Laboratorio Ahura, il laboratorio di benessere sostenibile

Laboratorio Ahura

Vi porto alla scoperta del Laboratorio Ahura, un laboratorio di cosmesi naturale che nasce dall’intuizione e dall’esperienza di tre grandi donne.
Un viaggio affascinante, ricco di storia, cultura e scienza.
Seguitemi.

Capita, a volte, di scoprire realtà meravigliose, che ti conquistano da subito. È quello che mi è successo appena ho conosciuto il brand Laboratorio Ahura, un laboratorio avviato da tre donne, tre imprenditrici con specializzazioni diverse, che hanno voluto mettere a frutto la propria sapienza in un progetto per la ricerca in diversi ambiti: antroposofico, di agricoltura bio-dinamica, fitoterapia, cosmetica naturale e sostenibilità.

L’origine di Ahura

Ahura è un termine di origini persiane che significa letteralmente “spirito che crea la vita”. Ed è un po’ quello che Elisabetta Lolli, Rita Venturelli e Cristina Menardi fanno quotidianamente, avendo dato origine a un laboratorio di cosmesi naturale concepito nel pieno rispetto della natura, fonte generosa da cui attingere le meravigliose materie prime attraverso un processo sostenibile.

Nato nel 2002 in provincia di Como, ad Alzate Brianza, Laboratorio Ahura coniuga tradizione, ricerca e innovazione, sviluppando prodotti professionali di altissima qualità, dall’elevata concentrazione di principi attivi, vitamine e olii essenziali, mediante l’impiego di materie prime eco-certificate e biodinamiche da commercio equosolidale e conservanti, di recente scoperta, di origine esclusivamente vegetale (prive di oli minerali, parabeni, sle/sles, paraffine, peg, siliconi, gelidificanti di sintesi, BHT e BHA).
Il metodo di lavorazione privilegia la produzione di piccoli lotti, per garantire l’impiego di prodotti sempre freschi e attivi, affinché mantengano il loro straordinario livello energetico e funzionale, che viene preservato anche grazie all’esclusiva tecnologia airless del packaging.

I prodotti

Laboratorio Ahura ha tante linee, per viso, corpo, olistiche e da rituale benessere nelle spa.
Io ne ho provati alcuni e ve ne parlo perché ne sono rimasta davvero entusiasta.
Eccoli nel dettaglio.

Crema Vitis Granatum

Ve ne ho già parlato nel video dei finiti di febbraio, è una crema molto corposa e idratante, perfetta per il periodo invernale, che nutre la pelle grazie agli oli vegetali di cui è ricca e all’elevato contenuto di principi attivi (resveratrolo, estratti di melograno e uva). L’olio di argan utilizzato è di origine marocchina, da progetto equosolidale e coltura biologica.
È una crema svolge un’azione antiradicali, disarrossante e idratante. Ottima come base trucco, lascia la pelle idratata per tutto il giorno, la consiglio però a chi ha la pelle piuttosto secca e nei periodi freddi.

Crema Contorno Occhi della Linea Euphrasia

Crema per il contorno occhi dalla forte azione idratante e illuminante, grazie alla presenza di acqua di eufrasia, camomilla, olio di jojoba, olio di riso, olio di mandorle dolci, collagene, acido ialuronico, aminoacidi, alga Chlorella e all’estratto di Iris florentina.
L’alga Chlorella deriva da raccolta ecosostenibile lungo le coste bretoni e purificata secondo criteri biologici; svolge una forte azione drenante e destoccante del contorno occhi, contribuendo a ridurre le borse e le occhiaie anche per effetto schiarente. Gli aminoacidi al suo interno hanno un’attiva azione antietà.

Savonage Bambù/Karitè

Un prodotto che sto amando! Un savonage delicato, profondamente idratante e nutriente, grazie alla presenza del burro di karitè bio. La polvere di bambù ha una leggera azione esfoliante, ma talmente delicata che è possibile utilizzare questo prodotto anche sul viso (che è l’utilizzo che prediligo).
Produce una schiuma morbida e dal buon profumo di nocciola.
Un prodotto da provare!

Olio Gossypium

Fa parte della Linea Oli Vegetali Puri, è un olio idratante, che si assorbe velocemente e lascia la pelle morbida e profumata.
In gamma sono disponibili molti oli (puri, da massaggio, alchemici e ayurvedici) tra cui scegliere.

Ho ancora qualche prodotto da iniziare a provare, ma ve ne parlerò presto.

I prodotti Ahura sono sicuramente quelli con l’inci più corto e questa è, in genere, un’ottima cosa!

Sul sito trovate l’elenco dei rivenditori e la filosofia affascinante del marchio, che ha davvero tante storie da raccontare.

Spero di avervi incuriosito, se avete bisogno di qualche info in più non esitate a chiedere.

Gaia

RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: