DA NON PERDERE

domenica 11 marzo 2012

Nuovo Dove deodorante: l'idratazione viene da lontano...

Super anteprima! 
Sarà in vendita solo a giugno, ma noi lo stiamo già testando: vi presento il nuovo deodorante Dove Natural Touch ai minerali del Mar Morto.



E' stato presentato in un bellissimo cortile della vecchia Milano, ristrutturato a nuovo e tutto bianco, cornice perfetta per rappresentare la purezza della nuova linea Natural Touch.


Innanzitutto, un po' di geografia... Situato tra Israele e Giordania, nella depressione più profonda della Terra (a circa 400 metri sotto il livello del mare), il Mar Morto è un bacino chiuso senza emissari, in cui confluiscono le acque ricche di minerali del fiume Giordano. La sua famosa, altissima concentrazione salina è dovuta al clima caldo e all’assenza di precipitazioni, che favoriscono la forte evaporazione ed il deposito di minerali.
Ma perchè Dove ha scelto proprio i minerali del Mar Morto? Perchè sono da sempre apprezzati per le loro riconosciute proprietà nella cura della pelle: riattivano infatti il naturale processo rigenerativo cellulare. 

Un po' di storia... Erode il Grande, intuendo le virtù benefiche legate ad essi, decise di creare sul Mar Morto il primo centro benessere della storia. Secondo la leggenda, Cleopatra e la Regina di Saba furono fra le prime ad apprezzare le preziose proprietà idratanti dei minerali del Mar Morto.

... e un po' di chimica... Nelle acque del Mar Morto sono presenti oltre 20 tipi diversi di minerali, tra cui Potassio, Magnesio e Calcio, molto simili a quelli che si trovano naturalmente nella nostra pelle. È stato dimostrato come i minerali del Mar Morto, applicati sulla pelle, risveglino il metabolismo cellulare, ripristinando il regolare processo rigenerativo della pelle.

Il sale, messo sulle mani, le lascia naturalmente morbide e idratate

Grazie alla loro struttura molecolare, infatti, i minerali del Mar Morto penetrano in profondità negli strati cutanei ed interagiscono con le cellule. Si innesca così un processo definito di osmosi inversa che permette ai minerali di rilasciare proprietà indispensabili per il benessere della pelle, stimolando allo stesso tempo la naturale eliminazione di liquidi e tossine in eccesso. 

Sappiamo bene quanto inquinamento, esposizione solare e stress riducano l’idratazione cutanea. Nella ricetta di bellezza per la pelle non può quindi mancare un giusto apporto di minerali, che reintegri quelli che normalmente si perdono durante l’arco di tutta la giornata.

I minerali del Mar Morto, così simili a quelli che si trovano nel nostro corpo, sono quindi preziosi alleati per aiutare la tua pelle a ristabilire e poi mantenere la sua naturale idratazione. Dove ha racchiuso questo segreto di bellezza della Natura in un deodorante: Natural Touch è l’unico deodorante con minerali del Mar Morto, lascia la pelle protetta a lungo, fino a 48 ore e soprattutto idratata come mai avremmo pensato.

La pelle delle braccia è infatti particolarmente delicata e ha bisogno di costante idratazione per restare morbida e senza irritazioni. Grazie al deodorante Natural Touch la tua pelle resta asciutta, fresca e idratata naturalmente per tutto il giorno. Il segreto è nella formula, che combina lo storico ¼ di crema idratante, arricchito con estratto di olio di semi di girasole, alle superiori proprietà idratanti dei minerali del Mar Morto.




Natural Touch, dal profumo delicato e fresco come una brezza marina, completa la già ampia gamma di deodoranti Dove. Ognuno potrà così trovare il deodorante giusto per  le proprie esigenze. Assolutamente consigliato!

Dove è una marca Unilever.

Un bacione e alla prossima!!
Gaia
 
Copyright © 2015 Biancaneve makeup | Designed By OddThemes