Giornata della bellezza sostenibile: perchè non si vive di soli trucchi!

Questo blog è un momento di svago, un luogo dedicato al futile, inutile, superfluo, eccessivo, dispendioso, ma tanto consolatorio, bello, divertente e colorato mondo dei trucchi. E dico questo senza voler offendere nessuno… perchè la mia anima si divide esattamente in due: da una parte paladina dell’ambiente, difensore della natura, santa patrona degli animali più minacciati (in genere quelli che non fanno tenerezza, come gli squali….), tutta sviluppo sostenibile e decrescita felice, dall’altra consumatrice accanita, compulsiva e mai sazia di trucchi e affini, che non sono proprio il massimo in fatto di sostenibilità. Spesso, ma non sempre… e ogni tanto ci sono delle belle iniziative che conciliano molto bene le mie due identità e che mi fanno pensare che una sintesi, a ben cercarla, si trova!

Il 13 Febbraio 2012 sarà la Seconda Giornata della Bellezza Sostenibile, che vedrà Davines haircare e [ comfort zone ] skincare unite in tutt’Italia in un progetto in collaborazione con LifeGate.

“Il prossimo lunedì, giorno canonico di chiusura, i saloni Davines, le spa e i centri benessere 
[ comfort zone ] che decideranno di aderire, rimarranno eccezionalmente aperti per offrire gratuitamente alle proprie clienti un servizio di taglio e piega e un trattamento viso biologico sacred nature.
Testimoni della costante attenzione verso l’ambiente anche le gift bag che saranno distribuite durante la giornata: un formato travel di due linee ad Impatto Zero®, Essential Momo Shampoo per Davines e Sacred Nature Anti-Aging Cream per [ comfort zone ] insieme ad una mini guida con ecotips utili per promuovere una vita di tutti i giorni in perfetto stile ecosostenibile.
Grazie alla collaborazione con LifeGate, il ricavato delle offerte liberamente devolute dalle clienti sarà destinato totalmente a favore di progetti di creazione e tutela di aree boschive in Italia e in Madagascar.

Nello specifico, per la Seconda Giornata della Bellezza Sostenibile del 13 Febbraio 2011 sono stati concordati interventi ad hoc in tre aree specifiche: in Italia, nei contesti urbani di Milano e Roma, e in Madagascar

La Seconda Giornata della Bellezza Sostenibile sarà inoltre a Impatto Zero®: aderendo al progetto di LifeGate, le emissioni di CO2 prodotte per l’evento verranno calcolate, ridotte e compensate contribuendo alla creazione e tutela di foreste in crescita. A Impatto Zero® sono anche le due linee di prodotto protagoniste della giornata, Davines Essential Haircare e sacred nature di [ comfort zone ].
Un evento sostenibile e da “sostenere”. Sono stati attivati per l’occasione un sito internet ad hoc giornatadellabellezzasostenibile.com e una pagina facebook dove si è creata la community dei sostenitori e dove confluiranno contenuti, immagini, video ed idee.”

Perchè un mondo migliore è possibile…
Ciao
Gaia

RELATED POSTS

7 Comments

  1. Rispondi

    Sara fatina

    febbraio 7, 2012

    Che bella iniziativa!

  2. Rispondi

    MissSarinaMakeUp

    febbraio 8, 2012

    Splendida iniziativa! Nella descrizione iniziale mi ci sono rivista appieno quindi credo che ora andrò su questo sito e vedrò cosa si può fare.. 🙂
    Grazie!
    Baci

    • Rispondi

      Biancaneve makeup

      febbraio 8, 2012

      wow, piccole azioni sostenibili crescono!!
      baci

  3. Rispondi

    Stylish By Nature

    febbraio 9, 2012

    Great Blog!! I am hosting Boticca.com giveaway curretly, where you can win $100 worth of jewelery and accessories…So, Just click the link below…I'll wait for you there 🙂

    Enter Boticca.com giveaway and win $100
    ♡ StylishByNature.com

  4. Rispondi

    Stylish By Nature

    febbraio 9, 2012

    Great blog!! I am hosting Boticca.com giveaway curretly, where you can win $100 worth of jewelery and accessories…So, Just click the link below…I'll wait for you there 🙂

    Enter Boticca.com giveaway and win $100
    ♡ StylishByNature.com

  5. Rispondi

    4icingonthecake

    febbraio 9, 2012

    vado subito a vedere la pagina fb! una bella iniziativa, da sostenere!

  6. Rispondi

    Spendi e Spandi

    febbraio 10, 2012

    Non lo sapevo! Una bellissima iniziativa!

LEAVE A COMMENT

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: