Progetto Ama il tuo intimo di Manetti&Roberts

Progetto Ama il tuo intimo di Manetti&Roberts

Scopriamo il progetto Ama il tuo intimo di Manetti&Roberts, che mette in palio un check up gratuito dal ginecologo grazie ai prodotti Chilly e Intima Roberts.

Il progetto Ama il tuo intimo è un’iniziativa di Manetti&Roberts con l’Associazione Ginecologici Universitari Italiani per promuovere tra le donne una maggiore consapevolezza sull’importanza dell’igiene intima e dei controlli periodici dal ginecologo.
Vediamo come funziona e cosa c’è in palio.

Dati allarmanti

Una corretta igiene intima, la conoscenza del nostro corpo e la prevenzione sono elementi fondamentali, soprattutto se leggiamo i dati dell’Associazione Ginecologici Universitari Italiani (Agui), che fotografa una situazione allarmante: sono ancora troppe le donne che non si rivolgono al ginecologo.
Pensate che solo la metà di noi donne si sottopone ai controlli periodici, percentuale che scende al 43% per le under 35. Tra i 15 e i 35 anni, una donna su cinque non è mai stata dal ginecologo.
Decisamente pericolosi questi daio: una donna su quattro non ha mai fatto il pap-test e un quarto delle donne va dallo specialista solo se ha problemi.

Per questo è nata l’iniziativa Ama il tuo intimo, un progetto fortemente voluto da Manetti&Roberts, leader di mercato con i suoi prodotti per l’igiene intima, in collaborazione con AGUI, che ha validato il percorso educazionale.
Scopo di questa campagna educational è quello di sensibilizzare le donne di tutte l’età ad acquisire una maggiore consapevolezza sulla necessità di iniziare e continuare un percorso di prevenzione ginecologica, che deve incominciare dalla cura delle proprie parti intime, dalla prepubertà alla menopausa.
È importante la scelta del detergente intimo più indicato, ma diventa altrettanto fondamentale attuare una prevenzione periodica mediante un dialogo continuo e aperto con il ginecologo.

Ama il tuo intimo: il concorso

Fino al 3 novembre 2019, acquistando 10 € (anche con più scontrini e in tutti i punti vendita d’Italia) di prodotti per l’igiene intima Chilly, Chilly Pharma e Intima Roberts e previa registrazione sul sito dedicato www.amailtuointimo-prevenzione.it, le donne potranno vincere un check up gratuito dal ginecologo.
In palio ci sono ben 1000 visite ginecologiche: 13 al giorno alle prime che si iscrivono e caricano lo scontrino.
In caso di mancata vincita ci sarà un consulto via chat o telefonico con un ginecologo, non solo per le acquirenti dei prodotti indicati, ma per tutte le donne e registrandosi sul sito si ha anche la possibilità di ricevere delle newsletter con pillole di prevenzione periodiche.
Le visite vinte andranno effettuate dal 5 novembre al 5 dicembre 2019 presso uno dei centri convenzionati su tutto il territorio nazionale.

I prodotti

Conosciamo un po’ meglio i prodotti dell’igiene intima di Manetti&Roberts.
Partiamo con Chilly, un grande classico, che io utilizzo da quando sono adolescente. Dalla storica versione verde, freschissima e originale, passando per quella rosa delicata a quella azzurra antibatterica, posso dire di averli provati davvero tutti.
Comprese le salviettine intime, che mi piacciono perché oltre a essere ben imbevute, sono compatte e gettabili nel wc.

Sempre da Chilly è nata ora la linea di detergenti intimi Chilly Pharma con Complesso Prebiotico, una formula che si prende cura della flora intima e aiuta a rinforzare ogni giorno le naturali difese, contribuendo a prevenire così eventuali fastidi.
I prebiotici nutrono la flora intima che è ricca di lactobacilli, batteri benefici che aiutano a mantenere il pH intimo in equilibrio e a proteggere dai batteri dannosi che causano i fastidi più comuni.
La linea Chilly Pharma, testata e approvata dai ginecologi, è adatta per uso quotidiano e si compone di 3 varianti con pH specifici e differenti, a seconda dei bisogni:
Chilly Prevenzione è realizzata a pH 3.5, protettivo per la zona intima, aiuta a mantenere inalterato l’equilibrio intimo fisiologico delle mucose. È consigliata per le donne in età fertile, durante il ciclo e nel post partum.
Chilly Sensitive è realizzata a pH 5, delicato per la zona intima ed è consigliata in caso di mucose sensibili e in menopausa. Aumenta del 45% l’idratazione intima e dona fino a 12 ore di comfort intimo.
Chilly Anti Fastidi è realizzata a pH 7.5, il più delicato per la zona intima, ed è consigliata per donare sollievo da prurito, rossore e bruciore. Riduce dell’87% i fastidi intimi dopo una settimana di utilizzo, riduce del 94% la sensazione di bruciore e dona una sensazione di benessere per tutta la giornata.

Intima Roberts vanta un’ampia gamma di prodotti con estratti di origine 100% naturale. È una linea ideale anche per le pelli sensibili, adatta alle mamme e alle bambine perché testata anche in clinica pediatrica. Contiene estratti di camomilla o di calendula, di tea tree o di aloe vera, per un benessere quotidiano.

Voi fate controlli ginecologici periodici? Mi raccomando, è importante!

E in bocca al lupo per il concorso!

Gaia

 

Prodotti inviati da Manetti&Roberts

RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: