DA NON PERDERE

lunedì 3 settembre 2012

Ancilla: makeup minerale made in Italy

Buongiorno amiche,
oggi vi vogliamo parlare di un nuovo marchio italiano di makeup minerale, che ci ha fatto conoscere la cara Georgia grazie al suo sito di e-commerce Makeup Passion (Georgia è anche una b/vlogger... la trovate su www.makeupassion.com). 
La linea in questione si chiama Ancilla, ha una base minerale di eccellente qualità, è talc-free ed è formulata per le pelli sensibili, ma perfetta e curativa anche per le pelli normali. I prodotti contengono MICA, diossido di titanio e iron oxides. Sono prodotti che offrono una protezione naturale dai raggi solari (FTP 15) e sono stati arricchiti con vitamine A ed E per avere anche una funzione antiossidante e anti-age. 
Il punto di forza di questa linea è poi la presenza di preziose perle di tormalina e citrine che aiutano a riattivare la microcircolazione e a ravvivare la naturale lucentezza della pelle.
Grazie a Georgia abbiamo potuto provare il Rossetto minerale Terra bruciata, il Blush minerale Tocco naturale e la Terra minerale Oro d'oriente.





Io (Gaia) ho testato il rossetto e la terra e me ne sono innamorata! La terra, in particolare, è stata l'unica cosa, oltre alla cipria, che ho utilizzato da giugno ad ora in questa estate rovente.
Io, in generale, non amo le terre. Non le so dosare, rischio sempre di metterne troppa e i colori che vedo in giro mi sembrano sempre troppo scuri. Questa terra, invece, è stata una rivelazione! E' piuttosto chiara, ma sul viso si vede, dona un bell'effetto bonne mine e serve anche come illuminante.
Per fortuna, anche se è minerale, il prodotto è compatto (faccio disastri con le polveri libere...) e con una passata veloce del pennello si prende la quantità giusta.
Questa sarà la mia terra per moooolto tempo!




Per quanto riguarda il rossetto, confermo il giudizio della terra: ottimo prodotto! Cremoso ma non troppo, ha una buona coprenza e lascia le labbra morbide e vellutate. La durata è di parecchie ore (senza mangiare, ovvio) e ha un buonissimo profumo. Strano ma vero, mi piace molto anche il colore, un po' aranciato, che però trovo piuttosto autunnale. Infatti, lo userò molto in questo periodo.




Io (Giorgia) ho provato il blush di Ancilla Tocco naturale e devo dire che l'ho trovato davvero ottimo: è un blush in polvere dal finish leggermente shimmer, che dona quindi un velo di luce oltre che di colore. A differenza di molti altri blush, con cui bisogna insistere tantissimo perchè il risultato sia visibile, l'ho trovato abbastanza pigmentato; quindi per ottenere un effetto naturale basta applicarne davvero poco.
Il colore che ho provato è un bel corallo intenso e caldo, molto adatto in questo periodo quando la pelle è ancora abbronzata.
Il packaging è abbastanza essenziale, senza fronzoli e molto pratico. La confezione è da 3 g.






Prezzi: la Terra 17 €, il rossetto 7 €, il blush 9. MA tenete d'occhio il sito, ci sono spessissimo ottime offerte (sconti, spese gratuite, ecc.)

Assolutamente consigliati!

Un bacione e ci vediamo alla Vogue Fashion's Night Out di giovedì!!!
Gaia e Giorgia



 
Copyright © 2015 Biancaneve makeup | Designed By OddThemes