Anthelios XL 50+, solare viso La Roche Posay

Buongiorno care amiche,
il sole oggi è tornato ad affacciarsi, giornata quindi ideale per parlarvi del mio nuovo “amico”, il solare per il viso protezione 50+ (molto alta).

Purtroppo, ho da sempre una pelle intollerante al sole, che oltretutto è peggiorata negli anni e per me è indispensabile proteggere la pelle del viso da inizio maggio a fine settembre con protezioni molto alte.
Fino a un po’ di anni fa, chi pensava, in città, di usare la protezione solare era visto un po’ come un marziano… ora al primo raggio di sole vedo ragazze che si bardano come Tuareg…
Le creme solari, e quelle ad alta protezione in particolare, sono spesso molto dense, corpose, difficili da stendere e pessime basi per il trucco. Ora, per fortuna, la maggiore sensibilità al problema e la ricerca scientifica ci regalano nuove texture più leggere, adatte anche al viso, che si assorbono subito e non lasciano quella sensazione di unto che, forse, al mare sotto l’ombrellone non dà problemi, ma in città, sotto il sole ad aspettare il tram con il trucco che si scioglie non è il massimo…
Io ho risolto il problema con questa nuova crema di La Roche Posay, Anthelios XL, protezione 50+ tocco secco


Io amo i solari La Roche Posay (in realtà amo la marca in generale, con acqua termale e dagli ottimi prodotti lenitivi e per pelli delicate) e quando ho visto in farmacia questo nuovo solare specifico per il viso ho voluto provarlo. Stavo usando un solare classico e oltre a essere un disastro con il trucco mi aveva reso la pelle lucida e con molte imperfezioni (leggi: brufoli grandi come biglie!), quindi la curiosità verso questo prodotto era tanta. 
Mi attirava il “tocco secco” e la speranza di non ungermi come una frittella. 

Ho provato prima un campioncino, poi ho acquistato la versione intera (durerà davvero tanto).

La crema è bianca, anche in questo caso corposa, ma si assorbe in un attimo e dopo un minuto è già possibile truccarsi. Non unge e non si sente, neanche se la si utilizza sopra un’altra crema e lascia la pelle di velluto.

Finalmente un solare da città, ma che ovviamente sarà perfetto anche per il mare o la montagna.
So che solari specifici per la città sono stati lanciati quest’anno anche da Shiseido e da Chanel, ma il rapporto qualità-prezzo della Roche Posey mi sembra imbattibile! Io l’ho pagato circa 18€, in farmacia, ma sarà facile che lo troviate con qualche sconto o promozione.

Spero proprio che questa recensione vi sia stata utile!
Fatemi sapere, se avete anche voi pelli sensibili al sole o intolleranti, quali sono le vostre strategie di sopravvivenza!

Un bacione
Gaia

RELATED POSTS

8 Comments

  1. Rispondi

    Frivolezze in rosa

    1 Luglio 2013

    Io per il viso utilizzo sempre una protezione 30, mentre per il corpo scelgo prima un SPF30 e poi scendo a 15 quando ho preso un po' di colore. La protezione 50 la utilizzo solo nei punti più critici (cicatrici, tatuaggio, nei), ma opto sempre per lo stick piuttosto che per la crema vera e propria! 🙂

    • Rispondi

      Biancaneve makeup

      7 Luglio 2013

      lo stick lo usavo tempo fa, ma è un po' troppo "pesante". ciao, gaia

  2. Rispondi

    SweetyMakeUpCandy

    3 Luglio 2013

    ciao,io sto usando come protezione viso un prodotto oriflame lo trovo ottimo!

    http://sweetymakeupcandy.blogspot.it/2013/07/nuovo-giveaway-dolce-gabbana.html

    • Rispondi

      Biancaneve makeup

      7 Luglio 2013

      Lo cercherò, grazie dell'info!

  3. Rispondi

    cherrylady

    3 Luglio 2013

    sicuramente mi farò dare un campioncino in farmacia perchè se non unge sarebbe proprio una manna per mio fratello che purtroppo con acne e rosacea non può prendere sole!

  4. Rispondi

    TheMorgana1985

    4 Luglio 2013

    Io sto usando la protezione corpo…ottima, con una profumazione favolosa.

  5. Rispondi

    Monique

    5 Luglio 2013

    Ciao! Ti capisco, anche io, a causa della mia couperose, devo proteggere la pelle del viso dal sole anche in città…al momento sto utilizzando la protezione 50+ dell'Avene, ma dopo credo proprio che acquisterò questa che hai recensito tu…ho già comprato quella per il corpo (sempre 50 e sempre anthelios) e l'ho trovata in sconto a 12 € 🙂
    Sono una tua nuova follower su Bloglovin, passa da me se ti va 😉
    Ciao!

    http://storiediordinariabelta.altervista.org/

  6. Rispondi

    lu beautylove

    20 Luglio 2013

    …interessante questo prodotto…sono sempre alla ricerca di creme dalla consistenza leggera!!!
    …ciaooo…lu!!!

LEAVE A COMMENT

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: