DA NON PERDERE

lunedì 3 luglio 2017

I finiti di giugno – Gaia

Eccoci al consueto appuntamento con l’articolo sui prodotti finiti, che è anche un  buon modo per rendermi conto di quanti prodotti utilizzi in trenta giorni. 
Visto che sono tantissimi e di alcuni ho ampiamente parlato in articoli precedenti a cui vi rimando per gli approfondimenti, cercherò di essere sintetica.

Pronte? Via!

Finiti di giugno - Gaia


Finiti del mese - giugno 2017


Viso

Finiti del mese - giugno 2017



- Hydra Végétal e Pur Bleuet di Yves Rocher: sono tra i protagonisti della mia skincare routine per quanto riguarda la detersione viso di giorno e di sera. Trovate l’articolo in cui vi racconto nel dettaglio le mie abitudini qui.

- Maschera Vital Hydra Solution – Dr. Jart*: ottima maschera, molto idratante per essere una maschera in tessuto e dall’effetto a lunga durata. Dr. Jart si conferma uno dei migliori.

- Patch nez charbon – Sephora*: i casi sono due, o io non ho punti neri sul naso (!) o questa maschera specifica non funziona. Propendo per la seconda ipotesi…

- Hydra-Essentiel Bi sérum intensif anti soif Clarins, Stimulate The serum Colbert, Hydrating aqua gel for eye Aqua Factor Becos: questi tre prodotti sono stati descritti in maniera approfondita nell’articolo dedicato all’idratazione nella mia skincare routine. Vi lascio il link diretto qui.


Corpo e unghie

Finiti del mese - giugno 2017


- Treatment Shampoo – Label.m*: non conoscevo la marca Label.m, purtroppo, perché sia questo shampoo che il balsamo (che finirò presto) sono ottimi. Lascia i capelli morbidi e setosi e non li appesantisce.

- Olio bagno doccia – Kaloderma*: da troppo tempo nel mio bagno, era ora di finire gli ultimi rimasugli di questo olio detergente per il corpo. Il prodotto è buono e ha un buonissimo profumo di mandorla, è perfetto in caso di pelle secca o problematica.

- Bagnodoccia all’Uva Rossa – Bottega Verde: bagnoschiuma dal profumo divino e con cui è davvero piacevole fare la doccia. Ha una schiuma morbida che lascia la pelle morbida.

- Detergente intimo pH 3,5 – Chilly: mi ripeto ogni volta, ma con Chilly vado sempre sul sicuro. Uno dei miei detergenti preferiti di sempre.

-Deodorante Invisible Fresh – Borotalco*: uno dei nuovi deodoranti della linea Borotalco Invisible, con la formula “salva tessuti” che contiene attivi anti-macchie, 0% alcool e microtalco per assorbire il sudore. Il profumo al muschio bianco è divino, l’efficacia assoluta (testato dopo 20 ore ad un concerto, di cui 12 sotto il sole…) e sicurezza contro gli aloni. Entra per diritto acquisito sul campo tra i migliori al mondo!

- Deodorante Original – Borotalco: da poco spodestato dal trono dal suo fratello più giovane, è sempre un ottimo prodotto e nella confezione travel è perfetto per viaggi e weekend fuoriporta.

- Talco – Borotalco: è iniziata l’estate ed è iniziato il mio consumo abnorme di Borotalco. Inutile, è l’unico che riesca a farmi sentire fresca e posto anche con 35 gradi e 100% di umidità. E il profumo, lo adoro!

- Crema corpo vaniglia e avocado – La Cremerie*: a proposito di profumi buoni, questa crema alla vaniglia e avocado è buonissima! Dolce e voluttuosa, sembra un pasticcino. Buona l’azione idratante, la texture è corposa, quindi forse più adatta al periodo più fresco.

- OP Schiuma emolliente – MyCli: sempre nel suddetto concerto, nonostante la protezione 50, sono riuscita ad ustionarmi schiena, décolleté e spalle. Cosa utilizzare per allievare il dolore e cercare di far tornare la pelle alla normalità? Una crema all’ossidi di zinco, come questa, in mousse, che contiene anche pantenolo e vitamina E. Ha aiutato? Sì, ma ci sono voluti parecchi giorni…

- Crema Urto Tonificante Thalasso – I Provenzali*: vi ho descritto tutta la linea qui e questa crema è ricca e piacevole e dopo l’utilizzo di tutta la confezione la pelle è un po’ più compatta. Ma c’è ancora parecchia strada da fare…

- Crema – Nivea: mini confezione della mia crema risolvi problemi preferita. Quando ho la pelle secchissima uso lei. Nivea o la si ama o la si odia. Io la amo.

- Sapone 100% naturale fatto a mano - La Cremerie*: è un sapone che è un amore, la confezione carinissima e il profumo ottimo. Ha solo un difetto: si scioglie con troppa facilità, quindi dura un po’ poco.

- Profumo Green Tea Nectarine Blossom – Elizabeth Arden*: il profumo dell’estate, che sa di fresco con una nota dolce che lo rende indimenticabile. Mi è piaciuto tantissimo e non ne rimane più neanche una goccia.

- Diurerbe Forte – Esi*: monodosi di integratore drenante, utile per drenare i liquidi in eccesso. Se siete curiose leggete l’articolo dedicato.

- Dentifricio – Marvis: una vecchia conoscenza, mi piace un sacco. E ora sono usciti i nuovi gusti, buonissimi! Ve ne parlerò presto.

Unghie

- Top Coat Seche Vite: il mio top coat preferito, che asciuga velocemente ogni smalto. Il suo solo difetto è che dopo un po’ diventa colloso ed è impossibile utilizzarlo oltre la metà della confezione.

- Top Coat Abricot- Dior: la maggior delusione del 2017! Asciuga in fretta gli smalti, è vero, ma ha la capacità di far durare meno di un sospiro ogni manicure. Non è concepibile che utilizzandolo io abbia lo smalto che salta già dopo un giorno. Bocciatissimo.

Casa

Finiti del mese - giugno 2017


Vedo che spesso nei prodotti finiti vengono inseriti anche prodotti per la casa. Io non sono propriamente una casalinga disperata, ma mi piace provare prodotti nuovi soprattutto per il bucato.
Da circa sei mesi ho scoperto i nuovi ammorbidenti Felce Azzurra e sono in fissa con la profumazione Dolci Coccole, delicata e fresca, mi piace un sacco.
E neanche a farlo apposta i deodoranti per la casa preferiti del periodo sono sempre targati Felce Azzurra: ho provato quello all’aloe (buono, ma non mi ha conquistata) e questo con la profumazione al talco classico del brand è buonissima. Al momento però sto utilizzando quello che come profumazione è al top! Ma ve ne parlerò quanto prima…

E anche per questo mese abbiamo finito. Fatemi sapere se ci sono prodotti che avete provato e se avete qualcosa da consigliarmi.

Gaia




* prodotti omaggio
 
Copyright © 2015 Biancaneve makeup | Designed By OddThemes