YSL Ombres 5 lumieres n. 11

Ciao fanciulle!
Oggi voglio parlarvi di un acquisto che ho fatto un po’ di tempo fa ma che ho voluto provare per un po’ prima di esprimermi.
Stiamo parlando della palette Yves Saint Laurent Ombres 5 Lumieres, nella versione n. 11 (collezione autunno-inverno 2011/2012). 
E’ stato un acquisto sofferto, perché il costo è parecchio alto e quindi per molto tempo sono stata indecisa se acquistarla o no. Poi un giorno in cui ero particolarmente giù di morale (è inutile negarlo: questi acquisti per me hanno un valore terapeutico!) ho deciso di fare lo strappo alla regola e di farmi questo regalo.
Ciò che mi attraeva maggiormente di questa palette – oltre al bellissimo packaging dorato YSL che io ADORO – erano senza dubbio i colori: un mix di tonalità viola e verdi davvero uniche! Anche impegnandomi, questi colori proprio non li avevo! : D
Eccoli nel dettaglio:
– un verde giada intenso glitterato
– un borgogna che tende al mattone anch’esso glitterato
– un color acquamarina glitterato
– un lilla freddo e intenso
– un viola con glitter dai riflessi blu
I colori hanno tonalità bellssime e sono tutti glietterati (per lo meno nella palette). 
Ma veniamo ora all’utilizzo pratico.
I colori sono indubbiamente bellissimi, ma ho trovato la stesura di questi ombretti al di sotto delle mie aspettative.
Prima di tutto non sono così pigmentati come sembrano: come potete vedere anche dalle foto, una volta stesi sulla pelle i colori perdono in brillantezza e vivacità, come se si perdessero… 
Inoltre una volta applicati, i glitter scompaiono e diventano dei colori abbastanza normali.
Altra cosa, sono abbastanza polverosi. Per carità, con qualche accorgimento basilare si usano tranquillamente… ma dopo aver provato ombretti come Urban Decay, questi secondo me non sono paragonabili.
Considerato il prezzo (sui 45 euro), mi aspettavo davvero di più!
Per me è stata proprio una delusione… 
Guardo questa palette e mi piace tantissimo, ma poi quando metto gli ombretti rimango sempre male…
Di certo non la ricomprerei.
E voi l’avete provata? O avete provato altre palette/ombretti YSL?
Come vi siete trovate?
Fatemi sapere che sono curiosa…
Un bacio a tutte!
Giorgia

RELATED POSTS

9 Comments

  1. Rispondi

    lu beautylove

    gennaio 31, 2012

    …questa palette ce l'ho anch'io e recensita appena acquistata…le polveri ysl devo ammettere non sono le mie preferite…e non durano come altri ombretti…però i colori sono bellissimi…mi ha deluso il verdino chiaro…non si vede molto…il prugna non lo utilizzo molto…gli altri colori mi piacciono…quel verde bellissimo quando lo applico i brillantini li rilascia però…un'amica tempo fa…ero truccata con questa palette e mi chiese se i brillantini li aveva l'ombretto o li avevo applicati io sopra (lo avevo lavorato bene però…anche applicandolo un pò di più anche con le dita)!!!…ho notato che con il primer potion di urban decay ho un pò di difficoltà a stendere questi ombretti…dalla consistenza un pò asciutta…boh!!!
    …ciaooo…lu!!!

  2. Rispondi

    antonella

    gennaio 31, 2012

    Beh, effettivamente visto il costo, ci si aspetterebbe una resa migliore!

  3. Rispondi

    DramanMakeup

    gennaio 31, 2012

    Che peccato cavoli, questa palette è propio bellissima.

  4. Rispondi

    Simo....

    gennaio 31, 2012

    Eppure è così bella sia da vedere come packaging che come ombretti, che forse se l'avessi vista e presa da un momento di follia l'avrei pure comprata, meno male che ci siete sempre voi bloggherine che mi evitate di sperperare soldi in acquisti sbagliati. Un bacino.

  5. Rispondi

    glamourcoma

    gennaio 31, 2012

    Wow bella

  6. Rispondi

    Alessia

    gennaio 31, 2012

    Ciao
    trovo i colori bellissimi molto accattivanti, ma onestamente questi marchi così cari non riesco ad avvicarmi, li guardo ma poi tiro dritto non riesco ad aprire il portafoglie per una palettina così ristretta, ribadisco bellissimi i colori, ma con qualcosa di più riesco a comprare una palettina di Inglot. Baci buona serata Alex

  7. Rispondi

    Sara fatina

    gennaio 31, 2012

    Avevo provato i colori di questa palette nel tester di una profumeria diversi fa, e ho avuto la stessa impressione che fossero poco scriventi…

  8. Rispondi

    Biancaneve makeup

    febbraio 1, 2012

    Infatti, non mi faccio fregare più… Solo che a volte è davvero difficile resistere! Mi faccio tentare tantissimo dai colori, specialmente se sono un po' diversi dai soliti che si vedono in giro…
    Per fortuna che esistono i blog!!
    ; )

  9. Rispondi

    Spendi e Spandi

    febbraio 3, 2012

    La guardo ogni volta che la vedo sull'espositore, perchè ha dei colori a dir poco stupendi! Ma non mi sono mai decisa a comprarla! Direi che per quello che costa, una resa del genere è a dir poco deludente!

LEAVE A COMMENT

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: