I preferiti dell’Estate 2016

L’estate sta finendo! – come cantavano i mitici Rigeira – e purtroppo anche i prodotti da cui non mi sono mai separata in questa calda estate…
Quest’anno niente mare, ma tante passeggiate in montagna: una vacanza che adoro e che mi ricarica fino in fondo, con le camminate, il sole, i boschi, le serate freschissime…
Ecco quali sono i prodotti che ho preferito:

  • Hawaiian Tropic Silk Hydration Air Soft SPF30: inseparabile durante le passeggiate, mi ha protetta anche in altitudine, evitando le pericolose scottature di montagna. Si stende bene e facilmente, lascia la pelle morbida e asciutta, non cola con il sudore: insomma, perfetta anche per fare trekking o altri sport sotto il sole.
  • Intensificatore solare Taormina di Bronzoscuro: in linea generale non sono un’amante di questi prodotti, ma non appena ho visto il colore e provato la texture di questo intensificatore, ne sono rimasta conquistata! E’ morbidissimo, dal profumo delicato e velocissimo da stendere. Non colora la pelle, ma ne stimola l’abbronzatura grazie al carotene e allo stesso tempo la idrata, grazie all’acido ialuronico. Inizialmente lo stendevo solo su viso e decollettè, ma piano piano ho iniziato ad usarlo su tutto il corpo e adesso è diventato la mia crema corpo dopo la doccia. Il risultato è una pelle idratata e setosa, oltre che delicatamente colorita.
  • The metallic eyeshadow 508 di 3INA: un bellissimo ombretto dal finish metallico di 3INA, la casa cosmetica approdata da qualche mese in Italia che si distingue per la vastissima gamma di prodotti, le mille sfumature e il prezzo assolutamente competitivo. Io adoro questo verde laguna, bellissimo con la pelle abbronzata, perfetto per le serate estive.
  • The lip gloss 109 di 3INA: un gloss rosa brillante, da avere in borsetta e da usare sempre; di giorno, anche da solo, per illuminare le labbra e la sera, perfetto per accompagnare look più audaci.
  • Caudalie Eau de Raisin: ormai la conosciamo benissimo, l’acqua d’uva di Caudalie, che idrata e dona freschezza alla pelle sensibile, magari un po’ stressata da sole e vento: appena rientrata dalle passeggiate, dopo la doccia la vaporizzavo su viso e decollettè; la pelle si calma e si sente subito lenita.
  • Caudalie Vinosource Creme Sorbet Hydratante per pelli sensibili: crema sorbetto leggerissima e delicata, anche questa crema ha letteralmente accompagnato la mia estate. Era perfetta come dopo sole per il viso, impercettibile di giorno e idratante durante la notte. Con un profumo delicatissimo.
  • Eye kohl Teddy di MAC: per me “la matita” per eccellenza. Morbida, cremosa, di una tonalità marrone brillante, potrei usare questa matita sempre, dalla mattina alla sera, anche da sola. Infatti la sua morbidezza (come per le altre matite di MAC) la rende facilmente sfumabile, facendola diventare con un buon pennellino un ombretto perfetto. Il colore è fantastico, a mio parere per tutti gli occhi.
  • In Extreme Dimension 3D Black Lash di MAC: uno dei miei preferiti mascara di MAC. Infoltisce, incurva e definisce le ciglia, con un nero davvero intenso, perfetto per dare tanta profondità agli occhi. Di questo mascara apprezzo tantissimo anche l’applicatore, sottile quanto basta per lavorare bene tutte le ciglia e abbastanza lungo per prendere bene tutta l’arcata.
  • Hand Chemistry di Deciem: crema mani che combatte i segni dell’invecchiamento, grazie ai principi attivi che donano elasticità, morbidezza, idratazione e luminosità. Un rito della sera a  cui non rinunciavo mai, anche per il dolcissimo e goloso profumo leggermente fruttato. Inoltre, a differenza di molte creme mani che hanno tubetti un po’ troppo piccoli, questo formato è da 100 ml; quindi potete goderne per un po’. 

Vi incuriosisce qualcosa o avete provato alcuni di questi prodotti?

Vi lascio con alcune foto della mia estate, giusto per sognare ancora un po’…
un bacio a tutte!
Giorgia

RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: