Papavero soave: il profumo speziato perfetto

Buongiorno amiche!

Dite la verità, aspettavate con ansia il primo post del 2013, vero? 

Eccovi accontentate!
E per non perdere del tutto l’atmosfera di festa (almeno fino alla Befana…), ecco un articolo su uno dei prodotti dell’Erbolario che amo maggiormente: il Papavero Soave.

Non proprio recentissimo (se non sbaglio è uscito l’anno scorso), l’ho adorato dalla prima volta che l’ho provato. E mi è piaciuto così tanto che la crema corpo è stata uno dei regali del compleanno (fine luglio, non esattamente il periodo più indicato per una profumazione così intensa e speziata come questa!). 
Visto che sono una che non aspetta, ho provato la crema subito (ricordate le temperature di quest’estate? 35 gradi alle 8 di mattina? Ecco…), me ne sono innamorata, ma ho realizzato che -forse- una crema che è più un burro corpo non è propriamente l’ideale in piena estate… Così, mio malgrado, l’ho riposta in attesa della fine dell’estate, o almeno di temperature più miti. 
L’ho rimessa a ottobre! 
Tralasciando l’insopportabile, duraturo e sfinente caldo di quest’estate, vi parlo oggi di questo prodotto perchè il profumo è perfetto per la stagione invernale: speziato senza essere stucchevole, fa venir voglia di accoccolarsi davanti al camino con una bella cioccolata calda (ok, non ho il camino e non ho mai voglia di farmi la cioccolata calda, ma ci siamo capite…).
La crema si accompagna perfettamente al bagnoschiuma. In questo modo il profumo si intensifica, diventa molto persistente ma non aggressivo. 
Conosciamo meglio i due prodotti.
La CREMA CORPO è morbidissima, si stende con facilità ma bisogna lavorarla qualche minuto perchè si assorba perfettamente. Nulla di male, qualche coccola in più per la nostra pelle. 
Il profumo di papavero si sprigiona già all’apertura del vasetto (a proposito, vogliamo parlare della confezione? Io la trovo incantevole… E’ perfetta per un regalo!) e sul corpo si mantiene davvero per molte ore.

L’effetto è amplificato se, nella doccia, si usa il BAGNOSCHIUMA coordinato. Fa una schiuma morbida, profumatissima e molto persistente. E’ forse uno dei pochi bagnoschiuma il cui profumo si sente davvero anche dopo essersi risciacquati.

Sono curiosa di conoscere i vostri prodotti Erbolario preferiti: datemi l’ispirazione per i prossimi prodotti! 
Un bacione
Gaia

RELATED POSTS

14 Comments

  1. Rispondi

    Life is always BeautyFull

    gennaio 4, 2013

    Ciao!mi hai proprio incuriosito su questa profumazione! Io di Erbolario adoro il Nutri Labbra ai 4 Burri, è veramente favoloso! Adesso sto usando la crema viso con camomilla, rusco e liquirizia per pelli arrossate che d'inverno risentono del freddo. Non ha una profumazione speciale però mi sta aiutando.
    Buon anno!
    Bebi

    • Rispondi

      Biancaneve makeup

      gennaio 5, 2013

      Ciao! Il Nutrilabbra è mitico, lo compro e lo ricompro spessissimo. Interessante la crema contro i rossori, cercherò di farmi dare un campione prova. baci

  2. Rispondi

    Dony Cipriadiluna

    gennaio 4, 2013

    mi hai fatto venire voglia di annusarne il profumo…io adoro Iris, il mio preferito in assoluto. Anche le profumazioni della linea bimbi sono ottime ^_^

    • Rispondi

      Biancaneve makeup

      gennaio 5, 2013

      Iris non l'ho mai sentita, ma ho giusto un campioncino da qualche parte… lo proverò!

  3. Rispondi

    Makeupnonsolo.blogspot

    gennaio 5, 2013

    io non ho mai usato prodotti l'erbolario…questa crema però mi ispira parecchio, magari andrò alla ricerca di qualcosa da provare

    • Rispondi

      Biancaneve makeup

      gennaio 5, 2013

      A me piace molto, non tutte le profumazioni ovviamente, ma certi prodotti sono davvero ottimi.

  4. Rispondi

    Sara

    gennaio 5, 2013

    io amo L'erbolario ma questa profumazione è un pò troppo forte per i miei gusti, le confezioni però sono magnifiche^^

    • Rispondi

      Biancaneve makeup

      gennaio 5, 2013

      Io le tengo anche dopo aver terminato i prodotti! 🙂

  5. Rispondi

    Alessia Ci

    gennaio 5, 2013

    Anche io adoro questa linea dell'Erbolario, ho preso anche il profumo! Ora voglio provare Dolce Elisir..,ma in generale mi piacciono tutte la profumazioni dolci!

    • Rispondi

      Biancaneve makeup

      gennaio 5, 2013

      Dolce elisir l'ho provato proprio l'altro giorno ma non mi piace, mentre adoro vaniglia e zenzero e legni fruttati!

  6. Rispondi

    LaDama Bianca

    gennaio 5, 2013

    Uscì l'anno scorso e me ne ero innamorata, ma presi solo il profumo gel roll-on.

    • Rispondi

      Biancaneve makeup

      gennaio 5, 2013

      Mi attirava il profumo in roll on, ma ho troppi profumi iniziati da finire…

  7. Rispondi

    Eclisse OttantaTre

    gennaio 6, 2013

    sono stata da Erbolario a vedere come erano i profumi solidi in barattolino ( che costano una mezza tombola ^_* !!) e sinceramente sarei un pò combattuta, perchè mi piacerebbe alla mora, ma è meno dolce che lo spray… invece questo al Papavero mi sembra che solido non lo facciano.. comq la profumazione è SUBLIME!!!! per ora ne ho tantissimi da finire!!! ciao un bacio!!! :*

  8. Rispondi

    Il piacere di essere donna

    gennaio 7, 2013

    devo assolutamente sentire questa profumazione in erboristeria..ne sento parlare benissimo da tutte e sono troppo curiosa *_* credo proprio che mi piacerà ^_^
    buon inizio di settimana cara :*

LEAVE A COMMENT

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: