DA NON PERDERE

martedì 8 dicembre 2015

Una palette sotto l'albero: The Essentials Clarins

Buongiorno ragazze.

Ormai non è un mistero che Clarins sia uno dei miei brand preferiti, non solo per i prodotti eccezionali dall'efficacia garantita, ma anche per le azioni di charity che porta avanti e che rinnova ogni anno.
La campagna Feed è ormai un classico, per cui stavolta vi parlo della nuova missione di Clarins, che vista la mia sensibilità mi sta parecchio a cuore: la salvaguardia della Foresta Amazzonica.

Quale miglior scusa allora per farsi regalare The Essentials, la bellissima palette eco-concepita che racchiude 10 tonalità inedite di ombretti, dalle texture mat e satinate, che valorizza ogni sguardo nel rispetto di natura e uomo, perpetuando l’impegno Clarins per una Bellezza Responsabile?

The Essentials Clarins


Con The Essentials lo sguardo è in mostra!
Rosa, beige, taupe, marrone e grigio si declinano creando un’armonia di polveri delicate, intense e luminose, per ricreare un look naturale o “party”.
Finish mat o satinato? Effetti da variare per un make up naturale o sofisticato.
E, per illuminare le feste, in primo piano uno scintillante dorato!
I 10 ombretti contengono estratti vegetali & minerali, per ottenere i quali i Laboratori Clarins hanno attinto al cuore della natura ingredienti dalle proprietà nutrienti per un comfort assoluto: per gli ombretti mat, olio di rosa moscata; per gli ombretti satinati, oli di “schiuma dei prati” (Limnanthes alba) e rosa moscata.

Bella e buona. Vediamo perché.
Nell’ottica di un cammino responsabile, Clarins perpetua il proprio impegno di riduzione dell’impatto ambientale e di tutela della biodiversità.
Eco-concepita: una palette che rispetta l’ambiente
- Tutti i materiali sono stati rigorosamente selezionati secondo la carta eco-responsabile Clarins e in un’ottica di riduzione dei volumi per un impatto ambientale minimizzato.
- Il doppio pennello in legno di betulla proviene da foreste gestite secondo criteri sostenibili, alluminio riciclato e pelo di pony naturale prodotto nel rispetto dell’animale. … e riutilizzabile!
- Il preformato interno amovibile permette di trasformare la palette in un astuccio.

Impegnata
Attraverso azioni di riforestazione, Clarins e Pur Projet* contribuiscono a perpetuare le tradizioni locali e a favorire l’autosufficienza alimentare delle comunità della foresta amazzonica. Dal 2013, sono stati piantati 15.000 alberi per utilizzi medicali o cosmetici, permettendo così di far vivere la cultura Kuntanawa.
Nel 2015, Clarins prosegue l’impegno nell’Amazzonia brasiliana a favore degli indigeni Ashaninka, una comunità formata oggi da 1200 membri, suddivisi in 4 territori. Come i vicini Kuntanawa, utilizzano l’urucum, albero da cui si ricava il pigmento rosso usato tradizionalmente nel trucco dei rituali.
Ciascuna Palette The Essentials contribuisce al progetto di riforestazione Povos da Floresta promosso da Clarins.
L’obiettivo? Piantare, nel 2015, 7.000 alberi da frutto per sostenere gli Ashaninkas nella preservazione della loro cultura e autonomia.

Un progetto da condividere con ciascuna donna: attraverso il codice “plantatree” stampato sulla confezione, infatti, appuntamento su clarins.com per piantare virtualmente il proprio albero nella terra degli Ashaninka e ricevere per mail un certificato personalizzato.


The Essentials è un’Edizione limitata disponibile, in esclusiva, presso Coin e La Rinascente a 45€.

Forza! La piantumazione di 7.000 alberi ci aspetta!

Un bacione
Gaia



*L’Associazione Pur Project sviluppa progetti socio-ambientali per rigenerare, preservare e dinamizzare gli eco-sistemi in partnership con comunità minacciate.
 
Copyright © 2015 Biancaneve makeup | Designed By OddThemes