DA NON PERDERE

domenica 13 ottobre 2013

Anteprima L'Occitane: Natale in giallo oro e verde cedro!





Ciao ragazze, vi scrive una Biancaneve inebriata di nuove fragranze! Per l'esattezza, sul mio polso sinistro potreste annusare la nuova essenza maschile Cedre & Oranger e sul polso destro la scia sensuale, femminile e persistente di  Fleur d'Or Acacia. Come avrete capito si tratta delle nuove profumazioni che L'Occitane ha presentato per il Natale 2013, a mio avviso assolutamente da non perdere.

Partiamo da Eau de Toilette Cedre & Oranger, dedicata ai nostri maschietti ma, direi, non solo. Premetto che io amo molto i profumi maschili (in particolare se contengono sentori di pepe) e questa nuova fragranza è davvero interessante. Nasce come sempre per L'Occitane, dal meraviglioso "naso" di Karin Dubreuil, che ha voluto raccontarci attraverso l'olfatto "l'inverno appena arrivato a Grasse, in Occitania, che già si allontana sulla scia dei profumi agrumati. Nei giardini della città dei profumieri, gli aranci coperti di frutti succosi invitano a sedersi al sole di dicembre"...
Ricorda anche un po' l'odore delle matite nuove, avete presente anche quando si temperano? quella è l'essenza del legno di cedro che si sprigiona... Infatti, questa fragranza contiene Arancia italiana, bergamotto e aghi di pino (note di testa) Cedro (note di Cuore) e Vetyver e meschio (note di fondo)
Provatelo! Sarà certamente un bellissimo cadeau per gli amici, anche accompagnato dagli altri prodotti della linea, pensati per l'essenziale maschile: dopobarba, docciaschiuma e sapone :)




"Tutti noi abbiamo un ricordo della natura. Tutti possiamo ricordare il nostro giardino d'infanzia: basta guardare un albero di mimosa in fiore per ritrovare il senso del Natale a Grasse..,"

Ecco come L'Occitaine introduce la nuova fragranza femminile, Fleur d'Or Acacia. A dire il vero appena l'ho provata ho pensato all'inizio della primavera, mi ricorda tantissimo l'inizio di marzo, quando fa ancora freddo ma la primavera sta per scoppiare con i suoi profumi... Comunque, Fleur d'Or Acacia è un profumo molto particolare e devo dire, piacevolmente persistente: lo sentivo ancora sulla pelle a distanza di alcune ore e diventava sempre più caldo e sensuale. Davvero molto avvolgente! Infatti, lo spirito descritto per questa fragranza da L'Occitane è "quando ti lascio, posso sentire il tuo profumo che mi conforta"!
Le note di testa sono Limone e Bergamotto, le note di cuore Mimosa e Acacia e quelle di fondo Legno bianco e Muschio. Il colore è giallo oro con glitter dorati. Molto chic!
La linea femminile è più ricca: oltre all' Eau de Toilette ci sono: Douche Parfumè, sapone, latte corpo e crema mani, la candela profumata e un interessantissimo Huile Lumiere: è un olio secco fluido e impalpabile da spruzzare sul corpo e sui capelli.

Alla prossima ragazze!
Biancaneve Franca
















 
Copyright © 2015 Biancaneve makeup | Designed By OddThemes