/skin regimen/ [ comfort zone ]

/skin regimen/ [ comfort zone ]

/skin regimen/ [ comfort zone ], la nuova strategia anti inquinamento per la salute della pelle.

Inquinamento e pelle, che fare? Affidiamoci alla nuova linea /skin regimen/ e ai professionisti del settore, che da anni sviluppano i propri prodotti con un’attenzione particolare anche all’ambiente che ci circonda.
Scopriamo le novità [ comfort zone ], del gruppo Davines, uno dei brand più agguerriti e impegnati nel portare la sostenibilità ambientale all’interno di ogni nostra azione, anche quella “semplice” della salute della pelle.

Inquinamento e pelle, un binomio davvero poco salutare. Per fortuna si può, e deve, fare qualcosa. Partendo dai risultati di uno studio delle Nazioni Unite, secondo cui il 54% della popolazione mondiale vive in contesti urbani e la percentuale è destinata a divenire il 66% entro il 2050, [ comfort zone ], azienda da sempre attenta alla cura della pelle, all’ambiente e alla sostenibilità, propone l’inedito e innovativo sistema skincare /skin regimen/, clinicamente testato per ridurre gli effetti dell’invecchiamento dovuto alla vita moderna.

Che cos’è /skin regimen/

/skin regimen/ è un sistema complementare e modulabile in grado di contrastare i segni più comuni legati a stress e inquinamento, fattori inevitabili e particolarmente critici nella vita di oggi.
/skin regimen/ è dunque efficace nei confronti di manifestazioni quali disidratazione, colorito spento, imperfezioni, segni d’espressione, rughe profonde, macchie cutanee, perdita di tono e contribuisce a rallentare l’invecchiamento dovuto allo stile di vita.

Cosa si propone di fare /skin regimen/

Cosa si propone di fare /skin regimen/? Di aiutare a ricreare e mantenere le condizioni ottimali per una pelle sana, giovane e luminosa e che sia contemporaneamente in grado di rafforzare la sua capacità di risposta individuale allo stress.

Da cosa è composto /skin regimen/

La linea homecare si compone di 12 prodotti unisex da combinare tra loro per dare vita a un regime skincare personalizzato in quattro step: prepara, ricarica, correggi, resetta.

Le formule sono totalmente funzionali e si basano un approccio innovativo, il Modern Plant ChemistryTM, in cui ogni elemento è fondamentale per l’efficacia della linea.
Gli elementi principali prevedono:
– l’elevata concentrazione di potenti attivi botanici e innovative molecole high-tech;
– la fragranza naturale al 100%, messa a punto per apportare effetti riequilibranti e rinvigorenti;
– le texture massaggiabili, tali da rendere l’applicazione stessa un momento di puro piacere e di coccola. Inoltre sono rinfrescanti, in grado di attenuare l’aumento di temperatura cutanea che spesso accompagna una pelle stressata.

In più, ovviamente, le formulazioni sono prive di fragranze sintetiche, siliconi, derivati animali, coloranti artificiali, oli minerali, parabeni, oxybenzone, SLS e SLES.

Pack sostenibile

Non poteva che essere sostenibile tutto il pack della linea /skin regimen/ e a impatto zero sull’ambiente: la linea aderisce infatti ad un programma di riforestazione per compensare le emissioni di CO2 dovute alla produzione dei componenti.
Vetro scuro in pasta senza verniciatura, plastica ottenuta dalla canna da zucchero e (Green PE), alluminio certificato sicuro e carta certificata FSC completano l’aspetto ambientale, su cui davvero possiamo stare tranquilli!

I 12 prodotti della linea

Per preparare
1) cleansing cream – detergente viso anti-inquinamento
2) enzymatic powder – polvere esfoliante schiumogena

Per ricaricare
3) microalgae essence – lozione energizzante illuminante

Per correggere
4) 1.85 HA booster – concentrato idra-rimpolpante
5) 10.0 tulsi booster – olio nutriente protettivo
6) 1.5 retinol booster – concentrato rughe
7) 15.0 vit C booster – concentrato illuminante
8) 1.0 tea tree booster – concentrato imperfezioni
9) tripeptide cream – protezione anti-age idratante
10) urban shield spf 30 – fluido UV anti-inquinamento
11) lift eye cream – crema occhi multi-azione

Per resettare
12) night detox – maschera notte rivitalizzante, rinnovatrice e detossinante

Io sto utilizzando da almeno un paio di mesi il concentrato idra-rimpolpante 1.85 HA booster, a base di acido ialuronico in tre forme molecolari (micro, macro e cross-linkato) all’1,85% per un’idratazione intensa e un’azione rimpolpante. Sono presenti l’esclusivo Longevity Complex™, che contrasta gli effetti dello stress e gli acceleratori dell’invecchiamento: è quindi per me il prodotto perfetto, perché contrasta la disidratazione (io ho la pelle piuttosto secca) e correggere le rughe di espressione, i segni dello stress e della fatica.
È un siero freschissimo, facile da stendere e da far assorbire, con cui sto decisamente avendo ottimi risultati in fatto di compattezza della pelle e contrasto ai segni di espressione.

Passerò poi al concentrato illuminante e antiossidante 15.0 vit C booster, per una sferzata di energia, visto che è un siero al 15% di vitamina C, mentre terrò per i periodo freddo l’olio nutriente protettivo 10.0 tulsi booster, un olio puro concentrato con Tulsi (basilico santo), un ingrediente indiano adattogeno utilizzato nell’Ayurveda che promuove un’azione nutriente, antiossidante e protettiva ed è maggiormente indicato per pelli secche e climi rigidi.

Per completare la mia routine [ comfort zone ] sto anche finendo di utilizzare alcuni sample della linea Remedy (detergente, crema lenitiva, olio protettivo lenitivo e siero fortificante) che sono la perfetta conclusione di questa skincare routine.
Trovo che la linea Remedy sia una delle migliori al mondo se avete una pelle sensibile, secca e disidratata. Sto infatti valutando l’acquisto di tutta la linea per l’inverno!

Non è sempre facile parlare di innovazione scientifica così spinta, sostenibilità ambientale e facilità di utilizzo dei prodotti, ma con [ comfort zone ] viene tutto naturale.

Voi conoscete il brand? Quali sono i vostri prodotti preferiti o le linee a cui non potete rinunciare?

Fatemi sapere!

Ciao
Gaia

 

PS: per approfondire la tematica, trovate tutto nel volume “Fast Living/ Slow Aging” – una guida lifestyle per affrontare la vita moderna – della Dottoressa Claudia Aguirre, una neuroscienziata che ha collaborato alla realizzazione della linea.

* prodotti omaggio

RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: