DA NON PERDERE

domenica 8 luglio 2012

Contorno occhi: Sensai, Dior, Equilibra




Buongiorno ragazze,
oggi vi parlo dei miei contorno occhi preferiti.
Si sa, la pelle intorno agli occhi è particolarmente sottile e delicata, la mia, poi, è davvero troppo sensibile... Negli anni avrò provato decine di creme specifiche, ma dopo qualche giorno di applicazione cominciavo a lacrimare o ad avere problemi di vario tipo (pruriti, rossori, sensibilità eccessiva, ecc.). 

Voglio sempre testare nuovi prodotti, ogni volta con la speranza di trovare il "mio" contorno occhi, quello perfetto, ma per evitare di cestinare creme quasi nuove e, soprattutto, soldi, cerco fare la prova con i samples. E proprio grazie a due campioncini ho trovato -forse- i miei prodotti del cuore!

Il primo è Sensai Eye Contour Balm Cellular Performance di Kanebo. Ecco come lo descrive il sito: "scivola come seta liquida sulla delicata area perioculare. Fornisce un trattamento 24 ore per contrastare i gonfiori. Migliora visibilmente la struttura e la compattezza della pelle, creando una base levigata ed ottimale per il make-up".

Ne basta davvero una quantità minima, un chicco di riso, e si massaggia ai lati degli occhi. La texture è incredibilmente morbida e setosa. Per la prima volta, con questo prodotto non ho avuto nessun problema. 
Ottimo e raccomandato. Unica controindicazione: il prezzo... inavvicinabile (siamo sui 100 €).

Il secondo mi è stato fatto provare per la prima volta da una truccatrice di Dior: sto parlando dell'Eyes Essential della linea Capture Totale

Un gel fresco che aiuta a eliminare le tossine, rivitalizzare e rinforzare il contorno occhi. Pensavo fosse troppo aggressivo per la mia pelle, invece mi sono trovata benissimo. Toglie almeno cinque anni, soprattutto se usato la sera, quando il viso è stanco.
Prezzo: poco più di 50 euro, in linea con altre case cosmetiche.

Il terzo è una piacevole scoperta, su cui non avrei mai scommesso un centesimo! E' lo stick contorno occhi borse e occhiaie all'aloe di Equilibra, trovato nella prima Tendy Box (quindi, in regalo...).

L'ho provato per curiosità e non ne faccio più a meno. E' in stick, trasparente, si passa sotto l'occhio (io lo faccio la mattina) e serve davvero a migliorare l'aspetto di borse e occhiaie, attenuando l'effetto bluastro delle occhiaie e drenando i liquidi accumulati nelle borse. Dovrebbe anche svolgere un'azione liftante e antiaging. 
Costa circa 10 €.

La mia ricerca continua, ma per ora mi ritengo soddisfatta!!

E voi, avete qualche prodotto con cui vi trovate bene da consigliarmi?

Un bacione
Gaia








 
Copyright © 2015 Biancaneve makeup | Designed By OddThemes