DA NON PERDERE

mercoledì 5 settembre 2012

IL BEAUTY DELL’ESTATE – PARTE II



Ciao a tutte fanciulle!
Eccomi di nuovo, per raccontarvi cosa ho usato durante le mie vacanze al mare per prendermi cura dei miei capelli.
Si sa che al mare i capelli sono sottoposti a uno stress incredibile: il sale dell’acqua di mare, la sabbia, il sole, il vento… Ci riflettevamo proprio io e le mie compagne di vacanze: pensate cosa fa il sole alla pelle… immaginate ai capelli!
Oltretutto quando sono lunghi o trattati con colorazioni i pericoli aumentano e qualche cura in più rispetto a quelle di routine sono fondamentali.
Io ho cercato innanzitutto di proteggerli quando ero sotto il sole e poi di idratarli una volta a casa.
Ecco cosa ho usato:



-   Shampoo Nashi Argan: è uno shampoo leggero, adatto a lavaggi frequenti e a tutti i tipi di capello; idratante al punto giusto, l’ho trovato molto buono soprattutto perché lascia i capelli soffici e leggeri e non li appesantisce. Ha un buonissimo profumo, fresco e delicato, cosa che lo rende molto adatto anche agli uomini. Ha un packaging davvero particolare e molto simpatico: la bottiglietta mi ricorda la classica boccetta di sciroppo per la tosse che si vendeva una volta nelle farmacie! : ) Unica pecca: essendo uno shampoo molto liquido, non avendo un dosatore bisogna stare attenti quando lo si versa, o ne esce tantissimo!


-   Autentico Balsamo Idratante di Davines: si tratta di un balsamo non formulato necessariamente per i capelli, ma anche per viso e corpo. E’ davvero molto nutriente ed è stato l’alleato ideale per i miei capelli disidratati. Si presenta come una crema bianca, facile da distribuire, che lascia i capelli davvero morbidi. Come sempre Davines non delude anche per quanto riguarda il packaging: si presenta in un tubetto in alluminio che ricorda il tubetto delle tempere! : ) E l’etichetta è uno sfavillio di colori, con un disegno originalissimo!  

-   Olio Solare SU di Davines: è un olio solare idratante, indicato per corpo e capelli, resistente all’acqua. L’ho utilizzato in spiaggia, vaporizzandolo sui capelli dopo il bagno, insistendo particolarmente sulle punte. Ha un profumo delizioso, dolce ed estivo. Dato che non l’ho finito, continuerò ad usarlo anche adesso, per corpo e capelli dopo la doccia. Il falconcino è in alluminio, quindi facilmente riciclabile dopo averlo privato della polpetta in plastica: come sempre Davines si dimostra attenta alla sostenibilità dei prodotti che realizza e al loro packaging.

 
 -  Instant hydrating styling mask di Nashi Argan: è una maschera istantanea, che si applica spruzzandola sui capelli dopo averli lavati e tamponati. I capelli acquistano lucentezza e setosità grazie alle proprietà degli ingredienti: olio di Argan e olio di lino. L’ho trovata davvero comodissima e paratica: quando uscite dalla doccia e tamponate i capelli con l’asciugamano, poi non vi restano un po’ stopposi e comunque con ancora dei nodi da sciogliere? Vaporizzando questa, poi pettinarli è un gioco da ragazzi. Subito dopo si può passare direttamente alla piega.


Devo dire che queste cure sono davvero servite e per la prima volta i miei
capelli hanno un aspetto sano e dignitoso anche dopo le vacanze al mare...
Anche se non riesco a stare troppo tempo senza spuntarli... quindi presto
incontreranno le forbici della mia parrucchiera!
E voi cosa avete usato per prendervi cura dei capelli? In che condizioni
sono al rientro dalle vacanze?
un bacio a tutte!!
Giorgia

 
Copyright © 2015 Biancaneve makeup | Designed By OddThemes