Huda Beauty The New Nude Palette: recensione e swatches

Huda Beauty The New Nude Palette: recensione e swatches

La palette Huda Beauty The New Nude Palette, con tonalità comprese tra il nude e il rosa, con tanti finish diversi, ha mandato in visibilio tutte le beauty addicted, compresa la sottoscritta.
Dopo un periodo di utilizzo, vi lascio le mie impressioni.

Huda Beauty The New Nude Palette: recensione e swatches

Huda Beauty The New Nude Palette: recensione e swatches

 

La palette di ombretti The New Nude di Huda Beauty è una palette famosissima e molto fotografata.
In vendita da Sephora, ha un costo piuttosto elevato e recensioni discordanti.
Io l’ho comprata, provata e ora vi racconto cosa ne penso. Sarà all’altezza delle aspettative?
Ecco la recensione e gli swatches della Huda Beauty The New Nude Palette.

Huda Beauty The New Nude Palette: recensione e swatches

Recensione della Huda Beauty The New Nude Palette

Huda Beauty The New Nude Palette: gli ombretti

La The New Nude Palette di Huda Beauty è una palette che contiene 18 ombretti dai finish diversi: ci sono 10 ombretti opachi, decisamente pigmentati e formulati con aloe vera e olio di cocco, 4 perlati dall’effetto duochrome, 2 glitterati, con un’innovativa tecnologia siliconica che permette un’aderenza elevatissima del pigmento alla palpebra e una lucentezza senza eguali, 1 ombretto di perla pressata, che contiene acacia, jojoba e girasole, perfetto da applicare sopra gli altri ombretti e una base colorata neutra per uniformare la palpebra e per un’applicazione senza difetti degli ombretti.

Sono ombretti un pochino polverosi, ma molto meno di altri di palette nella stessa fascia di prezzo.

Gli ombretti in glitter o in perla perdono qualcosa nel momento dell’applicazione, ma niente di drammatico. Come sempre, in questi casi, è meglio fare la base con fondotinta e correttore dopo aver finito il trucco occhi.

Huda Beauty The New Nude Palette: i colori

I colori degli ombretti abbracciano tutte le tonalità che dal nude arrivano al rosa, al lilla, al borgogna e al viola, con tante sfumature a seconda del finish.
È una palette completa? Una makeup artist direbbe di no, visto che manca un nero opaco con cui dare definizione. Ma io non sono una makeup artist e raramente utilizzo il nero, è un colore decisamente difficile da “maneggiare” e dosare con la giusta attenzione, quindi per evitare pasticci, all’angolo esterno dell’occhio, per intensificare la sfumatura. utilizzo colori meno intensi, come il viola e il borgogna, ma per me decisamente più pratici e facili da gestire.

I colori sono scriventi? Sì, tutti, anche i più chiari. I colori sono decisamente saturi di pigmento, non solo facendo gli swatches, ma anche sugli occhi risaltano bene.

Sono ombretti facili da sfumare, non fanno chiazze di colore ed è possibile decidere l’intensità voluta applicando più volte il prodotto.

Huda Beauty The New Nude Palette: la performance

In definitiva, come si comporta la The New Nude Palette di Huda Beauty? La palette mi piace molto e ve la consiglio se amate questi colori e non vi spaventa essere un po’ luminose! Mi spiego: i colori spettacolari, che non ho trovato da nessuna altra parte, sono quelli perlati e glitterati, con una resa pazzesca. Se non li amate e utilizzate la palette solo per gli altri ombretti, non ne vale la pena.

Il costo è decisamente alto (64,90€) e vi confesso che per me il price point è davvero troppo elevato, perché non rispecchia in pieno il vero valore del prodotto. Il trucco non mi dura oltre le 12 ore, che è un buon risultato, ma ho ombretti e palette di altri marchi che superano senza problemi le 16 ore.
Quindi, a prezzo pieno è davvero cara, ma se avete uno sconto o una carta regalo, è un prodotto che merita di essere presente nella propria collezione makeup.

Io ho anche la Rose Gold di Huda Beauty, palette che ho voluto tantissimo ma che mi rendo conto ha colori che escono dalla mia comfort zone e che uso davvero poco.

Un consiglio? Se potete, provate prima dell’acquisto qualche colore sugli occhi, per vedere se l’abbinamento vi soddisfa. In caso affermativo, mettete la palette nel cestino o nel carrello e acquistatela, altrimenti pensate ad altro.

Avete provato la The New Nude Palette di Huda Beauty? Vi ritrovate nelle mie considerazioni? Sono davvero curiosa di sentire le vostre opinioni.

Ciao
Gaia

RELATED POSTS

2 Comments

  1. Rispondi

    Sabrys

    5 Febbraio 2019

    Eh si, bella è bella, però in effetti il prezzo è veramente elevato!

    • Rispondi

      Biancaneve Makeup

      7 Febbraio 2019

      Hai ragione… per fortuna avevo una card, regalo del compleanno! 😉 ciao

LEAVE A COMMENT

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: