Goodskin Labs presenta: EQUINOL CONCENTRATO CONTRO LE MACCHIE SCURE

Buongiorno mie care,
oggi vi parlo di alcuni prodotti di Goodskin Labs, presentati in anteprima alla profumeria Douglas di Corso Buenos Aires a Milano, qualche giorno fa.

Goodskin Labs è il brand specifico che Estée Lauder Companies ha dedicato allo sviluppo di innovazioni cosmetiche specifiche per la cura della pelle ed è in vendita in esclusiva per l’Italia nelle profumerie Douglas.
Leader del mercato internazionale da molti anni e presente in Italia da uno, il brand americano ha proposto la sua ultima creazione, EQUINOL, un trattamento concentrato giorno e notte per combattere le macchie scure, solo dove è necessario.
L’incontro è stato particolarmente interessante grazie alla presenza del dottor Frank (simpatico e molto carino!!), dermatologo statunitense che da anni è consulente di Goodskin Labs.  Il dottor Frank è il fondatore e direttore dell’istituto The Fifth Avenue Dermatology Surgery & Laser Center, riconosciuto per la sua esperienza nella chirurgia cosmetica non invasiva.

Il dottor Frank con la traduttrice

“Le macchie scure possono comparire in molti individui, indipendentemente da età o tipo di pelle, e possono essere difficili da trattare.

Le macchie possono essere causate da acne, esposizione solare, , radicali liberi e cambiamenti ormonali. A causa di questi fattori la pelle si sente attaccata e si infiamma a livello cellulare, attivando una serie di processi difensivi e di autoriparazione. Uno di questi processi è la sintesi di melanina, che causa iperpigmentazione.
Per aiutare a combattere le macchie scure efficacemente, GoodSkin Labs presenta Equinol™ Concentrato contro le macchie scure. Immediatamente aiuta a ridurre le discromie cutanee e a mantenere un incarnato uniforme. Tratta le macchie scure localmente con una precisa applicazione per risultati efficaci e veloci. 
Come funziona? Equinol™utilizza un approccio multiplo e mirato per trattare le macchie e le discromie cutanee. La formula avanzata contiene SR12, un ingrediente specifico derivato in origine dalla pianta di Dianella Ensifolia. Questo ingrediente è combinato con Vitamina C e glucosamine per aiutare a eliminare l’apparenza delle macchie scure ed evitare il formarsi di nuove. Nello stesso tempo la caffeina aiuta a calmare e disinfiammare la pelle, riducendo le irritazioni.”

ANALISI DI EQUINOL
Gli scienziati di GoodSkin Labs hanno condotto molti studi per testarne l’efficacia.
Risultati degli Studi Clinici:
  • Immediatamente: il 73% di miglioramento nella luminosità dell’incarnato
  • Dopo 4 settimane: il 43% di miglioramente nell’uniformità di colorito e il 41% nella luminosità
  • Dopo 12 settimane: intensità e ampiezza delle macchie scure visibilmente ridotte del 55%
    Ed ecco cosa dice il dottor Frank a proposito delle macchie:
“Le discromie cutanee sono probabilmente il problema più comune nei miei pazienti nella mia pratica dermatologica. Indipendentemente da età o tipo di pelle, molte persone hanno problemi di macchie più o meno intense; le cause più comuni sono danni causati dall’esposizione solare, infiammazioni, cambiamenti ormonali. Le tecniche tradizionali, come creme esfolianti e chirurgia laser, spesso possono causare irritazioni o addirittura peggiorare la situazione. Tenendo presente questo, e sapendo che non è l’equivalente di un trattamento chirurgico, Good Skin Labs presenta Equinol™, trattamento efficace e delicato che tratta l’iperpigmentazione da più aspetti. Utilizzando ingredienti innovativi anti-pigmento, combinati con anti-ossidanti, esfolianti e agenti protettivi della barriera cutanea, Equinol™ è un arma multisfaccettata nella battaglia contro l’iperpigmentazione.”

I gentili omaggi di Goodskin Labs e Douglas
Per maggiori informazioni su GoodSkin Labs, potete visitare il sito www.goodskinlabs.com

Visto che cerco di avere, quando possibile, un approccio scientifico, testerò le due creme per vederne i risultati: per la serie, a me Grissom di CSI mi fa un baffo!!
Allora, mi sono fotografata le macchie che ho sul viso: una grande sulla tempia destra e due piccoline sulle guance. Benchè il dottor Frank dica che con Equinol diminuiscano anche le lentiggini, alle mie ci sono affezionata e non vedo perchè dovrei cancellarle…

La prova durerà 12 settimane (ho cominciato da quattro giorni): mattina e sera metterò Equinol sulle macchie e vedremo il risultato. Va messa su viso pulito, solo nella zona da trattare. E’ una cremina leggera, bianco latte, che si assorbe subito e non mi ha dato alcun problema di tolleranza
L’altra crema, la Exten 10, altro must della casa, è una crema idratante ridensificante e visto che l’età è ormai quella che è, direi che è il caso di provare anche lei…
Vi terrò informate, ci rivediamo con la prova fotografica a fine aprile!
Ciao
Gaia
31 Gennaio 2012

RELATED POSTS

1 Comment

  1. Rispondi

    *La Creatività di Anna * Anna's Creative Style*

    31 Gennaio 2012

    ciao sono diventata subito follower del tuo bellissimo blog^_^
    spero che passerai a trovarmi mi farebbe molto piacere^_^
    Il mio blog,LA CREATIVITA' DI ANNA, venite a trovarmi^_^

LEAVE A COMMENT

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: