DA NON PERDERE

domenica 29 settembre 2013

Eclectic collection: l'inverno di Faby

Buongiorno fanciulle!

Oggi si parla di Faby e delle sue nuove proposte per l'autunno-inverno. 
A pochi mesi dall'avvio in grande stile del proprio marchio di smalti, l'azienda, famosa per essere la distributrice in Italia di OPI, presenta la Eclectic collection, 12 nuovi colori per ideati per rendere l'inverno meno grigio.
Presentata pochi giorni fa, la collezione propone alcuni colori cangianti e luminosi, altri intensi e vellutati, per vestire le mani con raffinata eleganza.






Come sapete amo i rossi, quindi il mio sguardo si è posato immediatamente su Valentina's day, un porpora scuro molto bello, che diventa stupendo rivestito con le pagliuzze dorate di Season's greeting's Shirley!!, per una accent manicure che non vi farà passare inosservate!








Tra i colori che più mi piacciono troviamo il viola-lilla di Sakiko's time, il blu di Paris... By night e il rosso scuro di For Greta, purple or brown?







Un colore che sono sicura spopolerà, come ha fatto durante la presentazione, è Cleo's talisman, un verde cangiante che ha i colori dello scarabeo. Bellissimo, ma non è tra i miei preferiti (lo sapete, il verde potrebbe sparire dalla tavolozza dei colori e non verserei una lacrima...). 








(Red Hot, in alto a destra, è della collezione permanente)
Benché Faby abbia lanciato la sua personale linea da meno di un anno, la collezione classica, quella con i colori permanenti, è composta da 175 colori (compresi alcuni glitter da paura!!! Rio Carnival, Tropical fish e A perfect day sono strepitosi.), che possono soddisfare i gusti davvero di ogni ragazza. O ragazzo, visto che che Mr. Faby è stato il primo -con molto coraggio, devo ammettere- a lanciare sul mercato una vera linea di smalti per uomo. 
Non mancano poi i trattamenti mirati e professionali, per rendere perfetta ogni manicure.











Vi ricordo che gli smalti Faby sono Big 5 Free, ovvero realizzati senza l'utilizzo di DBP (Dibutyl Phthalate), toluene, formaldeide, resina di formaldeide e canfora. Inoltre, nessun prodotto Faby è testato su animali.

Dove si acquistano gli smalti Faby? Nelle migliori profumerie, nei centri estetici e di bellezza. Ma non solo. E' nato infatti FabyBoutique.com, l'unico potale autorizzato a vendere i prodotti Faby. Un sito di perdizione, insomma...
Il costo degli smalti è di 13€.

Ma, come sono? Fluidi il giusto e coprenti già alla prima passata, hanno sulle mie unghie la durata classica, ovvero 4 giorni. Poi, cominciano a perdere lucentezza e a scoprire la parte finale delle unghie. Ho visto però manicure resistere ad altre ragazze per una settimana, intatte. 
Il pennellino applicatore è comodo, molto simile a quello degli OPI (ok, tutta la boccettina assomiglia a quella degli OPI...): vi metto una foto per confronto (sinistra OPI, destra Faby).




Gli smalti Faby rientrano a pieno titolo tra i migliori sul mercato e sono certa che si faranno apprezzare sempre di più.
Però, caro Mr. Faby, un appunto te lo faccio: spedire tre smalti in una scatola 20x20x20 è, forse, un filino eccessivo... però è vero che così sono arrivati tutti interi. 
Ad ogni modo, grazie!

E voi, li avete mai provati? Cosa ne pensate dei colori?

Un bacione
Gaia








 
Copyright © 2015 Biancaneve makeup | Designed By OddThemes