Sotto questo sole… la sun care di [ comfort zone ]

Sole, sole e ancora sole.

E’ così, da giugno a settembre, piaccia o no. E a me non piace molto, a essere proprio sincera… La mia pelle è intollerante al sole, il che vuol dire che devo proteggerla sempre, anche in città, con creme a protezione molto alta (di solito la 50), espormi il meno possibile, stare all’ombra… 
Tintarella di luna, insomma, ormai molto di moda. 
Sì, certo, così sono estremamente trendy (!), ma avere un po’ di colore su viso e corpo non mi dispiace affatto… giusto per togliere quella sfumatura grigio-pallida che la città e l’inverno mi regalano! Il problema è che con la protezione così alta e l’esposizione ridotta, i tempi per acquisire un colorito leggermente ambrato si dilatano parecchio.
Ma quest’anno ho un’arma in più: [ comfort zone ] ha arricchito la sua già ampia collezione solare, la SUN SOUL, con un interessantissimo prodotto, il Sun Soul Summer Spray


Lo descrivono così: “Da usare sopra alla protezione selezionata, può essere applicato più volte durante il giorno sotto il sole e durante attività all’aria aperta per un’esperienza di comfort. Stimola le naturali difese della pelle grazie all’Acetil Tirosina, precursore della melanina, che accelera ed intensifica il naturale processo di abbronzatura. Lo spray inoltre, grazie all’alto contenuto in Aloe Vera organica, idrata e protegge la pelle. L’estratto di tè bianco completa l’azione dello spray esercitando un’azione protettiva sui capillari. Il prezioso blend di attivi rende lo spray ideale per contrastare i danni legati all’esposizione solare donando altresì una piacevole sensazione di benessere”.
L’ho provato lo scorso weekend, al lago: solita protezione 50 e tante spruzzate di questo prodotto. Ha un buonissimo profumo, è molto fresco e lenisce immediatamente la sensazione di calore. L’ho provato solo due giorni, ma mi sento di consigliarlo: non ho avuto arrossamenti, nè eritemi. Insomma, una bella conquista! Il colore… bhè, c’è da lavorare… ma il segno del costume c’è!

A prefetto completamento della linea Sun Soul, da quest’anno è disponibile anche lo stick solare labbra, con protezione SPF 15. questo prodotto mi ha conquistata! E’ vero, io adoro i burro cacao e simili, non potrei vivere senza, ma questo è davvero ottimo. Consistenza burrosa, profumo di vaniglia, confezione molto lineare, in metallo grigio-marrone. E’ già diventato il mio preferito.
L’azienda lo descrive così: sun soul lip balm SPF15 con olio di argan prodotto dalle cooperative del progetto Targanine che supporta la protezione delle foreste di Argan e la tutela dei diritti delle donne marocchine che lavorano al processo di estrazione. Questo lip balm dona una protezione extra all’aperto e sotto il sole senza lasciare antiestetiche tracce bianche. Le labbra possono sciuparsi a causa dell’aggressione di sole, vento e sale: nutrirle e proteggerle è fondamentale per evitare questo rischio.

Questa formula molto nutriente è arricchita con Olio di Argan biologico, tradizionalmente conosciuto come elisir di bellezza delle tribù Berbere. La sua alta concentrazione in acidi grassi polinsaturi e tocoferoli favorisce un’azione nutriente e antiossidante, particolarmente richiesta durante l’esposizione al sole.


Specifici filtri UV assicurano una media protezione dai raggi dannosi del sole senza provocare disidratazione delle labbra”.

Le vacanze sono ancora molto lontane, ma tra un tuffo in piscina e un weekend al lago, spero quest’anno di arrivare sotto l’ombrellone un po’ più colorata del solito!

Un bacione!
Gaia

RELATED POSTS

1 Comment

  1. Rispondi

    Shopping Lady

    19 Luglio 2012

    Sembrano due prodotti molto interessanti!

LEAVE A COMMENT

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: