DA NON PERDERE

mercoledì 3 giugno 2015

Le nuove creme Ultra Dolce Corpo di Garnier

Buongiorno ragazze,
se ci seguite sui social avrete sicuramente visto che qualche tempo fa mi sono arrivate da provare le nuovissime creme di Ultra Dolce Corpo Garnier.

Ultra Dolce Corpo Garnier

Ultra Dolce Corpo Garnier


Sono stata felicissima di poterle provare, infatti quando avevo visto online il mese scorso le foto della presentazione della linea, queste creme mi avevano colpito immediatamente e mi avevano incuriosita parecchio.

Ultra Dolce Corpo Garnier



Ultra Dolce è una gamma di prodotti che conosco e utilizzo da tantissimo, penso di aver provato con soddisfazione quasi tutte le tipologie e le profumazioni uscite negli anni (Hennè e aceto di mora è stato a lungo un compagno fedele per i miei capelli scuri, quello all'estratto di mango e tiarè continua ad essere una delle mie profumazioni preferite, insieme a quello ai Tesori del miele che –per puro caso- è presente proprio ora nella mia doccia!), quindi mi è sembrato naturale, e molto positivo, il passaggio dall'esperienza della cura dei capelli a quella del corpo.

Vediamo nel dettaglio le nuove linee Ultra Dolce Corpo.
Sono tre, concepite per rispondere alle esigenze della pelle normale, secca e molto secca.

- Oli Meravigliosi, con oli di Argan e camelia dalle virtù meravigliose per idratare le pelli normali o secche.

Ultra Dolce Corpo Garnier


- Oliva Mitica, a base di olio di oliva vergine, noto per le sue proprietà nutritive ideali per pelli secche.

Ultra Dolce Corpo Garnier


- Tesori di Miele, un concentrato di protezione e nutrimento per pelli secche o molto secche ricavato dai tre elementi pregiati dell’alveare: pappa reale, propoli e miele.

Ultra Dolce Corpo Garnier


Io ho una pelle piuttosto secca, anche se non come quella del viso, abbastanza problematica a causa di una serie di allergie e per questo estremamente delicata. Ho provato tutte e tre le tipologie e vi racconto per ognuna le mie impressioni.
Parto da un primo dato generale: tutte e tre le creme sono state perfettamente tollerate, non ho avuto alcun tipo di problema o reazione allergica, un ottimo punto di partenza. 
Vi dirò di più, ho utilizzato Ultra Dolce Corpo anche dopo la depilazione gambe, senza fastidi.
Quando utilizzo la crema corpo? Sempre dopo la doccia e ho almeno due zone che devo ogni volta idratare bene, le gambe –le tibie e i polpacci soprattutto – e la schiena. Quindi anche con temperature tropicali in cui solo alla vista della crema si comincia a sudare, io me la metto. E si assorbe. Sempre.

Cominciamo con la linea Ultra Dolce Corpo agli Oli Meravigliosi Argan e Camelia (confezione gialla), specifica per pelli da normali a secche: la crema ha una consistenza piuttosto corposa, anche se molto morbida. Si assorbe con estrema facilità e lascia la pelle ben idratata e con una profumazione fiorita buonissima, in cui l’argan è predominante.
Per me è la crema perfetta per la stagione più calda, infatti è quella che ho utilizzato nelle giornate passate in cui la temperatura era elevata.

Ultra Dolce Corpo Garnier

Ultra Dolce Corpo Garnier


Ultra Dolce Corpo all’Oliva Mitica si riconosce immediatamente per la confezione verde ed è quella studiata appositamente per la pelle secca. La crema è di consistenza leggermente più corposa rispetto alla versione agli Oli Meravigliosi, ma la stesura è anche in questo caso veloce e facile. La crema si assorbe velocemente ed è possibile vestirsi già dopo pochi minuti.
La profumazione è buona, direi piuttosto fruttata, ma in un’ipotetica classifica dei profumi, la cara Oliva Mitica si piazzerebbe all'ultimo posto.

Ultra Dolce Corpo Garnier

Ultra Dolce Corpo Garnier

Ultra Dolce Corpo Garnier


Duo parole anche sul fratellino di questo latte nutriente, l’olio secco. Io amo gli oli corpo, li trovo efficaci e altamente idratanti, soprattutto in estate e questo non è da meno. La confezione da 150 ml è pratica, piccola e compatta, perfetta anche da portare in viaggio. Ha un comodo erogatore a spruzzo con cui è facile distribuire il prodotto sul corpo, si deve avere solo l’accortezza di fare attenzione a dirigere bene il getto sul corpo o si rischia di vaporizzare l’olio anche sui mobili e sul pavimento del bagno (ve lo dico per esperienza…) con il rischio di scivolare.

Ultra Dolce Corpo Garnier

Ultra Dolce Corpo Garnier


Ultra Dolce Corpo ai Tesori di Miele, confezione arancione. La mia preferita! Partiamo dalla profumazione che è divina. Dolce, al miele, quindi o la si ama o la si odia. Io la amo.
Delle tre versioni è ovviamente quella più ricca e densa, ma la stesura è comunque facile e si assorbe con facilità. E’ perfetta per le pelli secche e molto secche perché grazie al potere del miele dona idratazione e nutrimento. Per la stagione calda potrebbe risultare un po’ troppo nutriente, quindi mi sa che quando sforeremo i trenta gradi la lascerò stare per un po’ per poi riprenderla in autunno. Credo infatti che il latte corpo ai Tesori del Miele dia il meglio di sé in inverno, quando le pelle è più secca per colpa del freddo.

Ultra Dolce Corpo Garnier

Ultra Dolce Corpo Garnier


Anche le colorazioni delle creme sono leggermente diverse, molto simili, e quasi bianche, quelle di Ultra Dolce Corpo agli Oli Meravigliosi e all’Oliva Mitica, più gialla quella al miele. La texture è studiata in modo da essere facilmente assorbibile, senza ungere e senza dare quella sgradevole impressione di appiccicoso.

 
Ultra Dolce Corpo Garnier
Da sinistra a destra: Oli Meravigliosi, Oliva Mitica, Tesori di Miele

Le confezioni delle creme sono tutte uguali, come dicevo cambiano solo i colori, sono da 250 ml e hanno il pratico tappo erogatore. Questo è sicuramente un aspetto molto positivo perché non c’è nulla di peggio che dover far uscire il prodotto da un flacone, con le mani unte di crema e per farlo dover spremere tutta la confezione, che il più delle volte scivola e cade (true story!). Invece così anche con una mano sola si riesce a far uscire la crema nella giusta quantità, senza sprechi e senza fatica.

Ultra Dolce Corpo Garnier



Il prezzo degli Ultra Dolce Corpo è di poco superiore ai 4€ e sono già in vendita.


Voi l’avete già provato? Vi incuriosisce? Quale pensate possa essere la linea giusta per voi?
Di queste linee ci sono anche altri prodotti, potrete scoprirli tutti sul sito www.garnier.it


Un bacione
Gaia



EVENTO ULTRA DOLCE BODY Post realizzato in collaborazione con BloggerItalia.

I prodotti sono un omaggio, ma come sempre la recensione è frutto dell'esperienza personale e rispecchia le mie opinioni.
 
Copyright © 2015 Biancaneve makeup | Designed By OddThemes