DA NON PERDERE

venerdì 30 giugno 2017

Solari e integratori per la pelle sensibile e intollerante

Chi ha le pelle delicata e intollerante al sole lo sa, inizia il periodo più difficile: impossibile evitare il sole e anche in città è necessario utilizzare delle protezioni elevate per scongiurare irritazioni, scottature, eritemi.
Per fortuna da qualche tempo i vari brand hanno cominciato a realizzare prodotti specifici che aiutano a proteggere anche la pelle più problematica e reattiva.
Vi presento alcune novità e altri prodotti già noti per aiutare la pelle intollerante o comunque sensibile a proteggersi dal sole.

Solari e integratori per la pelle intollerante


Non è solo questione di fototipo, la pelle intollerante può anche non essere chiarissima, ma reagisce in maniera esagerata al sole con l’eritema, un meccanismo di difesa estremamente fastidioso e doloroso. Non auguro a nessuno di provarlo.

Come fare per sopravvivere al sole dell’estate? Io per anni ho evitato le vacanze al mare, ma ho capito che meno mi esponevo al sole, più ogni anno la mia pelle si disabituava al sole stesso e il mio problema aumentava. Così ho ricominciato a fare le vacanze al mare e a espormi con cautela, ma sempre con protezioni elevate e seguendo qualche accorgimento (ad esempio, se il sole è molto forte, faccio il bagno in mare con una maglietta; utilizzo sempre maglietta e pantaloni più o meno lunghi per i tragitti albergo-spiaggia; uso i cappelli).

Per fortuna anche i brand hanno cominciato a proporre solari “intelligenti”, che aiutano a esporci in sicurezza e limitando la comparsa di eritemi e irritazioni. A questo si aggiungono integratori specifici che presi con costanza aiutano la pelle a tollerare maggiormente l’aggressione del sole, stimolando la produzione di melanina.

Ecco le mie proposte per le pelle intolleranti.

Integratori alimentari

- Defence Sun Integratore alimentare di BioNike: è ricco di antiossidanti che supportano le difese dell’organismo contro lo stress ossidativo. Prepara la pelle al sole, rafforzandone le difese nei confronti dei raggi UV. Contiene ß-Carotene, vitamina C ed E, zinco, rame, licopene, acido linoleico coniugato, ß-Glucano e L-Carnosina.

- Carosole Plus di Erbamea: formulato appositamente per preparare la pelle all’esposizione al sole, contiene carota, tè verde, ß-Carotene, lutina, Zeaxantina, coenzima Q10 e L-Tirosina.

Questi prodotti vanno presi almeno 15-20 giorni prima dell’esposizione massiccia al sole e anche durante tutta la vacanza, quindi organizzatevi per tempo.

Solari e integratori per la pelle intollerante


Solari

- Spray Protecteur Corps di Institut Esthederm: protezione solare specifica per la pelle
intollerante o iper-reattiva, in un comodo spray per il corpo. Ha un utilizzo particolare: una settimana prima dell’esposizione va applicato 2 volte al giorno, in sostituzione dei trattamenti viso e corpo abituali. Durante i primi 3 giorni d’esposizione va applicato ogni ora e dopo ogni bagno e va riapplicato la sera dopo il bagno.
In questo modo la pelle aumenta la sua tolleranza al sole.

Al di sopra dello Spray Protecteur Corps va applicato un solare con protezione molto alta, io non scendo praticamente mai sotto la 50+. Vi ho presentato qui alcuni ottimi solari, in crema o spray, a cui aggiungo una novità in olio perfetta anche per i capelli. E’ l’Huile Solaire Soin Protecteur corps e cheveux di Institut Esthederm, adatto al sole molto forte. E’ un olio che nutre e idrata perfettamente il corpo e i capelli, senza siliconi, che grazie alla Global Cellular Protection:
contrasta il fotoinvecchiamento e i danni cellulari.

- Sensitive Skin Face di Hawaiian Tropic: Sensitive Skin è la nuova linea di Hawaiian Tropic dedicata alle pelli più delicate ed è declinata in prodotti per il viso e per il corpo. Ha una texture leggera e senza profumo che può essere utilizzata in tranquillità e sicurezza ogni giorno. La sua formula ipoallergenica, dermatologicamente testata, aiuta a prevenire l’invecchiamento precoce della pelle con un’elevata protezione SPF 50. Formato abbondante, ben 60 ml.

Solari e integratori per la pelle intollerante


Doposole

- Soin Après-Soleil Anti-Âge Corps di Eisenberg Paris: un doposole specifico dall’azione calmante e ultra idratante, in un’emulsione fluida e particolarmente fresca perfetta per ridare la giusta idratazione alla pelle dopo una giornata al sole. Anche Soin Après-Soleil Anti-Âge Corps contiene la Formula Trio-Moléculaire, brevettata ed esclusiva di Eisenberg ed è perfetto in caso di arrossamenti e scottature.

- Photoderm Après Soleil di Bioderma: prodotto doposole specifico per la pelle sensibile, contiene Cellular Bioprotection, il brevetto esclusivo della linea Photoderm, che assicura la protezione biologica completa per la pelle e attiva le sue naturali difese, Enoxolone per lenire le scottature e glicerina e Sodium PCA, due molecole naturalmente presenti nella pelle per idratare immediatamente e a lungo.

Solari e integratori per la pelle intollerante


Anche voi avete problemi quando vi esponete al sole? Quali sono i vostri prodotti irrinunciabili?
Fatemi sapere!


Gaia 
 
Copyright © 2015 Biancaneve makeup | Designed By OddThemes