DA NON PERDERE

lunedì 3 agosto 2015

Finiti di luglio - Giorgia




Ciao a tutte fanciulle!
Eccoci con i finiti di luglio: un periodaccio se consideriamo il clima torrido e la stanchezza, ma al contrario un periodo molto proficuo nell'uso di prodotti interessanti...
Vediamoli:




SOLARI NIVEA *
- Nivea Sun 30 olio solare abbronzante. Protezione 30 nella formulazione olio: come avere quindi una bella abbronzatura con la certezza di avere una protezione adeguata. Io non sono un'amante dell'olio e opto volentieri su solari diversi... ma sicuramente può essere perfetto per gli uomini, che non amano stare troppo tempo a spalmarsi la crema. Mio marito l'ha apprezzato molto.
- Latte solare 15: in assoluto la formulazione che preferisco per i solari: il latte è delicato e si stende facilmente, basta spalmarlo giusto un pochino. 
Questo è un classico, che Nivea fa con diversi fattori protettivi e che uso da sempre, per l'ottimo rapporto qualità-prezzo.
- Doposole: un buon doposole, che uso da parecchi anni, perfetto per tutta la famiglia. Ha un buonissimo profumo che mi riporta con la mente alle estati passate.

Dr Vranjes Active Gel detergente vitamina B5*: un detergente delicato e morbido, perfetto per tutti i tipi di pelle, in tutti i momenti dell'anno. 
Sciacquare il viso con questo detergente è davvero un piacere e una coccola.
Lascia la pelle morbida e liscia, senza seccarla.
Vi abbiamo già parlato tante volte dei prodotti Dr Vranjes e anche questa volta devo ripetermi: ogni prodotto che provo è una piacevole conferma! 

Dr Vranjes Naturally Derived Tonico Re-quilibra*: uno dei tonici migliori che abbia mai provato. Fresco, delicato, con un profumo buonissimo, l'ho usato mattino, sera, ma anche in altri momenti della giornata; infatti la bottiglia spray trovo sia favolosa per un tonico di questo tipo, perché ti permette di spruzzare il prodotto direttamente sul viso e sul decollettè anche solo per una rinfrescata.
Nonostante l'abbia praticamente bevuto, con la bottiglietta da 100 ml vi durerà davvero tanto. Peccato che sia di vetro, altrimenti me lo sarei portato in borsetta o in ufficio.

Dr Vranjes Active Siero Sensitive Skin: siero per le pelli sensibili e un po' reattive, con funzione protettiva. L'ho acquistato proprio per il periodo estivo, in un momento in cui la pelle a causa del caldo e del sudore si riempiva di brufoletti ed era sempre un po' arrossata.
E' davvero delicato e piacevole, anche sulla pelle sensibile, che ne ha avuto giovamento. Unica pecca, se proprio vogliamo trovarla, il profumo, che non è il massimo.

Make Up For Ever Cipria HD: senza di lei non posso più vivere. Sembra il titolo di una canzone... ma è proprio così! 
Molte di voi la conoscono e concorderete che definirla cipria è riduttivo: è una polvere trasparente che si può mettere dopo il fondotinta ma anche dopo la crema idratante, la mattina ma anche durante il giorno per piccoli ritocchi.
Uniforma, opacizza e toglie l'effetto lucido sulla pelle, non seccandola. Semplicemente perfetta.

Mascara Lancome Grandoise*: anche se ne ho sentito parlare molto bene, a me questo mascara non è piaciuto: l'applicatore a forma di collo di cigno per me è scomodo, mi vincola troppo nell'applicazione; inoltre non so se il mio si è seccato un pochino, ma l'ho trovato troppo denso da stendere; infine non riuscivo mai a rimuoverlo completamente e la mattina mi trovavo con qualche residuo nell'occhio, dovendomi praticamente struccare di nuovo.
Nonostante con altri mascara Lancome mi sia trovata molto bene, questo proprio non fa per me.

E voi, avete provato qualcosa di questi prodotti? Come vi siete trovate?
Fatemi sapere!

un bacio a tutte e ai prossimi finiti

Giorgia


prodotti con * sono un omaggio, ma come sempre la recensione è frutto della mia esperienza personale e non è stata concordata con i vari brand.

 
Copyright © 2015 Biancaneve makeup | Designed By OddThemes