La nuova linea di IncaRose: a tutto BIO!

Sono sempre alla ricerca di buone creme viso idratanti, ma ho una pelle difficile, delicata e per di più reattiva, che mal sopporta le novità. Così, quando ci è stata inviata la nuova linea Bio Beauty di IncaRose da testare, mi sono chiesta in quanti minuti la pelle del mio viso si sarebbe ribellata alla nuova crema! E invece… Perfetta!
Oltre alla Bio Cream abbiamo testato la Bio Mask. Conosciamole meglio.

La Bio Cream Superidratante fa parte della Linea BIO BEAUTY, che non è nuova, ma si arricchisce ora di alcune novità. La caratteristica comune a tutta la linea è, come il nome suggerisce, l’utilizzo di soli estratti vegetali provenienti da colture biologiche certificate. E questa cosa a noi di Biancaneve piace molto!

Tra i suoi principi attivi è presente l’Insaponificabile da olio di oliva, un emolliente e seborestitutivo naturale. La sua formulazione è ideale per pelli particolarmente secche, disidratate e con tendenza alle rughe (ormai mi devo arrendere, l’età avanza e le rughe sono lì, pronte a manifestarsi come ospiti non gradite!).
Gli altri elementi sono olio di germe di grano bio, che ritarda l’invecchiamento cutaneo (vedi commento sopra…), gel di aloe bio, sodio jaluronato e vitamina E.
Ma vediamo alla consistenza: sembra un gel cremoso, si stende e si assorbe velocemente e ha un buonissimo profumo di erbe di montagna. Lascia la pelle morbida, ma non unta ed è perfetta anche come base per il trucco. Io l’ho provata in questi giorni, con temperature fresche ma non gelide e funziona bene. Ovviamente il giudizio sulla sua protezione in pieno inverno è rimandato.
Anche se non sono una fanatica dell’Inci, in genere lo guardo: quello della Bio Cream è buono, ma non ottimo… Presenza di sodium polyacrylate (due pallini rossi) e C12-15 alkyl benzoate (un pallino rosso) nelle prime posizioni degli ingredienti e l’onnipresente dimethicone in fondo alla lista. Poteva andare peggio… [Gaia]

La Bio Mask è una maschera superidratante, che disseta e illumina la pelle.
Si tratta di una vera e propria salviettina con la forma del viso da applicare e da tenere in posa per circa 10 minuti.
La sensazione quando la si mette è piacevolissima e di assoluta freschezza, oltre che davvero rilassante! Una volta tolta, la pelle sembra dissetata e acquista anche un colore vivo e luminoso.
Molte volte queste maschere danno un leggero pizzicore; con questa non mi è successo.
Considerato anche che è una maschera contenente estratti vegetali, è sicuramente un prodotto che vorrei comprare, da avere a portata di mano quando il viso è affaticato e la pelle ha bisogno di una sferzata di energia. [Giorgia]
La linea Bio Beauty è venduta nelle farmacie ed erboristerie.
Il prezzo al pubblico della Bio Cream è di 12 euro, della Bio Mask 4,40. Vista la qualità, è un ottimo prezzo.

RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: