DA NON PERDERE

domenica 19 agosto 2012

Il DOPOSOLE RIPARATORE di 1896

Buongiorno a tutte!
Oggi vi parlo, se il pc non mi si scioglie per il caldo..., di un doposole davvero ottimo.




Quest'anno ferie in città, ma ho cercato di togliere il grigiore milanese con qualche ora in piscina. Vi avevo già parlato della mia intolleranza al sole, quindi devo espormi con tutte le precauzioni (tanta ombra, protezione 50 ecc.) e anche il doposole deve essere delicato, o vanifico gli effetti di tanta prudenza.
Al Fashion Camp di giugno avevo partecipato a un workshop davvero interessante, sulle creme naturali (qui l'articolo dedicato al Fashion Camp), organizzato da Giovanna Giuseppucci, farmacista di Fabriano che da tempo si è convertita ai prodotti naturali, che realizza e vende nella farmacia di famiglia con l'etichetta 1896 Scienza e Natura (www.1896.it).
Nel workshop alcune cose sono state realizzate da noi, mentre il prodotto più impegnativo, il doposole appunto, è stato fatto da Giovanna e poi ci è stato regalato.



L'ho messo via per quasi due mesi e finalmente in questi giorni l'ho provato. E' una meraviglia! Tralasciando l'odore (no, non profuma, ma non sono stati inseriti volutamente dei profumi proprio per evitare possibili elementi allergizzanti) il prodotto è ottimo: contiene aloe vera e camomilla ed è un balsamo miracoloso non solo come doposole, ma come crema riparatrice in generale. Ho fatto la ceretta sul labbro e ho insistito un po' troppo... risultato: striscia rossa rossa e ben visibile. La sera ho messo il doposole e la mattina non si vedeva quasi più niente.
Ovviamente, è lenitiva e quindi perfetta anche dopo il sole, si asciuga in fretta e non è unta.



(Ok, non c'è modo di mettere le foto nel verso giusto... grrrr, blogger a volte ti odio!!)
Il prodotto, come tutti quelli di 1896, è senza PEG, senza OGM e senza parabeni.

Che altro dire... buon rientro dalle vacanze a tutte!!

Un bacione
Gaia








 
Copyright © 2015 Biancaneve makeup | Designed By OddThemes