Recensione Peptidin Radiance Serum di Dr. Jart

Peptidin Radiance Serum Dr. Jart

Che skincare sarebbe senza il siero? Vi parlo del Peptidin Radiance Serum di Dr. Jart, il siero che contiene gli Energy Peptides, perfetto per una pelle più luminosa.

Conosciamo da vicino il Peptidin Radiance Serum di Dr. Jart, un siero dalla funzione illuminante che è diventato il mio siero giorno nelle ultime settimane.
Peptidin Radiance Serum, insieme al Peptidin Firming Serum, fa parte della linea PeptidinTM, che contiene gli Energy PeptidesTM che rivitalizzano la pelle dall’aspetto affaticato.

Cosa promette Peptidin Radiance Serum

Il Peptidin Radiance Serum è un siero che promette di donare luminosità grazie alla presenza dei peptidi energetici.
Il suo utilizzo rende la pelle radiosa, togliendole quell’aspetto opaco e affaticato, oltre a rivitalizzare visibilmente l’incarnato per tutto il giorno.
Contiene il “Complesso di 8 Peptidi”, che ricarica la cute rendendola più radiosa e l’estratto del fiore di pesco, che ne aumenta la luminosità, per una pelle più sana e rivitalizzata.

La mia esperienza

Il siero è uno step fondamentale nella mia skincare routine: a seconda della sua funzione (idratante, illuminante, antirughe) è il completamento perfetto della crema viso o notte che applico poi.

Benché la funzione del siero non sia quella di “idratare” la pelle (compito che svolge la crema), mi piacciono le formule tipo gel, non troppo acquose, che una volta applicate inizino a dare un certo comfort alla pelle, togliendo la sensazione di secchezza e pelle che tira che ho quasi sempre dopo aver deterso il viso.
Da questo punto di vista, il Peptidin Radiance Serum mi è piaciuto subito. Ha infatti una formula da acquosa a oleosa che si trasforma da un’essenza umettata in olio, regalando così un’immediata sensazione di idratazione alle pelle. E come un gel leggero, una volta applicato si assorbe davvero velocemente.

Ha una profumazione piuttosto intensa ma estremamente gradevole. Capisco che non tutti siano d’accordo con i profumi nei cosmetici, per questioni legate a eventuali allergie, ma se la profumazione mi piace, per me è un valore in più.

Dopo quasi un mese di applicazione quotidiana, la pelle risulta visibilmente più luminosa. Cosa non banale, visto che le tante lentiggini e le macchie rendono la pelle del mio viso poco uniforme e di conseguenza sembra sempre tendente al grigio e poco luminosa.
Le macchie non sono ovviamente sparite (non è compito di questo siero), ma tutto il viso ha acquistato un aspetto decisamente più radioso. Un risultato che è molto evidente al mattino, dopo la detersione.

Sono molto soddisfatta, devo dire che con i prodotti Dr. Jart mi sono sempre trovata molto bene, è evidente che la mia pelle risponde in maniera ottimale ai suoi trattamenti.

Tra le altre linee molto amate vi segnalo Ceramidin e Cicapair (ve ne avevo parlato qui).

Avete provato qualche prodotto Dr. Jart? Raccontatemi la vostra esperienza!

Ciao
Gaia

 

 

Gifted – Prodotto inviato dall’azienda

RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: