Playing with colours: buff’d cosmetics

Hi girls!
Today I want to talk to you about buff’d cosmetics, a canadian cosmetics company. They produce pigments and I’ve asked them some samples (you can read here my old post).
They send to me a lot of samples: two of mineral foundations (cool-medium light and neutral light), one of bronzer (velvet matte maple), one of powder (puffy), one of illuminating dust (candlelight), two of blushes (satin pearl tricky and velvet matte playful), three of eye shadows (rabid, incense, stormy).
I’ve tried my mineral sample and I’ve loved them, really!
You know, I’m not be able to use pigments and minerals: I’ve tried with those of Neve, but I’m not good at doing my makeup with them.
Unbelievably, I’ve loved buff’d cosmetics! The powder is very fine and coloured. You can see a makeup made with the eye shadows. 

These are the samples and the swatches.

Si vedono poco, ma sono, da sin a dx: fondotinta, cipria, illuminante
Da sin a dx: i due blush e i tre eye shadow
 
Thanks Jennifer! I’ve tried to write in english, but I’n not so good…

Mie care amiche, 
ho provato a scrivere in inglese, giusto per farmi capire da Jennifer, le gentilissima responsabile marketing di buff’d cosmetics… mi scuso per il risultato, ma purtroppo non usa la lingua di Shakespeare da ere geologiche… 
Ho deciso di provare e recensire questi pigmenti perchè li ho trovati ottimi. Come ho già detto, le poveri minerali non sono proprio il mio forte… Mi piacciono tantissimo, hanno dei colori splendidi, ma il risultato su di me è sempre deludente. Mi durano un battito di ciglia, mi fanno lacrimare (vai a sapere perchè!) e non riesco mai a fare le sfumature che voglio, senza considerare che mi trovo polveri su tutta la faccia. Insomma, un disastro. Ma quando ho saputo che la buff’d spediva dei campioni, non ho saputo resistere. Qui potete leggere il post sull’arrivo dei samples. 
Li ho provati e mi sono piaciuti un sacco: sono anche riuscita a realizzare un trucco con gli ombretti, il blush, la cipria e l’illuminante! E il risultato mi è piaciuto. Ho provato anche i due fondotinta, che userò quando farà un po’ più caldo e sostituirò il fondo liquido con quello minerale.
Le polveri sono molto fini, ma si lavorano con estrema facilità, si sfumano benissimo e gli ombretti mi sono durati (con primer, of course!) tutto il giorno. Non sono un’esperta, ma la qualità mi sembra notevolmente migliore rispetto a quella di Neve.
Io non credo che li acquisterò, preferisco puntare su prodotti che so usare, ma li consiglio vivamente a tutte le ragazze che amano i trucchi minerali.

Un bacione, alla prossima!
Gaia

aprile 18, 2012

RELATED POSTS

4 Comments

  1. Rispondi

    Anne

    aprile 22, 2012

    Io adoro i prodotti minerali, vorrei tanti provarli! Al momento uso BareMinerals e Neve makeUp! bacioni!

    • Rispondi

      Biancaneve makeup

      aprile 23, 2012

      bare Minerals non l'ho mai provato, ma il mio rapporto con i minerali non è dei migliori…

  2. Rispondi

    Spendi e Spandi

    aprile 23, 2012

    Per fortuna con questi hai avuto un'esperienza migliore!! 🙂
    Anche a me piacciono tanto i trucchi minerali ma poi sono un disastro a usarli! 😛

  3. Rispondi

    Makeupnonsolo.blogspot

    aprile 27, 2012

    I trucchi minerali a me non fanno proprio impazzire…

LEAVE A COMMENT

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: