Test dei colori: Blue, Color of the year!

Ciao ragazze! Se tra i colori del “nostro” test (che in realtà è tratto dal Test cromatico di Max Luscher), amate prima di ogni altro il Blu… beh, senz’altro sarete perfette per la primavera estate 2012: è il colore della stagione, in tutte le sue sfumature! Psicologicamente parlando, invece, il blu scuro rappresenta la calma più completa. La contemplazione del blu ha un effetto pacificante del sistema nervoso centrale: il corpo si prepara a rilassarsi e ricaricarsi. Non per niente è il colore della notte! Se hai scelto il il blu, desideri raggiungere la tranquillità emotiva, la pace, l’armonia e la gioia. Sei leale e capace di sentimenti profondi. Desideri un ambiente calmo e ordinato e libero da fastidi e disturbi. Il blu è il colore dell’empatia, della sensibilità rilassata e dell’acutezza meditativa. Indica calma dello spirito e la preoccupazione che gli interessi della vita siano trattati secondo regole etiche e con integrità; desideri dare e ricevere meritatamente fiducia nei confronti dei tuoi amici ed intimi. Il blu rappresenta perciò la verità, l’amore e la dedizione, l’eternità, la tradizione e tutto ciò che dura!

Se invece il blu è il colore che avresti scelto per ultimo, desideri fuggire dai tuoi legami: forse non sono all’altezza di ciò che idealmente desideri, li trovi in questa fase della tua vita noiosi e restrittivi.

Franca

E ora le bellissime immagini in blu del fotografo Stive Hiett per la campagna di Marithè Francois Girbaud…

gennaio 26, 2012

RELATED POSTS

10 Comments

  1. Rispondi

    Sara fatina

    gennaio 29, 2012

    Quando vuoi passa dal mio blog, c'è un premio per te!!

  2. Rispondi

    Castalia

    gennaio 29, 2012

    Il blu è il colore della stagione? Io non lo sopporto..soprattutto nel make up.. però la questione dei legami un poco-pochetto-pochino ci sta..:)

  3. Rispondi

    MissSarinaMakeUp

    gennaio 29, 2012

    Il blu? Lo amo più nella moda che nel make up ma.. Io avevo letto che il colore per la prossima stagione sarà l'arancio!!
    ..Chi ci ha preso?! 🙂
    Baci

    • Rispondi

      Biancaneve makeup

      gennaio 30, 2012

      In effetti il blu il colore della stagione invernale 2011/2012 per molti stilisti, ed è molto presente anche sulle collezioni estive… colore 2012/2013 invece è proprio l'arancio! Uno dei miei preferiti, dopo il giallo…:-)Baci a te!

    • Rispondi

      MissSarinaMakeUp

      gennaio 31, 2012

      Sicuramente li vedremo molto abbinati insieme! 😀

  4. Rispondi

    Maria Sarah Papillo

    gennaio 29, 2012

    Il blu è il mio colore preferito!!!!!!!!
    Carinissimo il vostro blog, vi seguo con piacere come lettrice fissa, se vi va passate da me e ricambiate!!
    A presto!!
    http://lapetitedame.blogspot.com/

    • Rispondi

      Biancaneve makeup

      gennaio 30, 2012

      iscritte!
      hai già visto il nostro giveaway? partecipa, è ancora aperto!
      ciao

  5. Rispondi

    glamourcoma

    gennaio 30, 2012

    BLu un colore così sofisticato!! ma se elettrico così eccentrico!!!

    spero mi seguirete anche voi glamourcoma.blogspot.com!!!!!

  6. Rispondi

    Spendi e Spandi

    gennaio 30, 2012

    Ho visto qualche immagine in anteprima della collezione estiva di Chanel e… il blu regna sovrano! Per quanto riguarda vestiti e accessori mi piace molto, per il make up… devo attrezzarmi! 😉

  7. Rispondi

    Simo....

    gennaio 30, 2012

    Allora, qualche giorno fa, vi ho assegnato un altro premio, ma credo che non l'abbiate ancora ritirato… in realtà io ve ne ho assegnati 2 nel giro di pochissimo, il premio è One lovely blog, lo trovate nel post: Award + vincitrice giveaway… se l'avevate già ritirato perdonatemi è l'età! un bacio fanciulle! Simo.

LEAVE A COMMENT

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: