DA NON PERDERE

giovedì 4 giugno 2015

Biancaneve si mette a nuovo: un pomeriggio nel salone di Daniele Lui

Mettete un salone-spa favoloso, in una delle vie più belle del centro di Milano.
Mettete le mani esperte di un vero e proprio artista del capello.
Mettete una blogger in cerca di rinnovamento.
Vi racconto il mio pomeriggio passato nel salone di Daniele Lui!





Come avrete capito, anima del salone è Daniele Lui, architetto divenuto giovanissimo tra i coiffeur più affermati nel mondo della moda, con una carriera costellata di successi e collaborazioni con i più importanti stilisti (Versace, Krizia e Armani per citarne qualcuno) e fotografi di moda come Toscani, Newton e Demarchelier.
Più recentemente, nel 2008, premiato con il premio Client Philosofy/Marketing & Promotion al Global Salon Business Award.

Appena entrata nel salone, quello che mi colpisce da subito è l'eleganza delle linee, la ricercatezza dei particolari: di certo un salone davvero inconsueto!



Realizzato in un ex convento del '700, si sviluppa su tre livelli.
Al piano terra si trova il salone dedicato alla cura del capello, un luminoso open space con arredi ricercati e design ultramoderno.



Al primo piano troviamo un vero e proprio color bar, dove vengono studiate e preparate colorazioni personalizzate, in base alle specifiche esigenze della cliente.



Al piano interrato, la sorpresa che non ti aspetti: una bellissima spa, ricavata in un ambiente raccolto e ovattato, dove rifugiarsi per coccole speciali.





Davvero unica, con le volte in mattoni conservate perfettamente e i colori vibranti delle pareti, che riportano alle atmosfere degli hammam marocchini...






Tutta l'architettura è incentrata sull'utilizzo di materiali naturali: percorrendo il salone ritroviamo costantemente acqua, legno, pietra, ferro... Un'attenzione che ritroviamo anche nei prodotti utilizzati, e nella filosofia del salone: un luogo dove prendersi cura di sé e rigenerare il corpo in armonia con ciò che ci circonda.




In questo pomeriggio di relax ho il piacere di provare un trattamento all'acido ialuronico, che dona ai capelli corpo e volume. Si parte con lo shampoo che elimina le impurità e si procede con l'applicazione del trattamento vero e proprio, da tenere in posa qualche minuto.

Nel frattempo ne approfittiamo per fare la manicure...






I risultati del trattamento, oltre ad essere visibili da subito, mi sorprendono anche nei giorni seguenti: i miei capelli, notoriamente superlisci e rilassati, sembrano più corposi e hanno più volume.

Subito dopo mi lascio dare qualche consiglio da Daniele sul mio look e su come mi vedrebbe al meglio...
Parlando con lui mi rendo conto che è un vero e proprio cultore di linee e proporzioni e mi racconta che il passaggio dall'architettura al mondo coiffure è avvenuto molto naturalmente, passando attraverso la passione per la moda e il makeup.

Tempo due minuti e sono pronta a provare qualcosa di nuovo! ; )








Il risultato è proprio bello: questo taglio mi valorizza e mi dà carattere. Proprio quello di cui avevo bisogno!



Quello che mi ha impressionata è come Daniele sappia intuire al volo come valorizzare il viso di una persona, rendendo il taglio unico e donando personalità. 
E' bastata qualche modifica al mio taglio... e voilà! Sembro davvero un'altra... 
; )





Si vede che sono felice?
Se volete farvi un regalo, vi consiglio davvero di concedervi qualche ora di relax in questo salone milanese: vi sentirete nelle mani esperte di chi ha curato l'immagine di donne bellissime, che saprà sicuramente consigliarvi il look giusto per non passare inosservate.

Un ringraziamento particolare a Daniele Lui, a Stefania e a tutto lo staff, che mi hanno accolta, coccolata e fatto sentire speciale.

un bacio a tutte!

Giorgia

Daniele Lui - via Cerva 19, Milano.
tel. 02 76017407
www.danielelui.it






















 
Copyright © 2015 Biancaneve makeup | Designed By OddThemes