DA NON PERDERE

mercoledì 12 agosto 2015

Biolage Cleansing Conditioner di Matrix: un modo nuovo di lavare i capelli

Buongiorno ragazze,
Biancaneve makeup non va in vacanza, ma vi tiene compagnia anche in pieno agosto!

Questa è la recensione di un nuovo prodotto, che propone un approccio rivoluzionario al lavaggio dei capelli.
Si chiama Biolage Cleansing Conditioner ed è la novità di Matrix lanciata sul mercato da pochissimo.


Di cosa si tratta? Biolage Cleansing Conditioner sfrutta la metodologia del co-wash (cioè utilizzare il balsamo per lavare i capelli), che è il metodo di detersione più delicato di sempre. Con Biolage il capello viene deterso senza sfregare e viene nutrito senza essere appesantito. In un solo gesto il capello è pulito, nutrito e, sopratutto, rispettato al massimo.



Matrix Biolage Cleansing Conditioner


Come funziona Biolage Cleansing Conditioner? La fase condizionante nutre la fibra e sigilla le cuticole e nella fase detergente la fibra, nutrita e sigillata, è detersa delicatamente. In questo modo il capello è ben pulito, nutrito in profondità e molto lucido, perché le cuticole del fusto sono chiuse.
Riducendo la frizione sul capello, il cleansing conditioner è perfetto per chi cerca metodi di detersione delicati, per chi fa lavaggi frequenti, per che ha capelli colorati che sbiadiscono rapidamente, per chi ha capelli ricci e crespi e per chi ha capelli elettrostatici

Biolage Cleansing Conditioner non fa schiuma, è privo di solfati, parabeni e siliconi e ha una profumo fruttato molto buono, che persiste per parecchio tempo.

Ci sono tre tipologie di Biolage Cleansing Conditioner, specifiche per capelli con differenti problematiche o caratteristiche: Biolage Cleansing Conditioner agli Agrumi, ricco di vitamine (confezione arancione), combatte l'effetto elettrostatico ed è specifico per capelli fini; Biolage Cleansing Conditioner con Acai, ricco di acidi grassi essenziali (confezione blu, quella che ho provato io) apporta idratazione ed è specifico per capelli medi; Biolage Cleansing Conditioner con Melograno, ricco di antiossidanti, dall'azione anticrespo, perfetto per capelli ricci.


Matrix Biolage Cleansing Conditioner

Matrix Biolage Cleansing Conditioner

Matrix Biolage Cleansing Conditioner


L'applicazione di Biolage Cleansing Conditioner richiede che il lavaggio venga seguito seguendo alcune semplici "regole", per essere sicure che il lavaggio sia al meglio: applicare 2-3 pressioni di prodotto sui capelli divisi in 3 sezioni, distribuire dalle radici alle punte, aggiungere un po’ d’acqua e lasciare in posa per 5 minuti. Emulsionare e risciacquare.

Veniamo ora a cosa ne penso dopo oltre due mesi di utilizzo.

L'inizio è stato ostico, lo ammetto. Ci vuole un po' di tempo e qualche lavaggio per capire quale sia la giusta dose da utilizzare sui capelli: troppa, e saranno pesanti da subito, troppo poca e sembrerà di non averli lavati (e il fatto che il prodotto non faccia schiuma non aiuta).
All'inizio ero convinta che Biolage Cleansing Conditioner non facesse per me. Dopo ogni lavaggio sentivo i capelli pesanti e quasi più sporchi, di sicuro non una bella sensazione. Ma ho riletto bene le istruzioni e ho chiesto qualche informazione in più e ho capito il mio errore: troppo prodotto e poco risciacquo. Già, perché Biolage dia il meglio di sé è necessario trovare la giusto quantità di prodotto (piuttosto state parche...) e soprattutto risciacquare benissimo i capelli. Voi sciacquate, risciacquate e sciacquate ancora e quando pensate che sia ok, nel dubbio, date un'ultima passata sotto l'acqua! 
Sembra molto complicato, ma in realtà non lo è. Il premio saranno capelli morbidissimi, lucenti, profondamente puliti e, per me, molto lisci.


Matrix Biolage Cleansing Conditioner


Visto che il tempo di posa richiesto è di qualche minuto, non è il prodotto più pratico se avete fretta (tipo shampoo in palestra o "doccia in 5 minuti la mattina"), ma se solo potete ritagliarvi qualche istante in più, concedetevi questa coccola per sfoggiare capelli davvero diversi. 


Matrix Biolage Cleansing Conditioner


La confezione è pratica (con tappo dosatore) e conveniente (ben 500 ml di prodotto! Inoltre potete risparmiare anche sul balsamo, visto che è un prodotto due in uno) per un prezzo davvero congruo (circa 34€). 

Se siete curiose, se avete capelli problematici, se amate i prodotti due in uno, se cercate un'estrema delicatezza, questo è il prodotto per voi!

Fatemi sapere cosa ne pensate :-)

Un bacione
Gaia 





Il prodotto è un omaggio, ma come sempre la recensione è frutto della mia esperienza personale e non è stata concordata con il brand.
















 
Copyright © 2015 Biancaneve makeup | Designed By OddThemes