Solari, bb cream, creme colorate con SPF: novità per l’estate 2019

Solari, bb cream e creme colorate con SPF: le novità per l’estate 2019

Vi presento le novità solari per l’estate 2019, che sono tante e davvero adatte a rispondere ad ogni esigenza.

Solari, bb cream, creme colorate con protezione SPF, fondotinta perfetti per il mare… quest’anno essere protette dal fotoinvecchiamento sarà facile e divertente, grazie a tanti nuovi prodotti che garantiscono un’ottima qualità e prestazioni eccellenti.
Vediamo quali sono le novità da utilizzare già in città e da portare in vacanza per avere una pelle protetta, sana, senza rughe e sempre idratata.

Solari viso e corpo

I solari sono per me una seconda pelle, soprattutto da quando l’anno scorso mi hanno diagnosticato un melanoma. Non che prima non utilizzassi la protezione solare (e sempre molto alta), ma è chiaro che quando c’è un problema più serio le contromisure devono essere adeguate.
La protezione solare che utilizzo ha sempre l’SPF 50, anche 50+, sia per il viso (fondamentale poi per proteggere dal fotoinvecchiamento) che per il corpo (per le parti scoperte, almeno in città).

In realtà, in termini di percentuale di protezione dai raggi UVB, non c’è moltissima differenza tra la 30 e la 50 (siamo intorno al 2-3%), ma in caso di patologie cutanee, fototipo e indice UV, preferisco non rischiare e affidarmi sempre alla protezione più alta.

Cominciamo a parlare di novità solari con Clarins, che quest’anno ha rifatto tutta la linea realizzando 10 formule protettive (SPF 30 e 50+) e 2 doposole: le nuove proposte racchiudono le ultime scoperte tecnologiche e vegetali della ricerca Clarins per preservare giovinezza e bellezza della pelle, assicurando una protezione ottimale dai danni di UVA, UVB e radicali liberi, in qualsiasi circostanza.
I trattamenti protettivi si dividono in viso e corpo, hanno texture differenti e facili da applicare. Per il viso, si può scegliere tra il gel in olio, decisamente una novità, il fluido o la crema col tocco secco, perfetta anche nelle giornate più calde.
Anche per il corpo le texture sono sensoriali e morbide, in modo che sia un piacere riapplicarle con costanza (lo sapete, vero, che la crema solare va applicata in dose generosa almeno ogni 2 ore?).

Novità anche in casa Skinius, che dopo il grande successo dell’integratore Plusol.In, che utilizzo da anni e che mi aiuta tantissimo contro l’eritema, ha ampliato la propria gamma di prodotti solari con Plusol® Crema Solare Viso SPF 50 e Plusol® Spray Solare Corpo SPF 30. Entrambi contengono Plusolina, uno speciale complesso di principi attivi di origine vegetale che prevengono gli effetti nocivi legati all’esposizione solare. Inoltre sono presenti l’olio di crusca di riso, l’olio di karanja, l’olio di cotone e la vitamina E.

Per chi cerca una protezione efficace anche mentre si fa sport, può utilizzare SPF 20+ Spray Oil – Waterproof Sport Addicted di Beautech, linea beauty da cabina che fornisce un’esposizione sicura e controllata in modo fisiologico.

Per le parti sensibili di viso e corpo (per proteggere ad esempio cicatrici o coprire tatuaggi) sono perfetti gli stick, pratici e piccoli, si applicano velocemente e non lasciano tracce. La novità di quest’anno è di Solarium, del gruppo Alfaparf, ed è una protezione viso & corpo in stick trasparente, che non lascia aloni.
Io utilizzo tantissimo questa tipologia di prodotti, sia su naso e contorno occhi, che su orecchie e cicatrici e fanno davvero la differenza.

Australian Gold, brand che davvero non ha bisogno di presentazioni, essendo uno dei leader mondiali nel settore dei cosmetici solari anti age, presenta anche quest’anno tante news, tra cui il nuovo SPF 50 Spray Gels con effetto Bronze, un gel spray con protezione 50, very water resistant e arricchito con una piccola quantità di natural bronzer istantaneo di origine vegetale che permette di ottenere fin da subito un accenno di colore. È ideale per quando, alle prime esposizioni al sole, ci vediamo davvero bianco latte e vogliamo nascondere da subito gli antiestetici segni del costume o semplicemente per aiutare a intensificare l’abbronzatura nelle parti del corpo più “difficili” come le gambe. È ricco di ingredienti botanici per la massima cura della pelle.
Non è esattamente il “mio” solare, io infatti punterei sui nuovi Botanical Sunscreen SPF 50 Mineral Lotion e Spray, ricchi di estratti botanici e che resistono in acqua fino a 80 minuti.

Assolutamente da segnalare il primo solare Clean Screen Mineral SPF30 di Ren Clean Skincare (lo trovate in vedita qui), specifico per il viso, formulato a base di ossido di zinco, che protegge contro gli UVA/UVB e la luce blu. Grazie agli estratti del frutto della passione, rinforza la difesa naturale della pelle contro i radicali liberi, mentre l’amido di riso regala un finish matte ma luminoso.
Il plus in più: il flacone è in plastica riciclata post consumo e l’obiettivo di Ren è quello di diventare Zero Waste entro il 2021.

È specifico per il viso anche il nuovo Fluido Invisibile 50+ di A-Derma, un solare di nuova generazione che in pochissimi secondi si assorbe, per un risultato fin da subito invisibile. Caratterizzato dal tocco secco e senza residui, è anche una perfetta base per il trucco (già testata, chiaramente!).
È indicato per la pelle fragile da mista a grassa (c’è anche la versione per pelle secca), ma è perfetto per me in questo periodo, visto che con il caldo anche io tendo a lucidarmi e a sudare in viso.
Contiene Barriestolide, un attivo vegetale brevettato ottenuto dall’olio della plantule di Avena Rhealba, con proprietà antiossidanti, dall’effetto detox e che aiuta a preservare il DNA cellulare.

BB cream, creme colorate e fondotinta compatti

Fondotinta compatti, creme colorate e BB cream sono gli alleati perfetti per dare colore e un po’ di protezione, anche se, lo ricordo, questa non sostituisce la protezione solare classica.

Solari, bb cream e creme colorate con SPF: le novità per l’estate 2019

BB cream, creme colorate e fondotinta compatti

Torniamo a Clarins, che lancia il Compact Solaire Minéral UVA/UVB 30, un fluido colorato ad alta protezione, perfetto per tutti i tipi di pelle, anche la più sensibile, che perfeziona l’incarnato e lo rende luminoso. Arricchito con estratti vegetali, resiste all’acqua e alla traspirazione ed è l’alleato perfetto anche nelle giornate più calde.

Anche la gamma di solari Bariésun di Uriage si amplia con nuove fotoprotezioni. Impossibile resistere a Bariésun Crema Minerale Compatta Colorata SPF50+, in cui tutti i benefici dell’acqua termale sono micronizzati e resi in polvere. Disponibile in due colorazioni, chiaro e dorato, senza profumo e per pelli intolleranti, garantisce protezione, idratazione e coprenza, ha un effetto dry touch e anti-lucidità.

Se anche in estate cercate un surplus di idratazione, per un incarnato pelle di pesca, fresco e luminoso, il prodotto per voi è la nuova generazione di idratanti BB di Eau Thermale Avène. Da quest’anno sono disponibili due nuovi prodotti, la Hydrance Emulsione idratante colorata B.B. Légère e la Hydrance Crema idratante colorata B.B. Riche, entrambe con SPF30.
Sono due prodotti dalla texture setosa, a lunga tenuta, leggere e impalpabili che danno alla pelle un aspetto glow. Minimizzano imperfezioni e irregolarità, mantenendo la pelle morbida e sempre idratata.

Mi raccomando, utilizzate sempre la protezione solare, ce ne sono tantissime tra cui scegliere, quindi non sarà difficile trovare quella che risponda esattamente alle proprie esigenze.

Fatemi sapere quali sono i vostri solari del cuore e quali texture preferite. Vi lascio il link diretto alla recensione dei solari che ho utilizzato l’anno scorso, potreste trovare indicazioni sempre utili anche per questa stagione.

Gaia

 

PS: prodotti omaggio

 

RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: