DA NON PERDERE

venerdì 19 aprile 2013

Le novità di Lush per la Giornata della Terra

Il 22 aprile sarà la Giornata della Terra.
La Terra è il nostro pianeta e dovremmo rispettarlo, banalmente, anche solo perchè ci mantiene in vita ed è triste constatare che per ricordarci della sua importanza si debba ricorrere ad una giornata dedicata... Ma tant'è.
Quindi, vediamo di festeggiarla al meglio e, come nel nostro stile, in maniera profumata e colorata!
Ad esempio, in compagnia di Lush e della sua crema corpo Sua Bontà!



Sua Bontà è una crema nutriente e ricca di ingredienti che rendono la pelle morbidissima come il burro di cacao equosolidale e l’olio di mandorle. Il suo meraviglioso profumo fiorito di geranio e ylang ylang è in grado di donare buonumore (come se non bastasse la consapevolezza di aver fatto del bene acquistandola)!

Il ricavato di ogni confezione di Sua Bontà viene da sempre devoluto interamente (tranne l'Iva, che va allo stato) per una buona causa.
In occasione dell'Earth Day acquistando una crema Sua Bontà si contribuirà a finanziare i laboratori didattici sul contenimento dei rifiuti, sul corretto uso degli imballaggi e sul recupero “creativo” degli imballaggi realizzati da Uomo e Territorio Pro Natura nelle scuole di Milano, Roma e Catania.

Col ricavato delle vendite di Sua Bontà l’associazione Uomo e Territorio Pro Natura organizzerà per le scuole primarie e secondarie di primo grado un laboratorio sul contenimento dei rifiuti e sul corretto uso degli imballaggi, con l’obiettivo di guidare in modo divertente e interattivo i ragazzi verso scelte di acquisto consapevoli e sostenibili. Per le scuole secondarie di secondo grado sarà invece promosso un laboratorio di recupero “creativo” degli imballaggi, per coinvolgere i ragazzi in prima persona nel processo di riutilizzo di materiali altrimenti destinati a trasformarsi in rifiuti. Al termine delle attività didattiche sarà organizzato un concorso di trash-art che coinvolgerà le scuole che avranno partecipato ai laboratori.

In vendita nelle botteghe Lush e su www.lush.it

Prezzo al pubblico: 10 euro (100g), 20 euro (240g)


Ancora non vi basta?

Sempre LUSH lancia una mobilitazione artistica nazionale per salvare il Pianeta!
In occasione della giornata per la Terra, Lush e Green Green Management Institute lanciano la campagna “Earth Day 2013: Emergenza Terra” con un festival artistico nelle botteghe Lush dal 22 al 28 aprile 2013. Inaugurazione il 22 aprile con Mr Wany, street artist di fama internazionale che presenterà nel centro di Milano un’opera dedicata alle 5 urgenze da affrontare per salvare il pianeta.

 “Earth Day 2013: Emergenza Terra”
Lunedi 22 aprile 2013
Via Dante 15, Milano
presso la Bottega Lush



In occasione della giornata per la Terra, Lush, il brand etico di cosmetici freschi e fatti a mano, in collaborazione con Green Management Institute, lancia la campagna “Earth Day 2013: Emergenza Terra”. L’iniziativa intende sensibilizzare governi, amministrazioni e opinione pubblica sulle principali urgenze da affrontare subito per salvare il Pianeta.
La performance
La campagna  verrà presentata lunedì 22 apriledurante la giornata per la Terra, nel centro di Milano (alle ore 15.00 in via Dante 15 presso la Bottega Lush) con una street art performance di Mr Wany. Lo street artist di fama internazionale, che ha aderito alla campagna, presenterà un’opera “interattiva” dedicata alla Terra in una doppia versione futura nel 2050, sulla cui tela le persone saranno invitate a intervenire con il proprio nome. Quale futuro riceverà più firme, quello ottimista o quello pessimista?

Il festival artistico
Oltre all’evento inaugurale di via Dante, altre performance avranno luogo nella settimana della giornata per la Terra (dal 22 al 28 aprile) presso le principali botteghe Lush e daranno vita a un vero e proprio festival artistico dedicato alla celebrazione dell’Earth Day
“Insieme a Green Management Institute abbiamo definito le 5 emergenze da affrontare subito per dare al nostro pianeta un futuro di speranza – afferma Denise Cumella, Country Manager di Lush Italia  Per far questo è però necessario che ognuno faccia la sua parte. Noi di Lush siamo da sempre impegnati in un business rispettoso dell’ambiente e sostenibile e pensiamo che il miglior modo per celebrare la Terra sia innanzitutto quello di farsi carico della sua sopravvivenza”

Il manifesto
Per sensibilizzare le persone sulle urgenze del pianeta, Lush e Green Management Institute, nell’ambito della campagna, hanno creato un manifesto per il futuro della Terra. Il manifesto si chiama “Emergenza Terra: 5 prorità per salvare il pianeta”, descrive le principali urgenze da affrontare subito per dare un futuro alla Terra.
Le 5 prorità per salvare il pianeta sono:
1. Cambiamenti climatici e CO2 - I cambiamenti climatici generati dai gas a effetto serra, in primis la CO2,  stanno influenzando fortemente i sistemi biologici terresti con gravi conseguenze per la biodiversità e per le popolazioni come siccità e inondazioni.
2. Agricoltura e allevamento - Le tecniche colturali intensive che non rispettano i cicli naturali e le monoculture che necessitano di fabbisogni idrici elevati e sostanze chimiche sono dannose per la biodiversità e la  salute umana. Quesi la metà della produzione agricola mondiale viene utilizzata come mangime per gli animali e gli allevamenti intensivi sono tra responsabili dei cambiamenti climatici.
3. Foreste - Deforestazione e degrado forestale causano perdita di biodiversità e i cambiamenti climatici, che a loro volta possono danneggiare le foreste e i servizi da esse forniti.
4. Cementificazione -La cementificazione è responsabile dell’ impermeabilizzazione dei suoli, modificazioni climatiche localizzate, distruzione e frammentazione degli habitat di specie di importanza planetaria, alterazione degli assetti idraulici superficiali e sotterranei, riduzione dell’estensione e della capacità produttiva agricola.
5. Risorse Ittiche - Sovrapesca e inquinamento danneggiano gli oceani: oltre l’80 % degli stock di pesce sono sfruttati al massimo o sovrasfruttati (FAO), i sacchetti e le bottiglie in pet sono i rifiuti marini più diffusi al mondo; il ruolo degli oceani nella tutela della biodiversità e del clima è assolutamente fondamentale. Il pesce è la principale fonte di proteine animali per più di un miliardo di esseri umani ed è fonte di reddito per milioni di famiglie in tutto il mondo.
Il manifesto potrà esser firmato non solo on line ma anche in tutte le Botteghe Lush durante la settimana dal 22 al 28 aprile 2013.

I laboratori nelle scuole
Acquistando la crema Lush “Sua Bontà”, infine, si potranno finanziare dei laboratori didattici realizzati da Uomo e Territorio Pro Natura nelle scuole di Milano, Roma e Catania.
Per le scuole primarie e secondarie di primo grado sarà organizzato un laboratorio sul contenimento dei rifiuti e sul corretto uso degli imballaggi, con l’obiettivo di guidare in modo divertente e interattivo i ragazzi verso scelte di acquisto consapevoli e sostenibili.
Per le scuole secondarie di secondo grado sarà invece promosso un laboratorio di recupero “creativo” degli imballaggi, per coinvolgere i ragazzi in prima persona nel processo di riutilizzo di materiali altrimenti destinati a trasformarsi in rifiuti. Al termine delle attività didattiche sarà organizzato un concorso di trash-art che coinvolgerà le scuole che avranno partecipato ai laboratori.


Tanti Auguri TERRA!!



 
Copyright © 2015 Biancaneve makeup | Designed By OddThemes