DA NON PERDERE

domenica 25 agosto 2013

Mint Julep Masque: davvero per tutte le pelli

Buonasera fanciulle, 
come state? La serata in tv è parecchio fiacca, meglio occupare il tempo a scrivere la recensione di questa maschera, forse la più famosa del web: la Mint Julep Masque di Queen Helene.




Io l'ho conosciuta grazie alle review entusiaste di Clio, a cui si deve il merito di averla fatta conoscere in Italia, anche se qui non era ancora in commercio. Da qualche tempo è possibile comperarla su BB Cream Italia, il sito italiano rivenditore esclusivo di tantissimi marchi famosi stranieri (giusto per citarne alcuni: MUA, Real Techniques, Sally Hansen, Nyx, Sleek ecc... fatevi un giro sul sito!) ed è proprio grazie a BB Cream Italia che ho potuto provare la maschera, che ci è stata regalata in versione prova al Cosmoprof di marzo.


Devo essere sincera, nonostante le recensioni positive io non l'avrei comprata: ho una pelle che, nonostante alcune imperfezioni, è piuttosto secca e, soprattutto, è estremamente delicata e devo essere sempre molto attenta con i prodotti che applico perchè si irrita molto -troppo- facilmente. Quindi una maschera restringi pori alla menta mi terrorizzava! Infatti l'ho provata con un po' di titubanza e non senza il timore di trovarmi dopo pochi minuti con la pelle rossa e irritata... Invece, stupore e meraviglia, la mia pelle l'ha accettata e, anzi, le piace parecchio!
La applico su fronte, naso e mento e ne metto uno strato sottile anche sulle guance (dove ho alcuni brufoletti che si sono tanto affezionati a me e non se ne vogliono andare...), la lascio agire per 10 minuti finché non si è asciugata e la risciacquo con acqua tiepida. Un applauso al fatto che si riesca a sciacquare bene e in fretta solo con acqua, senza lasciare il minimo residuo.



Io la metto non più di una volta a settimana e l'uso costante ha migliorato la grana della pelle e affinato i pori. Sono stata un po' meno costante in questo periodo (l'accoppiata sole e caldo era già abbastanza stressante per la pelle) ma ho già ripreso la sana routine da domenica scorsa.
La maschera ha una consistenza parecchio densa, ma si stende facilmente e, soprattutto, non cola. E' verde e stesa sul viso vi fa sembrare dei visitors... (attenzione, foto in arrivo!!!). 



Sa davvero di menta, quindi se non amate il profumo o se siete allergiche, meglio evitare. Dopo circa dieci minuti si secca e tende a tirare un po', in genere io a quel punto la tolgo. Ne basta poca, una noce per tutto il viso.
Il prezzo è davvero competitivo, si parte dai 9 €.

Maschera approvata anche dalle pelli sensibili!

Di Queen Helene ci sono molte maschere, alcune dai profumi molto invitanti (miele, avocado, ecc), che mi piacerebbe provare. Voi le avete provate? Fatemi sapere quali sono le vostre preferite!

Un bacione
Gaia

 
Copyright © 2015 Biancaneve makeup | Designed By OddThemes