DA NON PERDERE

sabato 29 luglio 2017

Beauty da viaggio: cosa portare in vacanza?

Il conto alla rovescia è iniziato e per molti è tempo di partire. La preparazione della valigia è sempre fonte di ansie e stress, ma mai come decidere cosa portare nel beauty.
Vi faccio vedere una mia possibile proposta di beauty da viaggio, che è perfetto anche per il bagaglio a mano in aereo.
Scopriamolo!

Le brave viaggiatrici ormai l’hanno capito, è inutile portarsi via la casa al grido di “non si sa mai…”, perché, a meno che non si vada nel cuore della foresta amazzonica (ma allora i problemi sarebbero altri!), un supermercato che venda gli indispensabili lo troviamo sempre.
Invece del superfluo, meglio puntare su prodotti conosciuti, super affidabili, che siamo sicuri non ci diano problemi di allergie o intolleranze, che potrebbero rovinarci la vacanza.
Questa è un’ipotesi di beauty da viaggio, con prodotti irrinunciabili, molti in formato travel, per ridurre spazio e peso e con alcune chicche che lo rendono perfetto anche per l’aereo.

Prima di iniziare, un consiglio banale ma sempre utile: conservate minitaglie, campioncini e sample! Vi aiuteranno tantissimo. Per fortuna ora molti negozi e supermercati vendono i formati viaggio dei prodotti di uso comune, ma spesso farmacie e profumerie danno in omaggio le minitaglie. Tenetele da parte e utilizzatele in queste occasioni.

Beauty da viaggio


- Physiopure Eau Micellaire SVR: praticissimo formato da 75 ml di questa acqua micellare delicata, perfetta per pelli sensibili che magari soffrono un po’ il sole.

- Crema viso Day Wear Estée Lauder: crema leggera e super idratante, in versione 30 ml perché al sole la pelle si secca e va riapplicata spesso.

- Dirty lavadenti Lush: la vera chicca! Un dentifricio in pastiglie che funziona benissimo e dal sapore molto buono e fresco. Super furbo per il bagaglio a mano in aereo.

- Bariésun 50+ Uriage: confezione mignon per questa crema solare con protezione molto alta, ideale per il viso o per il weekend. Qui trovate la descrizione della linea Bariésun più nel dettaglio.

- Eau Thermale Vichy: impossibile pensare all’estate senza l’acqua termale. Questa di Vichy è una delle migliori e nel formato mini è comoda e pratica anche da infilare nella borsa di tutti i giorni.

- Gel Doccia Concentrato Yves Rocher: uno dei prodotti rivelazione del periodo. Un gel doccia super concentrato che nel flacone da 100 ml contiene l’equivalente per 40 docce (400 ml). Delicatissimo, grazie alla sua base lavante di origine vegetale al 100%, ha una formula che contiene il 97% di ingredienti di origine naturale, le sue fragranze sono naturali e la sua formula innovativa è senza conservanti.

- Deodorante Borotalco Milk Invisible: il deodorante è uno dei prodotti che portano via più spazio, per fortuna trovo senza problemi la versione pocket, pratica e compatta. Anche questa comoda da portare sempre con sé.

- Borotalco: io non vivo senza il Borotalco e da quando ho scoperto la confezione mignon da 40 g sono felicissima perché posso evitare di travasarlo in un contenitore più piccolo, perdendone la metà in polvere svolazzante…

- Spazzola e pettine in legno Tek: un ottimo duo, compatto e leggero, perfetto per il beauty e la borsa da mare. Adoro i prodotti Tek, perché sono in legno ed è un marchio italiano.

Mancano i prodotti capelli, ma penso che visto che ho uno shampoo specifico per il sole, lo travaserò in un contenitore più piccolo.

Che ne dite? Vi piace la mia selezione? Potrebbe anche cambiare, quindi si accettano suggerimenti…


Gaia 
 
Copyright © 2015 Biancaneve makeup | Designed By OddThemes