DA NON PERDERE

martedì 12 aprile 2016

Provato per voi: nuovo Sotto la Doccia Struccante Viso & Occhi Nivea

Buongiorno ragazze,
oggi vi parlo di un nuovo prodotto struccante già chiacchieratissimo: lo Struccante Viso & Occhi Sotto la doccia di Nivea.

Sotto la Doccia Struccante Viso & Occhi Nivea


L’idea di base è ottima: trovare un prodotto che tolga il makeup, soprattutto occhi, ed eviti l’effetto panda, cioè quell’odioso alone scuro che lascia in genere il mascara quando ci si strucca non perfettamente, soprattutto sotto la doccia.

Nivea ha realizzato questo prodotto, disponibile nella versione normale e delicata, per pelli sensibili (con Dexpantenolo e Olio di semi d’uva), per venire incontro ad una reale esigenza: quante di voi riescono a struccare completamente il mascara? Io no, lo ammetto. Ma finora non mi ero mai posta seriamente il problema.
Poi ho provato Struccante Viso & Occhi Sotto la doccia di Nivea e ho visto la differenza.

Sotto la Doccia Struccante Viso & Occhi Nivea



Ho detto che questo nuovo prodotto è già chiacchierato sul web, c’è chi lo ama e chi proprio non lo tollera.
Io, come ho già anticipato su Instagram, lo sto amando, anche se bisogna imparare a utilizzarlo correttamente.

L’utilizzo in sé è semplice: a viso asciutto, se ne massaggia una noce su viso e occhi, insistendo un po’ sugli occhi fino a che non sentiamo che le ciglia si ammorbidiscono. Quando succede vuol dire che il mascara (che è il cosmetico più difficile da rimuovere) si è sciolto e possiamo risciacquare.
Premessa: io utilizzo questo prodotto non in doccia, ma più banalmente ogni sera quando mi strucco (precisazione doverosa, visto quello che ho letto in giro… ebbene sì, è possibile utilizzarlo anche al di fuori della doccia!) e per dimostrarlo vi ho fatto una photostory.
Anzi, paradossalmente, è proprio in doccia che lo Struccante Viso & Occhi mi piace meno, questo perché avendo le lenti a contatto (che non tolgo quando faccio la doccia) non posso massaggiare quanto vorrei il prodotto sugli occhi per paura che mi si spostino, o peggio, cadano. Quindi l’azione è meno efficace.
Quando invece utilizzo lo Struccante Viso & Occhi alla sera, dopo aver rimosso le lenti, posso fare un massaggio più incisivo che scioglie davvero ogni traccia di trucco e occhi, ciglia e contorno occhi sono pulitissimi.

Sotto la Doccia Struccante Viso & Occhi Nivea
Non utilizzo mascara waterproof, ma l'Upward Lash di MAC è tosto e la matita occhi è della linea Aqua XL di Make Up For Ever resiste a tutto!

Questo è il primo motivo per cui amo questo prodotto: efficace in pochissimo tempo, rimuove ogni traccia di makeup e lascia la pelle morbida e idratata.
Io mi sono trovata sempre bene con la Crema Detergente delicata per Pelli delicate di Nivea, ma l’azione contro il makeup è migliore nello Struccante.

Il secondo motivo per cui apprezzo molto lo Struccante Viso & Occhi è che non devo utilizzare il dischetto di cotone, che sulla mia pelle delicata è spesso irritante. E non credo che sia un caso che da quando non utilizzo i dischetti in cotone, il mio contorno occhi sia rinato! (merito anche dell’Advanced Night Repair Night…).

Sotto la Doccia Struccante Viso & Occhi Nivea


Dicevo però che ci vuole qualche accortezza nell’utilizzo: sebbene il prodotto sia testato e delicato, gli occhi van tenuti ben chiusi. Vi avverto, se il prodotto entra negli occhi dà un po’ di fastidio. Per lo stesso motivo, risciacquate bene: questo struccante è cremoso e non fa schiuma, pertanto il risciacquo è veloce, ma siate sicure di non lasciarne traccia.

Come fa ad essere così efficace? Lo Struccante Viso & Occhi ha una combinazione di idrogel e oleogel, che è quindi perfetta per rimuovere sia per le componenti idrosolubili che per quelle liposolubili. Inoltre sono presenti oli curativi e Vitamina E per lenire e idratare.

Che dire, io sono molto soddisfatta e credo proprio che per un po’ non cambierà modalità, anche se ogni tanto mi piace alternare con l’acqua micellare, giusto per non perdere l’abitudine!

Struccante Viso & Occhi costa 4,99€ per 150 ml, ma sarà facile trovarlo in offerta.

Voi l’avete già provato? Vi attira come prodotto?
Fatemi sapere!

Un bacione
Gaia



 
Copyright © 2015 Biancaneve makeup | Designed By OddThemes