DA NON PERDERE

domenica 27 marzo 2016

Il Cosmoprof di Biancaneve makeup!

Buongiorno ragazze, pronte per tuffarvi con noi nel caotico mondo di Cosmoprof 2016?


Cosmoprof 2016


Per il quinto anno consecutivo la vostre Biancaneve girls sono andate in gita al Cosmoprof, purtroppo stavolta senza Giorgia, ma con Noemi di Parola di Deirdre: due giorni che sono stati bellissimi, colorati, divertenti, stancanti e un po’ pazzi!


Cosmoprof 2016


Corpo, capelli, makeup, unghie… Tutti ben rappresentati tra i tanti padiglioni, talvolta dispersivi. Ed è per questo che si arriva a sera con i piedi doloranti, le gambe rigide, almeno una decina di chilometri macinati e tanti stand saltati nonostante la cartina in mano e una road map organizzata al meglio. Ma si sa, il Cosmorpof è anche questo!

Tra vecchie conoscenze e novità, ecco cosa abbiamo visto e cosa ci è piaciuto.

Immancabile lo stand di Bioline Jatò, grande e strutturato come un vero centro benessere, con schermi giganti che passano le immagini delle estetiste al lavoro. Erano presenti tutte le linee, compresa Linea+, lanciata a settembre e di cui vi ho ampiamente parlato. Il focus però ora è sugli inestetismi della cellulite grazie al trattamento Body Cell Strategy, un duplice programma di bellezza “su misura”, composto da due percorsi mirati con una combinazione di trattamenti in istituto e referenze domiciliari, per agire efficacemente sugli inestetismi e ridefinire la silhouette: THALASSO CELL ad azione drenante, per contrastare cellulite e ritenzione idrica; THERMO CELL ad azione snellente, per ridurre cellulite ed accumuli adiposi nei punti critici del corpo come addome, cosce e glutei.

Cosmoprof 2016


[ comfort zone ] ha rinnovato tutte le proprie linee, compresa la linea solare anti-age biomimetica, che si compone di prodotti viso e corpo dermatologicamente testati per assecondare le diverse esigenze di esposizione solare che rispecchiano la nuova filosofia formulativa del marchio in quanto privi di siliconi, parabeni, oli minerali e caratterizzata da un’elevata percentuale di ingredienti di origine naturale.
E’ stato inoltre presentato Renight, nuovo sistema notte multivitaminico, antiossidante e nutriente per supportare i meccanismi di difesa e riparazione della pelle e contrastare il danno ossidativo.

Cosmoprof 2016



Grandi novità anche in casa Dibi Milano, visto che l’estate si avvicina ed è il caso di darsi una mossa per rassodare… Lo sapevate che i famosi elastotaping, utilissimi in fisioterapia, si possono utilizzare anche in cosmetica? Ne riparleremo presto!

Cosmoprof 2016


Nel padiglione dedicato al naturale, abbiamo approfondito la conoscenza di alcuni brand che fanno della sostenibilità il proprio credo. Come quelli che hanno aderito all’Associazione Internazionale per la cosmesi naturale e biologica Natrue, che imposta con il proprio marchio NATRUE standard rigorosi e restrittivi offrendo cosi al consumatore una cosmesi naturale e biologica autentica.
Il logo NATRUE permette di riconoscere i prodotti che contengono un’elevata percentuale di ingredienti naturali a seconda della categoria. Infatti, NATRUE ha definito 13 categorie di prodotto, differenziando ad esempio creme, oli, shampoo e prodotti per l’igiene orale. In questo modo si può ottenere il massimo livello di naturalità per ogni cosmetico certificato con il logo NATRUE.
Nello stand NATRUE erano presenti Dr. Hauschka - WALA, Gala Cosmetici, Elotia e Weleda, aziende di riferimento nel settore della cosmesi green, che presenteranno le nuove formulazioni beauty certificate NATRUE.
Conoscevo già di fama Dr. Hauschka e sapevo che fa prodotti ottimi, sono stata quindi molto contenta di poter conoscerne in modo più approfondito la storia e i principi alla base di tutti prodotti. Un brand ecologico e verde fin dall’inizio, non per moda.

Anche Weleda è un marchio molto noto che ho utilizzato per parecchio tempo. Ancora mi ricordo il suo olio al melograno!


Cosmoprof 2016



Di stand in stand eccoci da Helan, che ha allestito un vero negozio, con tutte le collezioni in bella mostra. Quest’anno Helan festeggia i 40 anni di attività e lo fa con una linea viso, declinata in quattro tipologie, da scegliere in base alle proprie necessità. Facili da riconoscere grazie al numero e al colore diverso, sono a prova di errore.
Siamo state attirate poi dal profumo del Monoi de Tahiti… ed eravamo immediatamente su una spiaggia tropicale!

Cosmoprof 2016


Ancora cura del corpo e benessere con Guam e i suoi famosissimi fanghi e trattamenti e Equilibra, che con le sue linee complete all’aloe, al karité, alle mandorle si prendono cura della nostra pelle.


Cosmoprof 2016

Cosmoprof 2016



Sapevamo che c’era e ci ha dato delle dritte davvero interessanti! Sto parlando di Roberta, Robyberta sul tubo, che nello stand Cotoneve ci ha dato alcuni tps&tricks per utilizzare al meglio i dischetti di Cotoneve (come i nuovi alle bacche di Goji) e i bastoncini cotonati, come i nuovissimi Jumbo.

Cosmoprof 2016


Poi ti giri e vedi una novità che ti attira: avete presente i prodotti per pulire casa Winni’s? E’ da poco uscita la linea Naturel per il corpo, che comprende gel doccia, shampoo, detergente mani, detergenti intimo. Mi hanno detto che stanno ampliando la distribuzione, spero quindi di poterla trovare presto anche nei miei supermercati di fiducia.

Cosmoprof 2016


Passiamo ora la reparto capelli e cominciamo subito con Davines, che propone anche quest’anno uno degli stand più belli di tutta la fiera, disegnato dall’architetto Shigeru Ban e ispirato alla tradizione giapponese shintoista prende vita il concetto di Bellezza Sostenibile. La parola chiave è infatti sostenibilità, che si ripercuote in tutte le scelte della casa.
Davines ha presentato Your Hair Assistant (di cui vi parleremo prestissimo), la nuova linea concepita dal Direttore Artistico del brand, Angelo Seminara. Davines Your Hair Assistant dedica alla piega l’attenzione che merita, sviluppando gli strumenti per eseguirlo a regola d’arte, in salone come a casa.
Come ogni anno è stato possibile realizzare il proprio shampoo personalizzato, scegliendo il profumo da aggiungere alla base lavante sempre delicata. Potevo resistere?

Cosmoprof 2016


Da Alfaparf abbiamo rivisto Pigments, l’innovativo processo per dare riflessi nuovi ai capelli in poco tempo, perfetti per tonalizzare un capello colorato come il mio che stinge già dopo i primi lavaggi.

Cosmoprof 2016


Meraviglioso il nuovo phon di Gama, il G-Evo 3800 Halogen Ion, con tecnologia alogena, che si basa su un’azione combinata tra la resistenza tradizionale e una lampada alogena, quindi tra un’asciugatura classica e una per irraggiamento. Il calore che viene emesso è molto delicato e penetra nel cuoio capelluto migliorandone il microcircolo, l’ossigenazione e lo sviluppo cellulare. Le radici dei capelli sono così rinforzate e quindi più sane.

Cosmoprof 2016


Passiamo ora alle unghie. Quest’anno la mia manicure (un classico di ogni Cosmoprof) era firmata Morgan Taylor. Ho potuto ammirare da vicino i colori: tantissime sfumature, colori pieni e ricchi già dalla prima passata, accostamenti interessanti, operatrici bravissime. Che ve ne pare?

Cosmoprof 2016


Immancabile la tappa da OPI, che ha lanciato la nuova collezione ispirata a New Orleans.
Anche la linea Infinite Shine si arricchisce di nuovi e vibranti colori, perfetti per la stagione.
E per chi era già nata nei fantastici anni ’80 (come la sottoscritta), questa è la collezione da avere assolutamente! E’ dedicata a Hello Kitty.

Cosmoprof 2016


Barielle propone la linea dedicata alla cura delle unghie, otto prodotti con Prosina e tantissimi colori da cambiare in base all’umore.

Cosmoprof 2016


Zoya invece propone la Naked Manicure, con sei colori dal rosa al beige al crema, e la Petals Collection, anche in questo caso sei colori freschi, super luminosi e ispirati a un giardino in fiore sono pronti a conquistare le nostre manicure primaverili.

Cosmoprof 2016


Ammetto che il makeup è stato messo un po’ in secondo piano, anche se siamo riuscite a scoprire le due novità di Emani: la cipria anti-lucido Bye Bye Shine Powder che regala alla pelle un finish setoso e impeccabile e il fondo cremoso Deluxe Cream Foundation, un prodotto multi-funzionale anti-età capace di combattere in maniera specifica i segni del tempo, grazie a ingredienti come peptidi, oro e torba.

Cosmoprof 2016


E per concludere, giro, giornata e Cosmoprof, tappa da Inglot, con un super stand pazzesco, in cui mi sarei tuffata! E guest star Carlotta, la bravissima CherylPandemonium.

Cosmoprof 2016


Questi due giorni al Cosmoprof non sono stati solo una bella esperienza, ma un momento di svago e di divertimento (grazie anche a fantastiche compagne di viaggio, pranzo, merenda, persone finalmente conosciute di persona, incontri a sorpresa, carrambate ecc.) che spero di poter rivivere anche l’anno prossimo.
Girls, siete avvisate!


Sono stata volutamente stringata (e nonostante questo ho scritto un papozzo infinito), ma se c’è qualche marchio che vi interessa particolarmente e di cui volete approfondire la conoscenza, scrivetemelo.
E spero anche nei prossimi mesi di recensirvi un po’ di prodotti.


Un bacione

Gaia 
 
Copyright © 2015 Biancaneve makeup | Designed By OddThemes