Ottobre mese rosa, tutte le iniziative beauty

Ottobre mese rosa, tutte le iniziative beauty

Ottobre è il mese rosa, scopriamo tutte le iniziative beauty che sostengono la ricerca contro i tumori femminili.

Ottobre è il mese rosa, cioè il mese dedicato alla ricerca contro i tumori femminili: ovaio, utero seno.
3 big killer, che però si possono combattere grazie alla ricerca e alla prevenzione.
Possiamo agire su entrambi i fronti: la prevenzione è fondamentale per scoprire in tempo i tumori e intervenire quando la situazione non è irreversibile; la ricerca perché ci aiuta mettendo in campo ogni giorno nuove terapie salvavita e nuovi approcci terapeutici.

La ricerca però costa, quindi dobbiamo sostenerla in tutti i modi possibili. E sostenendola facendo shopping è uno dei modi più geniali!

Vi racconto alcune delle iniziative del settore beauty, che nel mese di ottobre supportano la ricerca oncologia.

Ottobre mese rosa: le aziende che supportano la ricerca

Cominciamo con la prima, e più famosa, la Breast Cancer Campaign di The Estée Lauder Companies, quella del famoso nastro rosa, per intenderci.
Ideata 27 anni fa da Evelyn H. Lauder e promossa da The Estée Lauder Companies, in Italia supporta per il quinto anno consecutivo la Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro.
Il tumore al seno in Italia colpisce una donna su otto nell’arco della vita e rappresenta la neoplasia più frequente nel genere femminile. Grazie ai costanti progressi della ricerca, la sopravvivenza a cinque anni dalla diagnosi è aumentata fino all’87%, ma c’è ancora molto da fare per sconfiggere questo tumore e per riuscire a curare tutte le donne.
L’hashtag per il 2019 è #TimeToEndBreastCancer.

Come si fa a sostenere il Gruppo The Estée Lauder Companies per la ricerca sul cancro?
È facile come acquistare un prodotto!
The Estée Lauder Companies Italia sosterrà l’attività di AIRC devolvendo 5 euro per ognuno dei seguenti prodotti venduti nel mese di ottobre:

Aveda Bcc Hand Relief Moisturizing Creme With Cherry Almond Aroma (31€, 150 ml)
Clinique Dramatically Different Moisturizing Lotion+ (53€, 125 ml)
Clinique Take The Day Off Challenge: in questo caso Clinique devolverà all’associazione Breast Cancer Research Foundation 10,00€ per ciascuna foto o video pubblicati su Instagram con l’hashtag #TakeTheDayOffChallenge, utilizzando un prodotto della linea Take The Day Off e la call to action a struccarsi contro il tumore al seno.
Darphin Intral Redness Relief Soothing Serum (65,50€, 30 ml)
Estée Lauder Advanced Night Repair Synchronized Recovery Complex II (135€, 50 ml)
La Mer The Treatment Lotion (95€, 150 ml)
Origins Limited-Edition Blooming Bold Lipstick Kit (20€)
Glamglow Glowlace (9,9€)
LAB SERIES sosterrà la Campagna attraverso una donazione

Per seguire la campagna sui social network: #TimeToEndBreastCancer e #NastroRosaAIRC

Dermophisiologique

Per ottobre mese rosa,  Dermophisiologique sostiene il progetto “Bellezza e Prevenzione” con il kit Seno 3D “Special Pink Edition” al prezzo speciale di 99€ invece di 165€.
Il kit Seno 3D “Special Pink Edition” contiene la Crema Rassodante e una confezione di Siero Volumizzante.
In più, in tutti i centri estetici Dermophisiologique, vengono promosse iniziative al fine di sensibilizzare le clienti a prendersi cura della bellezza del proprio seno e décolleté con prodotti e trattamenti estetici specifici e favorire la consapevolezza che la prevenzione e la diagnosi precoce sono la vera arma per la cura del tumore al seno
Vi ricordo, inoltre, che dal 2013 presso l’Istituto Europeo di Oncologia 1 – Hall B è attivo lo Spazio Benessere con l’obiettivo di offrire servizi di Estetica Oncologica per le persone in terapia, e di far riscoprire a pazienti, e non solo, un nuovo equilibrio e benessere

Repêchage

Repêchage, marchio made in USA specializzato in trattamenti skin care a base di alghe marine, sostiene Pink is good, il progetto di Fondazione Umberto Veronesi dedicato alla ricerca scientifica contro i tumori femminili ossia seno, utero e ovaio.
Per questa iniziativa, Repêchage ha definito una selezione di prodotti della linea Hydra Blue, tra cui il famoso siero C-SERUM, la cui vendita nel mese di ottobre contribuirà a sostenere il progetto Pink is good. Tale selezione è stata effettuata dalla fondatrice e CEO stessa di Repêchage Lydia Sarfati.

QVC Italia

Sostegno a Pink is Good anche da QVC Italia, che ha individuato una serie di prodotti rosa per il mese della prevenzione contro i tumori al seno.
A partire dal 7 ottobre sul sito www.qvc.it e sui canali QVC (canale 32 digitale terrestre e tivùsat e canale 475 di Sky) si è dato il via alla vendita benefica di una selezione di prodotti rosa, proposti per l’occasione ad un prezzo scontato.
L’intero ricavato sarà devoluto al progetto Pink is Good.
Ecco i prodotti beauty coinvolti nell’iniziativa:

Alpha HKit Liquid Gold Rose: 3 prodotti viso e mani con pochette. La pochette color oro contiene Liquid Gold Rose Edition (100 ml), Liquid Gold Rose Hand Cream (100 ml) e Daily Essential Vitamin Mist (100 ml), 56,90€.

ForeoLuna Play, spazzola per pulizia e massaggio viso in silicone (39,50€)

OrlyBreathable, smalto formula tutto-in-uno: trattamento, base, colore, top coat nel colore rosa corallo (24,50€, 18 ml)

Beauty Gives Back

Aiuta La Forza e il Sorriso Onlus la vendita-evento Beauty Gives Back, che venerdì 25 e sabato 26 ottobre 2019, dalle 10.00 alle 19.00, presso la IFD Gallery di Via Marco Polo 4, a Milano, raccoglierà numerosi stand di prestigiosi brand cosmetici, che metteranno a disposizione i propri prodotti per raccogliere fondi a sostegno della mission della Onlus.
La Forza e il Sorriso Onlus si impegna ogni giorno per far ritrovare alle donne che affrontano il cancro la forza dentro di sé e il sorriso davanti allo specchio, organizzando laboratori di bellezza per donne in trattamento oncologico, presso ospedali e associazioni di volontariato di tutto il territorio italiano.
Sono tantissime le aziende beauty che partecipano, non potete mancare!

 

E ricordatevi, tra una sessione di shopping e l’altra, di prenotare pap test, mammografia e visita ginecologica… perché la prevenzione salva la vita.

Gaia

RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: