DA NON PERDERE

lunedì 25 febbraio 2013

BB Cream Clarins, a tutta energia!

Buongiorno care amiche.
Questa è la recensione di un prodotto che ha letteralmente salvato la pelle del mio viso in questi giorni di freddo intenso: la nuova BB Cream di Clarins. Anzi, perfezionatrice di pelle, come viene definita.


Come per tutte le BB cream, l'effetto coprente è secondario rispetto all'effetto trattante. Per fortuna, non ho grandi difetti da coprire, ma voglio comunque un colorito più uniforme e rossori meno evidenti. Con questo prodotto le imperfezioni sono sfumate, ma rimangono evidenti tutte le lentiggini, qualche macchiolina e le occhiaie. Ma la cosa non mi turba, soprattutto perchè la sua formula, altamente idratante, ha fatto sì che la pelle del viso non si screpolasse in queste giornate gelide, cosa che invece succedeva spesso con i classici fondotinta.

La consistenza è corposa, ma si assorbe velocemente e si stende senza problemi.

Io, come avrete capito, ho la pelle secca e la BB Cream è l'ultimo passo dopo aver già messo siero idratante e crema idratante e, nonostante tutta questa abbondanza, non ho la tendenza a lucidarmi. Per esserne certa, però, do una passata di cipria trasparente: in questo modo non ho bisogno di ritocchi e la pelle è perfetta dal mattino alla sera.


Visto che il prodotto è stato inviato dall'azienda, non ho potuto scegliere il colore (02 - medium) che è un filo più scuro del mio colore naturale, ma se dosata in giusta quantità e sfumata bene, non si notano stacchi tra viso e collo. Sono sicura che sarà perfetta da aprile/maggio, quando il primo sole contribuirà a far venir fuori il triplo di lentiggini e a farmi sembrare "quasi" abbronzata! 





Inoltre, la presenza di filtro solare SPF 25 è una protezione in più per la pelle, soprattutto in quelle belle giornate di sole invernale, fredde e ventose.
Le tre funzioni della BB Cream Clarins si possono riassumere così:
 - Uniforma, grazie al pigmento "Eclat 3D".
 - Rivitalizza, grazie all'estratto di kiwi bio, risveglia il colorito spento e stanco. Per un'idratazione perfetta, la formula contiene il principio attivo fondamentale dei trattamenti idratanti Multi-Hydratants, il katafray (e si sente).
 - Protegge: offre una tripla protezione contro le aggressioni esterne: antinquinamento, anti UVA/UVB (filtri 100% minerali) e antiradicali.

Di BB cream in giro, ormai, ce ne sono tante, ma visto che la loro caratteristica è quella di essere delle creme "idratanti colorate", credo che sia fondamentale ricercare la qualità dei principi attivi e idratanti.

Il costo è di circa 32€ ed è in vendita da pochi giorni.

Se avete dubbi o domande sulla coprenza o sul colore, scrivetemi!

Un bacione.
Gaia











 
Copyright © 2015 Biancaneve makeup | Designed By OddThemes