DA NON PERDERE

martedì 15 marzo 2016

Focus on: Fond de Teint Correcteur Invisible Eisenberg

Buongiorno ragazze!

Oggi si parla di pelle perfetta e senza imperfezioni, macchie, discromie: la pelle che solo l’utilizzo di un fondotinta può regalare.
Ormai l’età è quella che è e se, per fortuna, non ho mai avuto brufoli da coprire, il colorito spento e poco uniforme e la presenza di alcune macchie rendono necessario l’utilizzo di una buona base. Ormai da anni mi sono convertita ai fondotinta liquidi o alle bbcream (il fondotinta in polvere lo uso solo in estate) e l’effetto che ricerco è di coprenza leggera e texture impalpabile. Non mi piacciono infatti i fondotinta troppo coprenti (alla Double Wear, per intenderci), sia perché evidenziano rughette e pelle secca, sia perché mi sembra che la pelle respiri poco e diventi ancora più secca e asfittica.
Devo dire che è stata quindi una sorpresa l’effetto che ho ottenuto con il Fond de Teint Correcteur Invisible, il nuovo fondotinta che Eisenberg ha lanciato qualche mese fa.

Eisenberg Fond de Teint Correcteur Invisible

Promette di regalare alla pelle un colorito radioso e di uniformare e perfezionare l’incarnato.
E’ un fondotinta dalla tecnologia inedita e brevettata che permette non solo di completare il trattamento quotidiano con il trucco, ma garantisce anche un incarnato fresco, naturale effetto pelle nuda ed uniforme tutto il giorno.


Eisenberg Fond de Teint Correcteur Invisible
La texture è piuttosto corposa, per questo ho pensato ad un effetto abbastanza coprente. In realtà, creando film ultra sottile che minimizza istantaneamente le imperfezioni cutanee ed illumina naturalmente l’incarnato, si fonde con la pelle per un risultato più leggero del previsto.
Oltretutto è modulabile: applicando un secondo strato su eventuali zone più problematiche, le copre molto bene.
Io ho provato sia l’applicazione con il pennello che con la spugnetta (la mitica Beauty Blender) e per le mie necessità stravince la Beauty Blender: in questo modo il risultato è ancora più leggero e la pelle ancora più luminosa. Consiglio quindi l’applicazione con il pennello a quelle ragazze che cercano una coprenza maggiore per un makeup più costruito.

Eisenberg Fond de Teint Correcteur Invisible
Ecco l'effetto: luminoso e leggero (sono ben visibili infatti le lentiggini)

La durata è buona, a me dura tutta la giornata, nonostante la mia pessima abitudine di star sempre con le mani in faccia. Una spolverata di cipria al mattino mi fa durare questo fondotinta opaco fino a sera, ma vi ricordo che non ho grandi problemi di pelle lucida, almeno in inverno.

Ovviamente ho testato questo fondotinta solo con il freddo o con il clima tiepido di inizio marzo, quindi non so come si comporterebbe con il caldo di luglio, ma ammetto anche che non utilizzerei questa tipologia di fondotinta nel periodo caldo (anzi, è proprio difficile che utilizzi il fondotinta in estate…).

Un valore aggiunto è la presenza di un filtro SPF 25 e un filtro antiraggi UVA PA+++ che protegge la pelle dai raggi UVA e UVB.

Eisenberg è un brand che fa della cura della pelle il proprio obiettivo principale, quindi era inevitabile che anche il fondotinta fosse non solo un prodotto cosmetico ma anche curativo. Fond de Teint Correcteur Invisible contiene la formula Tri-Molecolare®, che insieme agli estratti di Melograno e Mandorle Dolci, è un vero e proprio booster tecnologico per rigenerare e sublimare la pelle.

Eisenberg Fond de Teint Correcteur Invisible
La gamma dei prodotti Eisenberg comprende anche i sieri

E’ oftalmologicamente testato, può essere utilizzato anche sul contorno occhi per correggere i segni di fatica ed attenuare borse e occhiaie. Oil-free, non comedogenico e senza parabeni, Fond de Teint Correcteur Invisible si adatta a qualsiasi tipo di pelle ed è disponibile in 5 tonalità (la mia è la 01 Naturel).

Il flacone è in vetro, di gran classe. Il prezzo è impegnativo (79,90€), ma questo prodotto non va considerato come un semplice fondotinta perché è un vero prodotto curativo per la pelle. Proprio per questo lo consiglio alle donne dai 35-40 anni.

Fatemi sapere se avete provato Eisenberg e come vi siete trovate.

Un bacione
Gaia



Il prodotto è un omaggio ma come sempre l’opinione espressa è del tutto personale.




 
Copyright © 2015 Biancaneve makeup | Designed By OddThemes