DA NON PERDERE

lunedì 8 aprile 2013

NYX alla prova!

Buongiorno care amiche,
circa un mese fa vi avevamo qui annunciato lo sbarco italiano di NYX, il brand californiano colorato, vivace e (quasi) low cost.
Finalmente il sito è attivo, quindi ci sembra appropriato parlarvi dei prodotti che abbiamo potuto provare.



Nel sacchettino tutto pizzo (perfettamente in linea con il trend del momento!) c'erano: la mitica jumbo pencil in un bellissimo color bronzo, la palette smokey eyes, un lip stick, un blush, uno smalto e una matita per sopracciglia.





Mentre Giorgia ha deciso di provare la jumbo pencil, a me è toccato l'"arduo" compito di testare il resto. Come si dice, è uno sporco lavoro, ma qualcuno lo deve fare...!!!


Allora, ho iniziato dalla matita per sopracciglia, perchè sono ancora alla ricerca di quella perfetta. E mi sa che la ricerca durerà ancora a lungo... Purtroppo questa matita non va bene per me, è marrone ma con un sottotono rosso così visibile che è davvero immettibile. Non ho potuto metterla neanche per testarne la durata. Un vero peccato. 








Un altro prodotto che non mi ha lasciato del tutto soddisfatta è lo smalto, troppo liquido e trasparente. Alla prima passata quasi non si nota, alla seconda già meglio, dà il meglio di sé alla terza. Ecco, non è lo smalto adatto a me, che in genere mi fermo alla prima mano, per mancanza di tempo e insana pigrizia... Il colore è molto bello, un viola "tramonto italiano" (!) non banale.






Mi è piaciuta, invece, la palette smokey eyes: colori ben pigmentati, sfumabili e solo leggermente polverosi, durano tutto il giorno senza tanti problemi (con primer, of course!).
Un difettuccio lo trovo anche qui, però: la gamma di colori... i tre grigi e i tre marroni sono simili già nelle cialde, sull'occhio poi sono davvero identici. 
Il color salmone è molto bello, illumina decisamente lo sguardo, il nero è quasi mat, comodo e non così facile da trovare, il bianco è un po' troppo shimmer ma si mette senza problemi, il secondo colore in alto da sinistra è il mio preferito: quella tonalità tra il violetto e il grigio, impossibile da descrivere... un "vio-grigio" che mi piace tanto! Marroni e grigi, come detto, molto simili: ne sarebbe bastato uno per tipo.
Pollice in su per la confezione: molto sottile, con chiusura a scatto e grande specchio. Utilissima da portarsi in giro.






Non ho ancora provato il rossetto e il blush, ma ho motivazioni valide. La prima è che il rossetto è molto rosa, troppo rosa e su di me, palliduccia e grigia come solo l'inverno di Milano sa far diventare, non starebbe per nulla bene. Aspetto un po' di sole e di timida abbronzatura.

La seconda è che, al contrario, il blush è talmente chiaro, è di un rosa così pallido che si vedrebbe solo sulla sposa cadavere! (Gaia)









Non appena ho visto la Jumbo Eye Pencil ho pensato che fosse di un colore semplicemente fantastico: la colorazione è la n. 609, French Fries ed è un bronzo davvero brillante e pieno, perfetto per l'estate con la pelle un po' dorata.









Purtroppo però la tenuta è davvero scarsa: pur applicando la base sotto, ha resistito davvero poco. Per questo è sicuramente molto sfumabile, ma sinceramente credo che questa caratteristica non renda giustizia a un colore così bello, che mi piacerebbe decisamente più visibile e più a lungo (Giorgia).

E voi avete provato alcuni prodotti NYX? Come vi siete trovate?
Mi raccomando fateci sapere...
; )

un abbraccio a tutte

Gaia e Giorgia







 
Copyright © 2015 Biancaneve makeup | Designed By OddThemes