Giornata della bellezza sostenibile: perchè non si vive di soli trucchi!

Questo blog è un momento di svago, un luogo dedicato al futile, inutile, superfluo, eccessivo, dispendioso, ma tanto consolatorio, bello, divertente e colorato mondo dei trucchi. E dico questo senza voler offendere nessuno… perchè la mia anima si divide esattamente in due: da una parte paladina dell’ambiente, difensore della natura, santa patrona degli animali più minacciati (in genere quelli che non fanno tenerezza, come gli squali….), tutta sviluppo sostenibile e decrescita felice, dall’altra consumatrice accanita, compulsiva e mai sazia di trucchi e affini, che non sono proprio il massimo in fatto di sostenibilità. Spesso, ma non sempre… e ogni tanto ci sono delle belle iniziative che conciliano molto bene le mie due identità e che mi fanno pensare che una sintesi, a ben cercarla, si trova!

Il 13 Febbraio 2012 sarà la Seconda Giornata della Bellezza Sostenibile, che vedrà Davines haircare e [ comfort zone ] skincare unite in tutt’Italia in un progetto in collaborazione con LifeGate.

“Il prossimo lunedì, giorno canonico di chiusura, i saloni Davines, le spa e i centri benessere 
[ comfort zone ] che decideranno di aderire, rimarranno eccezionalmente aperti per offrire gratuitamente alle proprie clienti un servizio di taglio e piega e un trattamento viso biologico sacred nature.
Testimoni della costante attenzione verso l’ambiente anche le gift bag che saranno distribuite durante la giornata: un formato travel di due linee ad Impatto Zero®, Essential Momo Shampoo per Davines e Sacred Nature Anti-Aging Cream per [ comfort zone ] insieme ad una mini guida con ecotips utili per promuovere una vita di tutti i giorni in perfetto stile ecosostenibile.
Grazie alla collaborazione con LifeGate, il ricavato delle offerte liberamente devolute dalle clienti sarà destinato totalmente a favore di progetti di creazione e tutela di aree boschive in Italia e in Madagascar.

Nello specifico, per la Seconda Giornata della Bellezza Sostenibile del 13 Febbraio 2011 sono stati concordati interventi ad hoc in tre aree specifiche: in Italia, nei contesti urbani di Milano e Roma, e in Madagascar

La Seconda Giornata della Bellezza Sostenibile sarà inoltre a Impatto Zero®: aderendo al progetto di LifeGate, le emissioni di CO2 prodotte per l’evento verranno calcolate, ridotte e compensate contribuendo alla creazione e tutela di foreste in crescita. A Impatto Zero® sono anche le due linee di prodotto protagoniste della giornata, Davines Essential Haircare e sacred nature di [ comfort zone ].
Un evento sostenibile e da “sostenere”. Sono stati attivati per l’occasione un sito internet ad hoc giornatadellabellezzasostenibile.com e una pagina facebook dove si è creata la community dei sostenitori e dove confluiranno contenuti, immagini, video ed idee.”

Perchè un mondo migliore è possibile…
Ciao
Gaia

RELATED POSTS

7 Comments

  1. Rispondi

    Sara fatina

    7 Febbraio 2012

    Che bella iniziativa!

  2. Rispondi

    MissSarinaMakeUp

    8 Febbraio 2012

    Splendida iniziativa! Nella descrizione iniziale mi ci sono rivista appieno quindi credo che ora andrò su questo sito e vedrò cosa si può fare.. 🙂
    Grazie!
    Baci

    • Rispondi

      Biancaneve makeup

      8 Febbraio 2012

      wow, piccole azioni sostenibili crescono!!
      baci

  3. Rispondi

    Stylish By Nature

    9 Febbraio 2012

    Great Blog!! I am hosting Boticca.com giveaway curretly, where you can win $100 worth of jewelery and accessories…So, Just click the link below…I'll wait for you there 🙂

    Enter Boticca.com giveaway and win $100
    ♡ StylishByNature.com

  4. Rispondi

    Stylish By Nature

    9 Febbraio 2012

    Great blog!! I am hosting Boticca.com giveaway curretly, where you can win $100 worth of jewelery and accessories…So, Just click the link below…I'll wait for you there 🙂

    Enter Boticca.com giveaway and win $100
    ♡ StylishByNature.com

  5. Rispondi

    4icingonthecake

    9 Febbraio 2012

    vado subito a vedere la pagina fb! una bella iniziativa, da sostenere!

  6. Rispondi

    Spendi e Spandi

    10 Febbraio 2012

    Non lo sapevo! Una bellissima iniziativa!

LEAVE A COMMENT

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: