DA NON PERDERE

mercoledì 19 agosto 2015

Focus on... Physicians Formula

Buongiorno ragazze,
in attesa di parlarvi, tra pochissimi giorni, delle nuove collezioni, vi presento alcuni prodotti Physicians Formula già in vendita per farvi conoscere più da vicino questo marchio e i suoi best sellers.

Physicians Formula

Physicians Formula

Per la nascita di Physicians Formula dobbiamo ringraziare l'allergologo Frank Crandall, che nel lontano 1937 creò per la moglie, dalla pelle molto sensibile, una linea esclusiva di cosmetici rivoluzionando il concetto stesso di cosmetica. In nessun prodotto è presente uno degli oltre 100 noti irritanti della pelle e per questo i prodotti Physicians Formula sono consigliati da allergologi, dermatologi, oftalmologi e chirurghi plastici.
Sono presenti linee complete per occhi, viso e labbra, con una storia di innovazione che dall'inizio non si è mai fermata. Ad esempio, è del 1994 la nascita del primo makeup con correzione di colore per il mercato a larga scala, nel 2008 viene creato il primo makeup 100% di origine naturale in USA con Organic wear e nel 2012 viene lanciato il cosmeceutico con attivatore di giovinezza.

E non è certo finita qui…




Ho avuto la possibilità di provare alcuni prodotti, molti dei quali sono diventati dei must have che mi hanno fatto compagnia in questa lunga e caldissima estate.

Cominciamo con due prodotti viso che ho usato quotidianamente (e uno lo rivedrete presto nei finiti del mese, purtroppo) e che in certi giorni sono stati il mio unico makeup: sono la cipria correttiva e la cipria compatta, entrambe della linea Mineral Wear®, la linea minerale priva di talco e con pochissimi ingredienti, formulata apposta per prevenire allergie e irritazioni.
La Cipria Correttiva è un tre-in-uno -correttore+primer+cipria- e consente di correggere la maggior parte delle comuni imperfezioni cutanee, uniforma la texture della pelle e ne rende omogeneo il colorito. E’ formata da tre colori che si fondono insieme per creare una finitura perfetta: il rosa schiarisce, il verde attenua il rossore e il giallo aggiunge calore.
E’ la mia cipria dell’estate 2015, ha tenuto a bada lucidità e imperfezioni anche con 39 gradi. E’ davvero un’ottima cipria, dal prezzo onesto (17,90€) a cui ho trovato solo un difetto… è un po’ polverosa, soprattutto se applicata con il suo pennello. Io la applico però sempre con un grosso pennellone da cipria (di Real Techniques) e il problema si attenua.

Physicians Formula


Sempre a causa del caldo ho ridotto drasticamente anche l’utilizzo del fondotinta, per cui sopra la cipria (in estate inverto l’ordine, prima cipria per opacizzare, poi polvere minerale colorata, altrimenti rischio chiazze di colore) ho utilizzato quasi sempre la Cipria minerale compatta, nella colorazione Creamy natural, un beige medio che sulla mia pelle chiara dona un po’ di colore. L’ho utilizzata quindi come un fondotinta compatto minerale e devo dire che ha svolto ottimamente questo compito.
Questa cipria è meno polverosa della precedente, anche se un po’ di polverina dopo l’utilizzo c’è sempre.

Physicians Formula

Physicians Formula


Ecco ora uno dei prodotti più famosi di Physicians Formula, il bellissimo Powder Palette, il fard in perle minerali dal packaging molto glamour!
Le perle multicolori donano riflessi sempre nuovi, dalle sfumatura rosa e la finitura radiosa e luminosa è perfetta per la stagione. Lo sconsiglio a chi ha la pelle grassa o che tende facilmente a lucidarsi, mentre è il blush ideale per chi ha la pelle secca e vuole un tocco shimmer.
La confezione è talmente bella che è quasi un peccato utilizzarlo!

Physicians Formula

Physicians Formula

Physicians Formula


L’estate è la stagione dei bronzer, ma per me che sono ancora pallidina sono sempre una scommessa. Ho provato il Bronzer Booster e lo consiglio a chi è abbronzata perché dona un colorito caldo e luminoso che contribuisce a rafforzare l’effetto “baciata dal sole” anche dopo essere tornate in città, ma al momento per me è un po’ troppo scuro. Ma non vedo l’ora di utilizzarlo tra qualche giorno. Per ora, giudizio sospeso, ve ne riparlerò presto.

Physicians Formula


E veniamo agli occhi, punto forte del mio makeup minimale di questi due mesi.
Sono stati una vera rivelazione gli eyeliner del Shimmer Strips Trio di Eyeliner Kohl Kajal su Misura per Evidenziare Gli Occhi della Collezione look universale.
Tre matite/kajal nei colori nero, bronzo e beige perfetti per delineare l’attaccatura delle ciglia e per intensificare la rima interna dell’occhio.
Ho utilizzato moltissimo sia il nero che il color bronzo e la durata, soprattutto nella rima interna, mi ha stupito: come forse saprete, a causa di un’allergia ho gli occhi che lacrimano abbondantemente e la matita all’interno dell’occhio mi dura pochi minuti. Con questi kajal ho superato le due ore! Un vero record.
Mi piace il fatto che la mina sia morbida ma non lo sia eccessivamente, così si riesce a essere abbastanza precise quando viene utilizzata come eyeliner e non ci si scartavetra l’occhio quando la si utilizza nella rima ciliare. Approvatissimi!

Physicians Formula

Physicians Formula


A proposito di eyeliner, Physicians Formula ne ha creato uno fighissimo che mi ha fatto fare pace con la categoria.
Premessa: ho l’occhio tondo e una certa innata incapacità nel fare righe di eyeliner che tendano all'insù. Le mie “codine” sono sempre inevitabilmente verso il basso.
Colpa anche di eyeliner in penna non sempre performanti, poco scriventi, dal tratto troppo grosso e difficili da maneggiare. L’eyeliner in questione, invece, ha una punta molto sottile –caratteristica che apprezzo-, un colore nerissimo e intenso, colora da subito senza bisogno di fare più passate sullo stesso punto, se si ripassa il colore sottostante non viene via e dura tutto il giorno. Infine questa meraviglia ha un siero per rendere le ciglia più lunghe: ecco a voi il Eye Booster™ 2-in-1 Eyeliner + Siero per Ciglia Più Folte e Lunghe. Ammetto però che l’effetto allungante non l’ho percepito ;-)

Physicians Formula


Ci sono ancora un paio di cose che sto testando e non appena avrò un’idea anche su questi vi farò sapere le mie opinioni.

Per ora non posso che aggiungere che questo brand ha una filosofia molto interessante, mi sento di raccomandarli anche a chi ha la pelle sensibile e delicata (come la sottoscritta) e la qualità è davvero notevole con un costo accessibile (sempre sotto i 20€).


Da qualche mese i prodotti Physicians Formula sono venduti negli Upim, OVS e Coin. Sul sito www.physiciansformula.com/co-it trovate tutti i prodotti con le descrizioni e l’elenco dei vari store in cui poterli acquistare.


Tante bellissime novità sono in arrivo… Continuate a seguirci per scoprirle tutte in anteprima!


E voi, avete provato qualcosa? Come vi siete trovate? Cosa vi incuriosisce?


Un bacione
Gaia  




prodotti sono un omaggio, ma come sempre la recensione è frutto della mia esperienza personale e non è stata concordata con il brand.
 
Copyright © 2015 Biancaneve makeup | Designed By OddThemes