DA NON PERDERE

mercoledì 14 ottobre 2015

Shampoo Lisciospaghetto - Diego dalla Palma

Buongiorno ragazze!

Oggi mi rivolgo a quelle girls che amano i capelli lisci, quindi astenersi boccolute ;-) Scherzo, ovviamente, ma visto che vi parlo di uno shampoo lisciante immagino di rivolgermi solo alle fanatiche del capello a piombo, delle feticiste del liscio, delle adoranti della piastra. 

Tanto onore è dedicato allo shampoo Lisciospaghetti di Diego dalla Palma, un prodotto specifico per donare ai capelli un liscio perfetto unito a un effetto rimpolpante che evita quell'orribile risultato finto e malato che danno certi prodotti.

Diego dalla Palma - Lisciospaghetto



Cosa c’è in Lisciospaghetti

Contiene SOS fiber recovery system, uno speciale sistema di nanoparticelle di sericina,  una proteina della seta, che agisce in profondità, all’interno delle fibre danneggiate, rimpolpa, ripara e ristruttura, migliorando la resistenza e la forza e aumentando lo spessore delle fibre.
Allinea i capelli, riducendo il crespo ed evitando che si elettrizzino, lasciandoli lisci e lucenti.
Sotto l’effetto di phon e piastra, le nanoparticelle di sericina cristallizzano, formando un film protettivo che avvolge interamente le fibre dei capelli, proteggendoli dall’umidità e dai trattamenti chimici e mantenendo allo stesso tempo uno styling perfetto.
E’ presente acido ialuronico, ormai da tempo conosciuto come uno straordinario attivo anti-età ed idratante per il viso, con un effetto rimpolpante, che garantisce lo stesso effetto anche sui capelli.
E’ fisiologicamente presente nel nostro corpo, dove svolge il suo potere idratante, assorbendo l’acqua e trattenendola per rilasciarla secondo le necessita del nostro organismo. Ma purtroppo, con il passare del tempo tende a diminuire, e per questo è importante reintegrarlo dall’esterno con prodotti mirati e specifici.
Quando i capelli vengono aggrediti da colorazioni, sole, vento, spazzola, phon, piastra, si disidratano e perdono volume e luminosità, ed è qui che entra in funzione l’acido jaluronico, ripristinando l’idratazione ottimale e riparando e ristrutturando il capello grazie alla sua particolare struttura che gli permette di arrivare anche in profondità, inoltre ha un vero e proprio effetto filler, che rimpolpa la fibra dall’interno, donando ai capelli una struttura vigorosa e forte, che li avvolge e li protegge dall’interno fino all’esterno.
Il glicogeno marino, altamente purificato, è una fonte essenziale di energia per le cellule. Svolge un’azione anti-età ed anti-stress sull’intera fibra capillare; stimola la crescita dei follicoli piliferi e la riproduzione dei cheratinociti, cellule specializzate nella sintesi della cheratina.
I capelli così ritrovano nuova vita e risultano forti, robusti e luminosi.
Le ceramidi, che sono le principali componenti della barriera lipidica delle cellule. Si trovano naturalmente nei capelli. Grazie alla loro struttura chimica, si introducono facilmente tra le cellule della cuticola, e agiscono da cemento, conferendo uniformità alle squame e garantendo un’azione ristrutturante, che liscia, fortifica e protegge il capello.

Non sono presenti invece SLES/SLS, riclosan, parabeni e ftalati.

I capelli dopo lo shampoo sono lisci, facili da trattare, rendono al meglio con la piega di phon e piastra e il liscio dura per parecchi giorni anche in condizioni di pioggia o umidità.

Io ho fatto il trattamento lisciante alla cheratina oltre due mesi fa, ma la ricrescita comincia a notarsi e ad arricciare i capelli alla base. Grazie a questo shampoo tengo il crespo sotto controllo.
E’ stato utilissimo anche dopo il rientro dal mare, periodo in cui i capelli sono più stressati e non tengono la piega.

La confezione da 250 ml costa 12,60€, quindi un ottimo rapporto qualità-prezzo.

La linea si compone di altri prodotti specifici per chi vuole un capello liscio, sano, nutrito e rimpolpato. Sul sito www.diegodallapalma.com potete trovare tutte le informazioni sui prodotti.

Fatemi sapere se avete provato i prodotti Diego dalla Palma (io feci anni fa una lezione trucco e ancora metto in pratica i consigli del bravissimo makeup artist!) e quali sono i vostri preferiti.

Un bacione
Gaia



Il prodotto è un omaggio, ma come sempre la recensione è frutto dell’esperienza personale e non è stata in alcun modo concordata o sollecitata dal brand. 
 
Copyright © 2015 Biancaneve makeup | Designed By OddThemes