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mercoledì 20 giugno 2012

The Jean Louis David experience



Buongiorno mie care, 
questo che vi propongo oggi è il racconto per immagini di una bellissima domenica pomeriggio nel salone di Jean Louis David di Mario Crotone in Corso XXII Marzo a Milano. 
Grazie a alcuni bravissimi trainer (Tiziano, Matteo, Angelita, Cinzia, Davide, Lucia), un bel gruppetto di blogger ha avuto l'opportunità di scoprire i tagli, i colori, le tecniche migliori - e più attuali - per valorizzare i visi delle modelle (detto proprio tra noi, non che ce ne fosse particolare bisogno... sono una più bella dell'altra...).


Prima proposta: taglio corto, unisex, a BOULE (un po' il marchio di fabbrica di JLD) e con colpi di luce SPOTLIGHT per illuminare solo qualche ciocca.









Seconda proposta: scalato, per alleggerire una testa importante mantenendo la lunghezza, realizzato con la TONDEUSE, una specie di rasoio (passatemi il termine, anche se non lo è) per fare tagli precisi e lineari.
Sulle lunghezze è stato fatto un TIE and DYE, un effetto di schiaritura solo su lunghezze e punte lasciando la base molto naturale e comunque più scura. 








Terza proposta: testa molto mossa, bionda con l'obiettivo di schiarire un po' le punte come dopo una bella vacanza al mare e mantenere il riccio morbido e brillante, non crespo e spento.
Solo con i prodotti giusti a adatti alla propria tipologia di capelli si possono creare le pettinature migliori.
Anche sulla nostra bionda modella un servizio di CREPAGE per schiarire giusto di un tono le lunghezze.








Quarta e ultima proposta: capelli molto fini. Obiettivo: dar loro corpo e volume e un po' di luce. Anche in questo caso, prodotti ad hoc, manualità ed esperienza per un risultato impeccabile.









Giusto due info su JLD e sulla sua filosofia: la marca JLD nasce a Parigi nel 1961 grazie a Monsieur Jean Louis David che in breve tempo raggiunge una notorietà internazionale con l’invenzione del taglio scalato che libera le donne da effetti di materia statici, per donare movimento e naturalezza ai capelli. Monsieur Jean Louis David santo subito!!!
Ciò che ha permesso alla Marca di evolversi e prosperare è stata l’introduzione del video training, infatti JLD capisce che per diventare una Marca della coiffure è fondamentale che lo stile e il metodo siano facilmente trasmissibili e soprattutto è indispensabile evitare distorsioni nel passaggio delle informazioni e del know how. Ecco quindi che la formazione diventa un valore fondamentale, un plus che ha fatto del marchio JLD un sinonimo di sicurezza nel mondo.
Senza dimenticare la creazione di tendenze, come ricorda il pay off della campagna pubblicitaria internazionale: COIFFEUR CREATOR.






Se le mie numerosissime foto non vi dovessero bastare, andate a vedervi il video girato durante l'evento a questo indirizzo:
http://www.youtube.com/user/JeanLouisDavidIT/videos

Un grazie di cuore per l'opportunità che Jean Louis David ha offerto a Biancaneve Makeup, in particolare, oltre ai trainer sempre molto chiari nelle spiegazioni e disponibili, a Serena Corani, responsabile comunicazione di JLD e a Enrica, dell'ufficio stampa.


Grazie anche per il gentile omaggio: maschera e prodotti per realizzare una pettinatura liscia o riccia. Io che sono una via di mezzo, li ho già usati entrambi, a seconda di quello che voglio realizzare, e mi sono trovata benissimo.






Spero che la photostory vi sia piaciuta!


Un abbraccio, ciao
Gaia










 
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