DA NON PERDERE

martedì 6 ottobre 2015

Alla scoperta di Kaloderma

Buongiorno ragazze!

L’articolo di oggi è dedicato a tutte le ragazze dalla pelle sensibile che cercano prodotti efficaci, nutrienti e idratanti reperibili comodamente al supermercato e dal prezzo non eccessivo.
Vi parlerò infatti di alcuni prodotti Kaloderma, brand che coniuga il concetto di naturalità con quello di cura della pelle.

Kaloderma



Perfetta per chi ha la pelle secca, sensibile e che ha bisogno di nutrimento in qualunque stagione, ecco la linea Nutre, grazie alla quale la cura del corpo è un vero e proprio rituale di coccole.
La famiglia di prodotti NUTRE è caratterizzata da due ingredienti principali: il Burro di Karité e l’Olio di Mandorle che proteggono e nutrono intensamente la pelle donandole una morbidezza assoluta.
Ho provato tre dei prodotti che compongono la linea, li ho utilizzati sia durante l’estate che in questo inizio di autunno che sta già regalando giornate piuttosto fredde e in tutti i casi ho potuto apprezzare le caratteristiche di idratazione, morbidezza e dolcezza che regalano alla pelle.

Nello specifico ho utilizzato quasi quotidianamente l’Olio Bagno Doccia e la Fluida Corpo
L’Olio da Bagno ha un delicato profumo di mandorle, dolce al punto giusto senza essere stucchevole, ha una confezione davvero pratica grazie al tappo erogatore e una base lavante delicatissima. Fa una morbida schiuma, nonostante sia un olio non lascia assolutamente la pelle unta e si risciacqua velocemente. L’effetto sulla pelle è delicato, la pelle non tira e risulta morbida e vellutata.
Io per abitudine dopo la doccia applico sempre la crema idratante e anche nelle giornate più calde ho utilizzato la Fluida Corpo. E’ una crema davvero fluida, quasi liquida, che quindi anche con il caldo si stende con facilità, si assorbe in un attimo e lascia la pelle morbida e profumatissima. E’ adatta anche nella fase delicata della post-depilazione: l’ho utilizzata sulle gambe anche dopo la depilazione e non ho avuto né bruciori né pruriti (che spesso compaiono con alcune creme).

Kaloderma

Kaloderma


Il prodotto che però mi ha conquistata è stato il Burro Esfoliante Corpo, uno scrub leggero dalla texture cremosa e ricca di nutrienti naturali e microesfolianti ricavati dalla noce di Karité, che leviga e purifica la pelle delicatamente, donandole una nuova luminosità.
Mi ha sorpreso per la sua formula, morbidissima ma efficace. Se lo scrub per me è sempre stato uno dei rituali di bellezza meno utilizzati, da quando ho iniziato a utilizzare il Burro Esfoliante Corpo è diventato un appuntamento fisso!

Kaloderma


Della linea fa parte anche l’Olio Secco Corpo, che per ora ho lasciato chiuso e che proverò in inverno; ve ne parlerò più avanti.

Oltre alla cura del corpo, Kaloderma pensa anche a quella del viso, grazie alla Crema Idratante che appartiene appunto alla linea Viso.
E’ una crema da giorno che contiene ingredienti vegetali e vitamina E, dalla consistenza corposa e dall'azione lenitiva.
L’ho utilizzata per la notte in quanto per il giorno, tra agosto e settembre, era troppo pesante. Mi è piaciuta, trovo che sia un’ottima idratante se avete la pelle secca (già per le pelli normali è fin troppo consistente), ma il suo compito si ferma lì. Quindi è adatta alle ragazze più giovani di me, per me ora è necessario abbinare all'idratazione anche un effetto antietà.

Kaloderma


Perché l’ho utilizzata, vi chiederete? Perché con il gran caldo dei mesi scorsi, l’idratazione giornaliera non era facile da mantenere: di giorno, per le alte temperature, spesso utilizzavo solo il siero, che però non è sufficiente da solo per dissetare la pelle. Pelle che con aria condizionata e ventilatore era comunque sottoposta a un notevole stress idrico, quindi l’unica soluzione era fornire la giusta dose di idratazione di notte.
Ora che l’emergenza caldo è finita, sono passata ad altre creme, ma utilizzo la Crema Idratante (che è quasi finita) nelle occasioni in cui ho ancora bisogno di un surplus di idratazione.

Kaloderma


Sono presenti altre due linee complete, la Idrata e la Protegge. Kaloderma ha davvero pensato ad ogni tipologia di pelle e ad ogni problematica.
Io ve la consiglio vivamente, impossibile non trovare il prodotto più adatto alle proprie esigenze!


Fatemi sapere se conoscete questi prodotti, cosa utilizzate e cosa consigliate.


Un bacione
Gaia



I prodotti sono un omaggio, ma come sempre la recensione è frutto dell’esperienza personale e non è stata in alcun modo concordata o sollecitata dal brand. 
 
Copyright © 2015 Biancaneve makeup | Designed By OddThemes