Occhi di gatto

Avere occhi felini, con ciglia lunghe e che catturino gli sguardi è il mio sogno, ma madre natura, al momento di consegnare le ciglia da bambola, si è distratta… e mi ritrovo 4 peli, storti e per niente lunghi. Necessito assolutamente di un aiuto esterno! Che cerco disperatamente in ogni mascara che prometta il miracolo. Nasce da qui la mia spasmodica ricerca del mascara perfetto, quello che mi risolva il problema, quello che faccia l’effetto ciglia finta senza le ciglia finte. E visto che questa meraviglia di mascara non esiste ancora, almeno per me, continuo nella ricerca, per ora concentrandomi su quelli più economici.

Gli ultimi due acquisti sono stati il Maybelline Colossal volum’express (quello con la confezione gialla e scritta viola) e il nuovissimo della Essence, I love extreme
Li sto provando da alcuni giorni e il giudizio non è definitivo, ma l’Essence mi sembra migliore, se non altro l’effetto volume è davvero buono. 
Mi aspettavo di più dal Colossal, viste le recensioni favorevoli, ma forse il prodotto è ancora un po’ troppo liquido e non si fissa al meglio sulle ciglia.
Entrambi hanno scovolini giganti, il che non è male, ma si scontrano un po’ con la mia tecnica di stesura: quasi sempre mi sporco anche la palpebra… 
Come in tutte le cose, il giudizio è relativo e personalissimo: ho acquistato I love extreme perchè l’ho visto in un video di J’adore le makeup e sulle ciglia di Gabriella funziona stupendamente, ma la proprietà transitiva non funziona nella vita reale! 
Nel complesso sono soddisfatta, sono due mascara con un buon rapporto qualità prezzo (circa 12 € il Maybelline – ma io l’ho trovato scontato – e meno di 4 l’Essence – si può volere di più???), ma la mia ricerca non finisce qui…

Un altro prodotto recensito da  Gabriella di J’adore le makeup è il Gel eyeliner di Essence, nel colore viola 03 Berlin rocks. E’ bellissimo!! Io non lo uso come eyeliner, ma come ombretto cremoso (proprio come fa Gabriella nel video). Non essendo nato come ombretto, la stesura non è facilissima e la sfumatura praticamente impossibile… ma il colore è strepitoso, rimane per tutto il giorno e non forma accumuli indesiderati. Posterò una foto appena riuscirò a farne una decente… Per ora, accontentatevi dello swatch!
Il costo è in linea con la Essence (meno di 4 €) e ci sono altri tre colori (nero, marrone e verde), ma da addicted del viola non potevo che scegliere questo.
Ovviamente, per toglierlo, dovrete fa ricorso a un buon struccante occhi, o rimarrà lì per giorni…
Fatemi sapere cosa ne pensate e, soprattutto, datemi qualche dritta su altri mascara!
Alla prossima, ciao!
Gaia

RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: