Urban care: i nuovi prodotti Jean Louis David

Buongiorno care amiche,
oggi vi parlerò dei nuovi prodotti per capelli Jean Louis David. I saloni JLD sono famosi in tutto il mondo e hanno reso, finalmente, democratica la possibilità di avere tagli di capelli alla moda. Belle senza spendere un capitale!
Questa filosofia si ritrova nelle ultime campagne pubblicitarie di JLD, dal titolo “Mon
Coiffeur et Moi”, nate per festeggiare i 30 anni dei saloni in Italia e per rendere “omaggio” ai veri protagonisti di questo successo, gli hair stylist e le loro clienti.
(voglio questo parrucchiere….!!!)

Dopo le coppie
cliente-coiffeur protagoniste della collezione autunno-inverno 2011, Jean Louis
David sceglie di mettere ancora in primo piano la relazione unica e complice
che lega ogni donna al proprio coiffeur.
Risultato? 6 nuove
coppie vincitrici del Gran Casting internazionale rappresenteranno le tendenze
moda capelli della primavera estate 2012. Una nuova collezione all’insegna
della versatilità e del glamour presentata lo scorso marzo a tutti i
collaboratori JLD.
Come porteremo i capelli quest’estate? La COLLEZIONE PRIMAVERA/ESTATE 2012 JLD ci propone
capelli corti ribelli, colori che brillano al naturale e capelli lunghi con
movimento. Molteplici sono le proposte di finish esclusivi come
Wavy effetto ondulato morbido, ma anche di colori estremamente personalizzabili
come il Duetto e l’impareggiabile Tie & Dye nato dalle passerelle di
Hollywood.
Ok, partendo dal presupposto che in nessun modo riuscirei, da sola, a realizzare uno dei look proposti, vediamo nel dettaglio i prodotti che ho potuto testare…
Shampoo, spray senza risciacquo 100% volume e elixir in edizione limitata: fanno parte della prima linea di prodotti e trattamenti professionali per il benessere dei capelli “urbani”, URBAN CARE. Perchè dedicare una linea al ritmo della città? Perchè anche i capelli, come la pelle, sono quotidianamente aggrediti dagli agenti esterni, pertanto si indeboliscono, diventano fragili e perdono la loro vitalità.
La linea Urban Care è composta di tante tipologie di prodotti: 100% Hydra (capelli naturali e sensibilizzati), 100% Color (capelli colorati), 100% Blond(capelli biondi naturali), 100% Volume (capelli fini e indeboliti), 100% Repair (molto sensibilizzati e danneggiati), 100% Control (cute grassa e lunghezze disidratate), 100% Silver (capelli bianchi), Elixir brillance & soin, prodotti per il finish.
Mi sono stati inviati i prodotti della linea 100% volume. Ecco, se proprio avessi potuto scegliere io, non avrei scelto questa… I miei capelli sono tutto tranne che fini e indeboliti! Anzi, sono spessi, moto mossi e, per questo, un po’ ribelli e secchi. Ad ogni modo, li ho provati e anche se non erano perfetti per i miei capelli, ne sono rimasta soddisfatta.
Vediamoli nel dettaglio.

Shampoo: flacone in plastica da 250 ml, le informazioni sul retro dicono che ridona corpo e volume ai capelli sottili. Contiene Pronalen BioProtect che forma uno scudo che protegge i capelli dalle aggressioni esterne (inquinamento, radicali liberi, UV, ecc.). 
Un po’ di aumento di volume c’è stato, peccato che io l’abbia subito contrastato a forza di piastra! Come shampoo è molto buono, delicato e non aggressivo, ottima base lavante che non mi ha dato problemi al cuoi capelluto (ogni tanto la dermatite seborroica si fa sentire, ma non in questo caso). Profumo “da parrucchiere”, ovvero quel profumo -che io adoro- che si sente appena entrati in un salone di coiffeur. Promosso.

Spray senza risciacquo: flacone in plastica da 200 ml, agisce istantaneamente come volumizzante e con effetto ristrutturante in grado di aumentare il diametro del capello. E’ il prodotto, tra i tre, che ho apprezzato meno, forse proprio perchè a me non serve. L’ho provato dopo lo shampoo e il balsamo, sui capelli umidi, ma me li ha ingrassati e dopo solo due giorni erano già da lavare. Non mi fido ad usarlo al posto del balsamo perchè ho paura che solo non mi dia la giusta idratazione e non riesca a districare il mio cespuglio. Sarà più utile appena arriverà il caldo, quando laverò i capelli tutti i giorni e non userò la piastra.

Elixir Brillance & soin: flacone in metallo con dosatore, già largamente usato dai coiffeur di studio e sulle passerelle, arriva finalmente in vendita anche nei saloni. E’ a base di proteine della seta e di vitamina B. 
E’ senz’altro il mio prodotto preferito, diventato ormai irrinunciabile prima della piega con la piastra e ha sostituito i vari prodotti ai semi di lino che usavo prima. Lascia i capelli lucidi, morbidi e profumati; facilita il passaggio della piastra e non li unge minimamente. E’ in edizione limitata, non ho capito quindi se sarà in vendita solo per un breve periodo. Se è così, dovrò fare scorta, non posso più vivere senza!!

Gli inci non sono quasi riuscita leggerli, i caratteri sono minuscoli… ma non mi importa un granchè, i capelli sono i primi a farmi capire cosa ne pensano dei vari prodotti!! E, stavolta, hanno approvato!
Li consiglio vivamente, soprattutto se avete capelli deboli e fini. Altrimenti, provate una della altre linee.
Un bacione!
Gaia

RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: