DA NON PERDERE

giovedì 19 luglio 2012

MAKE UP BIO CON MASCARA E OMBRETTO DUO DI LEPO


Care ragazze,
ho avuto modo di provare alcuni prodotti makeup di Lepo, marchio votato alla cosmetica biologica certificata. Nonostante la mia curiosità e il mio interesse per i prodotti bio, non avevo ancora provato prodotti biologici di makeup, limitandomi al cibo.
Ho trovato questi prodotti davvero ottimi e davvero all’altezza delle mie aspettative, quindi credo proprio valga la pena parlarvene.



Vediamoli nel dettaglio:

Mascara nero puro: arricchito di olio di mandorle e burro di karatè bio, è un mascara molto delicato, adatto agli occhi più sensibili. Ha infatti superato la prova dei miei occhi molto irritati in questo periodo, soggetti ad infiammazioni e congiuntivite! Il 98,91% del totale degli ingredienti sono di origine naturale e il 24,6% del totale degli ingredienti sono prodotti da agricoltura biologica. Inoltre ha ottenuto la certificazione Ecocert Greenlife.
Naturalmente anche l’effetto è molto naturale, quindi lo sconsiglio a chi vuole un effetto ciglia finte o super allungante. Lo trovo invece molto adatto per chi ha ciglia già corpose e vuole un prodotto da utilizzare tutti i giorni, per un look semplice e fresco, che non crei fastidi agli occhi sensibili.



Ombretto duo: arricchito con amido di mais biologico, questo ombretto mi è piaciuto tantissimo!
Ha una consistenza molto soffice e setosa, un’ottima pigmentazione e una durata niente male.
La colorazione che ho provato è la n.10, composta da un color vaniglia leggermente perlato e un color tortora, anch’esso leggermente perlato: due colori passe partout, con i quali potrei vivere per un mese intero senza mai stancarmi. Li uso combinati insieme, ma anche il color vaniglia da solo basta ad illuminare l’occhio in modo sorprendente, soprattutto con la pelle leggermente abbronzata.
Possono essere usati sia asciutti che bagnati; io personalmente preferisco l’effetto naturale usandoli asciutti.
Anche l’ombretto ha degli ingredienti di tutto rispetto: il 98,74% totale degli ingredienti è di origine naturale e il 10,89% totale degli ingredienti è di origine biologica.



Nel complesso sono davvero molto soddisfatta delle prestazioni di questi prodotti e sono contenta di aver scoperto questa marca che non avevo mai provato.
In particolare mi fa piacere notare come i prodotti di makeup biologico, in questo caso naturalmente, possano essere performanti tanto quanto quelli tradizionali e di marche ben note. Con un occhio di riguardo però agli ingredienti e alla loro provenienza.

E voi avete mai provato prodotti della Lepo o altri prodotti di makeup biologici? Come vi siete trovate? Avete riscontrato differenze rispetto ai cosmetici tradizionali?
Mi raccomando, fatemi sapere che sono super curiosa!
; )
Un bacio a tutte!
Giorgia   
 
Copyright © 2015 Biancaneve makeup | Designed By OddThemes