DA NON PERDERE

giovedì 29 marzo 2012

Col vento nei capelli! Le mie impressioni sullo shampoo Davines

Buongiorno girls!
L'aria primaverile mette subito di buon umore: gli alberi si risvegliano, gli uccellini cantano, l'abbigliamento si alleggerisce... quante belle cose! Uno dei fenomeni che, personalmente, mi fa capire che l'inverno se n'è andato, riguarda i capelli: con i primi caldi la frequenza del lavaggio aumenta, è inevitabile. Un lavaggio a giorni alterni e l'uso della piastra (almeno per un altro mesetto, poi l'abbandono fino a ottobre...) sono un notevole stress per i miei capelli. Ecco perchè, in questo periodo, cerco sempre degli shampoo delicati, adatti appunto ad un uso quasi quotidiano. Per questo motivo ho provato lo shampoo di Davines che mi è stato regalato al Cosmoprof, con una modalità alquanto originale: si poteva scegliere il profumo con cui personalizzare la propria boccetta di shampoo. 


Un'idea molto carina e un modo per fare partecipi i visitatori dello stand (che, tra l'altro, era uno dei più belli).

Lo shampoo è davvero ottimo: base lavante delicata e profumo molto gradevole (ma non mi ricordo il nome della profumazione scelta...). Lo uso da due settimane e mi trovo bene, i capelli sono puliti ma non secchi o stopposi. Di seguito vi metto la foto dell'inci: ai primi due posti, solo pallini verdi. Per me, va più che bene!


Davines porta avanti il concetto di bellezza sostenibile, un discorso affascinante, giusto e non banale e che mi trova molto coinvolta e, soprattutto, convinta. Apprezzo quindi la novità di questa azienda, A New Colour, un rivoluzionario sistema di colorazione permanente senza ammoniaca. Davines dà una svolta al mondo della colorazione in salone, offrendo il modo di maneggiare finalmente il colore puro e tradurlo in risultati inediti, con il massimo comfort per la cliente nel pieno rispetto della struttura del capello.
Vi lascio le informazioni tecniche, utili se ne volete saper di più: "A New Colour è un sistema in 3 componenti versatile, inodore, dalla piacevole applicazione e dall'estremo comfort. Punto di forza delle formulazioni l’azione sinergica di carotenoidi, pigmenti vegetali dall'azione antiossidante, e di melanina vegetale, antiossidante e antiradicalico naturale estratto dalla palma di dattero. Per facilitare la penetrazione dei pigmenti sui capelli, i laboratori Davines sostituiscono all’ammoniaca la monoethanolamina (MEA), sostanza biologica idrosolubile e biodegradabile, completamente inodore, potenziata dall'unione vincente con il metasilicato, agente minerale quarzifero dalle altissime capacità di rifrazione della luce. Una rivoluzione formulativa che infonde il colore nella materia come solo Madre Natura sa fare. 


A New Colour porta alla luce vie totalmente nuove da percorrere, proponendo colori vellutati, straordinariamente intensi e sfaccettati. Disponibile in 43 nuance diverse la nuova colorazione Davines offre eccellenti performance con un’estrema semplicità di utilizzo sia per coprire capelli bianchi, schiarire, scurire o cambiare riflesso ai capelli."
L'attenzione all'ambiente si nota nei dettagli, con la scelta di materiali rigorosamente ecosostenibili quali alluminio, PE, carta certificata FSC e stampata con inchiostro a base vegetale. In questo modo Davines dà risalto alla qualità dei suoi prodotti, supportata da valori etici ed estetici.




La linea A New Colour è disponibile in queste tipologie: Colorazione in crema senza ammoniaca, Crema Base, Attivatori, Polvere decolorante.


Come al solito, spero di essere stata utile.
Un abbraccio!
gaia
 
Copyright © 2015 Biancaneve makeup | Designed By OddThemes