Benessere e bellezza: come curare la propria pelle

Le creme emozionali Flower’s Week

Tutte le donne desiderano sempre avere una pelle lucida e morbida al tatto. Per questo motivo è necessario dedicare del tempo alla cura e al benessere della propria pelle attraverso una giusta detersione e idratazione quotidiana, ma non solo, bisogna associare a queste pratiche anche attività fisica, che tende a tonificare maggiormente la pelle e tiene sotto controllo lo stress, uno dei nemici maggiori della propria pelle.

Indispensabile per la cura della propria pelle è conoscere il tipo di pelle che si ha, così da poter capire quali siano i trattamenti migliori: ad esempio se si necessità di uno scrub per eliminare le cellule morte oppure si ha più bisogno di una maschera idratante e nutriente che agisce in profondità sui tessuti epidermidali.

Per i trattamenti di bellezza è necessario utilizzare prodotti specifici e mirati, tra i più consigliati di sicuro compaiono quelli naturali al 100% e privi di sostante chimiche che potrebbero compromettere i benefici di cui ha bisogno la pelle del nostro corpo: trovi maggiori informazioni su www.flowersweek.it

Alcuni consigli di bellezza

Per mantenere la pelle del viso sempre detersa ed idratata, è necessario lavarsi la faccia almeno 2 volte al giorno: al mattino appena svegli e alla sera prima di andare a dormire. Per la detersione del viso bisogna adoperare acqua tiepida e un detergente adatto al proprio tipo di pelle, da strofinare sulla pelle anche con l’ausilio di una spugna, così da agevolare la rimozione delle impurità, come trucco, smog, ecc. Una volta sciacquato il volto con acqua pulita, applicare sul viso del tonico o una crema idratante anche sul collo.

Per la pelle del corpo, invece, non bisogna utilizzare acqua troppo calda, in quanto questa porta alla rimozione degli oli naturali che la proteggono. Inoltre, ogni volta terminato un bagno o una doccia, bisogna mantenere per qualche istante la pelle umida e applicare su tutto il corpo una crema idratante, così che questa venga assorbita più facilmente e doni alla pelle luminosità e morbidezza. Per una pelle dall’effetto vellutato sono indicati anche prodotti che contengono olio di mandorla, cocco o oliva.

Tra le pratiche più consigliate per la cura della propria pelle vi è sicuramente l’attività esfoliante, che va eseguita almeno una volta a settimana. Attraverso lo scrub, infatti, è possibile eliminare le cellule morte presenti sull’epidermide. Una procedura importante in grado di conferire alla pelle una maggiore luminosità ed elasticità. In base al tipo di pelle è possibile scegliere diversi tipi di scrub, con granuli più o meno grossi. Attenzione: più i granuli sono grossi e più avranno un’ azione abrasiva sulla pelle.

Le creme emozionali Flower’s Week

Se si desidera associare il benessere fisico a quello mentale la risposta giusta sono le creme emozionali realizzate da Flower’s Week.

Le creme emozionali hanno la facoltà di associare l’uso terapeutico al benessere mentale. Realizzate attraverso l’ausilio di prodotti naturali al 100%, sfruttano le proprietà benefiche dei fiori di bach e delle acque termali di Viterbo, che consentono di ottenere una pelle morbida al tatto e dare anche una carica energica e di buonumore.

Benessere e bellezza: come curare la propria pelle

Flower’s Week, crema viso emozionale

Ideali per gli uomini e le donne, le creme emozionali migliorano lo stato vitale della pelle e grazie alla presenza di antiossidanti garantiscono un’azione antinvecchiamento, antimacchia e antistress.

RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: