Earth Day 2012. E noi lo festeggiamo così…

Domenica è stata l’Earth Day 2012, la Giornata della Terra. 
L’ennesima… 
Tv e giornali ci fanno un articoletto, due righe in Ansa, scegli qualche foto del ghiacciaio che si scioglie o della foresta amazzonica che non c’è più e sei a posto con la coscienza, almeno per un altro anno. 
Ok, sono un po’ polemica, ma occupandomi di questi temi quotidianamente trovo queste ricorrenze inutili, come la festa della donna, della mamma, del papà e San Valentino. Comunque, avremmo potuto stupirvi con effetti speciali (tipo il Perito Moreno che si sfalda, gli oceani pieni di plastica ecc), ma la nostra proposta è più concreta: perchè non usare – e parlare – ogni tanto dei prodotti ecobio e naturali? 
Giorgia, Franca ed io abbiamo da poco scoperto questa azienda, la OmiaLaboratoires, che produce cosmetici naturali. La MGA Cosmetici, proprietaria del marchio OmiaLaboratoires, ha conseguito da poco il “Certificato di Conformità del disciplinare ECO BIO COSMESI” rilasciato da ICEA, mentre già possedeva quello per i prodotti cosmetici Cruelty Free, con adesione allo Standard Internazionale NON TESTATO SU ANIMALI controllato da ICEA per LAV – Lega Anti Vivisezione. Insomma, certificazioni a gogo!

Abbiamo provato il Bagnoschiuma all’Iris florentina (non la conoscevo), che promette cose mirabolanti… sentite dal sito: “L’estratto di Iris florentina rinforza lo sguardo interiore, aiuta chi lo usa a prendere decisioni. Aiuta a rimuovere i blocchi che impediscono il libero flusso dell’ energia. Specialmente tra il plesso solare ed il Chackra del cuore. Gli estratti di rizoma di Iris rinforzano le naturali forze di rinnovamento della pelle, sostenendone la rigenerazione”. 
Allora, di sicuro è ottima sulla pelle, non so quanto abbia aiutato il rinnovamento cellulare, di sicuro non ha rimosso nessun blocco! Ad ogni modo, per me doveva solo fare bene solo il suo lavoro, cioè detergere con delicatezza. E lo ha fatto, Franca ed io l’abbiamo usata in questo periodo per la doccia dopo la piscina. Sempre dal sito, scopro che l’Iris florentina è nutriente e lenitiva per pelli secche e sensibili. Confermo. Ma sempre la cara iris ha un profumo che deve piacere: vi ricordate la Felce azzurra? ecco, uguale. Mi viene il dubbio che la Felce azzurra sia in realtà l’iris florentina… Un po’ intenso, non lo metterei tra i miei profumi preferiti.
La confezione del bagnoschiuma è immensa, 400 ml, semplice ma pratica. Vi metto come al solito la foto dell’inci, per le amanti della chimica. Io, che l’ho sempre odiata nonostante ben due esami all’università, la evito come la peste!!
Però una cosa la capisco anch’io e mi piace: il prodotto è testato per nichel, cobalto e cromo, metalli molto allergizzanti.

Inoltre Giorgia ha provato la Crema corpo all’olio di jojoba.

Si tratta di una crema corpo davvero molto delicata, grazie
alle proprietà emollienti e nutrienti dell’olio di jojoba, olio biologico
estratto a freddo. Questa crema corpo infatti è decisamente adatta alle pelli
secche e ruvide o anche solo leggermente disidratate. Io la sto usando molto in
questo periodo di cambio di stagione e di sbalzi di clima, in cui la pelle
ha bisogno quotidianamente di idratazione.

La consistenza è abbastanza cremosa e densa e richiede un
leggero massaggio per completarne l’assorbimento. Io personalmente preferisco
creme più fluide, soprattutto per una questione di praticità (è più forte di
me…dopo un po’ mi stufo di massaggiare). Ma per chi ha il tempo di vivere l’applicazione
della crema corpo come una coccola da dedicare a sé stessi, questa crema è
perfetta.
Oltre a ciò devo aggiungere che ha un profumo delizioso, fiorito
e molto delicato.
Naturalmente anche questo prodotto, come il bagnoschiuma, non è testato sugli animali, è realizzato con principi attivi provenienti da
agricoltura biologica certificata ed è senza siliconi, parabeni, oli minerali, coloranti
sintetici.

Ecco, oggi siamo state buone con la Terra!
un bacio a tutte!

Gaia, Giorgia, Franca

aprile 28, 2012

RELATED POSTS

3 Comments

  1. Rispondi

    Makeupnonsolo.blogspot

    aprile 27, 2012

    Non avevo mai sentito parlare di questi prodotti…mi ispira molto la crema corpo!

  2. Rispondi

    glamourgirl

    aprile 27, 2012

    nuovi prodotti appena avrà l'occasione li proverò

  3. Rispondi

    FancyMe

    maggio 2, 2012

    Ottimo post ! Adoro l’olio di jojoba, proverò sicuramente la crema !

LEAVE A COMMENT

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: