DA NON PERDERE

giovedì 11 ottobre 2012

APERITIVO CON CLARINS!

Carissime, oggi voglio raccontarvi della bellissima serata trascorsa ieri in compagnia di Clarins...


Per quanto mi riguarda, conosco i prodotti Clarins da molti anni, perchè sono i prodotti che mia mamma ha utilizzato (e utilizza) da una vita... quindi li ho sempre visti girare per casa - e magari qualche volta glie ne ho anche rubato qualcuno, come l'eterna Eau Dinamisante per dirne uno -.
Però, devo essere sincera, non conoscevo alcuni aspetti dell'azienda che ieri ho avuto modo di approfondire e che mi hanno incuriosita molto!
Ma andiamo con ordine...
Innazitutto voglio soffermarmi su quello che è un po' il punto chiave della filosofia aziendale, e cioè quanto sia importante utilizzare una crema giorno e una crema notte: quante di noi si fanno prendere dalla pigrizia e la sera si limitano a struccarsi, senza detergere adeguatamente la pelle e senza applicare poi una crema notte?! 
Secondo la filosofia Clarins, è fondamentale tenere in considerazione i ritmi vitali della pelle, che naturalmente cambiano dal giorno alla notte. Di conseguenza è importantissimo dare alla nostra pelle il giusto nutrimento: una crema da giorno per proteggere dalle aggressioni esterne e una crema notte per favorire la rigenerazione, in quella che è la fase di migliore attività del nostro organismo. E' infatti dalle 23.00 alle 4.00 che la nostra pelle lavora al massimo per rigenerarsi ed è proprio in queste ore che è fondamentale nutrirla con i prodotti giusti. Si tratta di una regola generale, che vale per tutte e che forse troppo spesso trascuriamo.
Oltre ad approfondire questo e molti altri aspetti sulla qualità dei prodotti Clarins, abbiamo anche avuto la possibilità di toccare con mano alcuni best seller della casa cosmetica: Elisa di Devilishly Stylish - http://devilishlystylish2011.blogspot.it/ ha provato un peeling e una maschera sulla pelle perfettamente detersa e - nonostante avesse una pelle già molto bella - bisogna dire che il risultato era davvero visibile subito!


Questo è l'effetto con gli stessi prodotti sulla mia mano... 


La foto non rende tantissimo, ma vi assicuro che la differenza di luminosità era molto visibile!
Infine dobbiamo sottolineare come l'azienda sia schierata in prima linea nella promozione dello sviluppo sostenibile, con tantissime iniziative e progetti davvero interessanti. Ma di quello magari parleremo in un'altra occasione...
Ragazze, questo non è che un assaggio! Parleremo ancora di Clarins molto presto, approfondendo magari altre "regole generali" per la cura della propria pelle e per parlarvi di uno dei prodotti più famosi dell'azienda, la Multi Active, Jour e Nuit!

Un ringraziamento particolare va a Benedetta, Francesca e Cinzia, per la bella opportunità che ci hanno dato e per la squisita disponibilità!

Intanto fateci sapere se avete nel beauty prodotti Clarins e come vi siete trovate!
un abbraccio a tutte!
le Biancaneve


 
Copyright © 2015 Biancaneve makeup | Designed By OddThemes